PDA

View Full Version : VNC solo per lan

super alex
03-04-2007, 10:09
Ciao raga,

oggi mi è successa una cosa un po strana... praticamente io ho 2 pc in casa, fisso e notebook e utilizzo ultra vnc per utilizzare l'uno o l'altro da un solo pc. il problema è che io vnc lo lascio in esecuzione automatia, quindi ogni volta che si avvia il pc parte anche vnc, in modo tale che non devo andare ogni volta nel pc ad aprirlo... oggi mentre stavo usando il pc, mi si muoveva il mouse da solo... qualcuno si era collegato esternamente da internet sul mio pc. La domanda è, è possibile usare vnc e lasciarlo in autostart però che funzioni solo con gli indirizzi della lan e che non si possa utilizzare esternamente? in modo tale che se qualcuno tenta di accedere via internet verso il mio pc gli risulti che vnc sia inattivo. e possibile farlo con ultra vnc oppure mi serve un altro software? a me interessa il controllo remoto ed il file transfer... e se possibile anche auto scale screen, xkè se mi connetto dal notebook verso il fisso, lo skermo è troppo grande....

scusate le troppe domande, spero sappiate aiutarmi

BTS
03-04-2007, 10:28
wooooooo :D

e come cazzo hanno fatto a pescarti? c'è un pazzo che prova tutti gli ip del mondo (e tutte le porte se la gente non le cambia)?

ma scusa... a parte ciò, non usi una password? non cambi porta standard?
e poi... hai un modem, evidentemente, installati un firewall

super alex
03-04-2007, 11:57
ho router telecaz con firewall porta standard con password di 4 cifre, cosa devo cambiare?

BTS
03-04-2007, 12:24
bah, in teoria saresti dovuto essere al riparo... ma sei certo che qualcuno si era loggato?

super alex
03-04-2007, 12:36
beh il mouse si è mosso da solo ed ha aperto start... ora come se non bastasse andando in risorse del computer sono cambiate le icone delle partizioni... invece di esserci l'immaginetta dell'hd, sono sotto forma di applicazioni (ma cambia solo l'immagine)

guarda:
http://img76.imageshack.us/img76/9403/immaginekf7.jpg (http://imageshack.us)
come faccio a far tornare le icone come prima?
ho acnhe ripristinato il backup che avevo fatto tempo fa con acronis... ma nulla :(

gohan
03-04-2007, 12:40
ho router telecaz con firewall porta standard con password di 4 cifre, cosa devo cambiare?

è un po' debole come password..... cmq io metterei un firewall su quel pc configurato con qualche regola che blocchi il vnc verso l'esterno.

super alex
03-04-2007, 13:12
ok ho risolto