View Full Version : come e' possibile diventare installatore pc?
dfrtsvabz
03-04-2007, 11:06
salve,raga.mi diverto da ormai da 10 anni ad assemblare pc e installare sistemi operativi,mi piacerebbe mettermi in proprio o lavorare per qualche societa' del genere,come posso realizzare tale proposito?
mi date una mano?
grazie 1000! x eventuale aiuto.:cincin: :lamer:
10 anni fa sarebbe stata una buona idea, oggi NO :)
Cmq evita di lavorare nei negozi di computer, un mio amico mi ha detto che è una tragedia, ti pagano poco, sei pieno di lavoro fino al collo, e fai orari bruttissimi (9-13 15-19) :rolleyes:
dfrtsvabz
04-04-2007, 10:12
10 anni fa sarebbe stata una buona idea, oggi NO :)
Cmq evita di lavorare nei negozi di computer, un mio amico mi ha detto che è una tragedia, ti pagano poco, sei pieno di lavoro fino al collo, e fai orari bruttissimi (9-13 15-19) :rolleyes:
-----------------------------
comq sempre meglio che lavorare in fabbbrica,ovviamente devo vagliare tutti i pro e contro,anche se il settore e' abbastanza competivo.:doh:
JuanSanchez Villalobos Ramirez
07-04-2007, 14:53
salve,raga.mi diverto da ormai da 10 anni ad assemblare pc e installare sistemi operativi,mi piacerebbe mettermi in proprio o lavorare per qualche societa' del genere,come posso realizzare tale proposito?
mi date una mano?
grazie 1000! x eventuale aiuto.:cincin: :lamer:
Facile devi prendere 2 certificazioni:
1) CompTIA+ Hardware (tecnico hardware)
2) MCDST (tecnico help desk)
Solo con la prima nn troverai mai niente, con la seconda (molto più importante) unita alla prima avrai mooooolte piu possibilità.
Seguire i corsi di entrambe costa un botto, ma data la tua esperienza direi di fare come me e fare solo gli esami, 2 x il 1° a 190€ circa l'uno e 2 x il 2° a 170€ circa l'uno, il materiale dei programmi di studio li trovi facilmente in rete, ma ripeto data la tua esperienza quasi sicuramente dovrai darci solo uno sguardo.
Per di più con la seconda certificazione puoi diventare MCSA (gestore di reti windows server 2003) e poi MCSE (amministratore di reti windows server 2003) con varie specializzazioni (sicurezza, messaging ecc), ma qui la questione è più complicata, considerando che cmq tutto il materiale di studio e tutti gli esami a partire da quelli suddetti sono tutti rigorosamente in inglese scritti a risposta multipla.
Spero di esserti stato utile
Ciao
dfrtsvabz
07-04-2007, 15:04
Facile devi prendere 2 certificazioni:
1) CompTIA+ Hardware (specifica x quello che vuoi fare tu)
2) MCDST (master tecnico help desk)
In teoria ti servirebbe solo la prima, ma solo con quella nn troverai mai niente, con la seconda unita alla prima avrai mooooolte piu possibilità.
Seguire i corsi di entrambe costa un botto, ma data la tua esperienza direi di fare come me e fare solo gli esami, 2 x il 1° a 190€ circa l'uno e 2 x il 2° a 170€ circa l'uno, il materiale dei programmi di studio li trovi facilmente in rete, ma ripeto data la tua esperienza quasi sicuramente dovrai darci solo uno sguardo.
Per di più con la seconda certificazione puoi diventare MCSA (gestore di reti windows server 2003) e poi MCSE (amministratore di reti windows server 2003) con varie specializzazioni (sicurezza, messaging ecc), ma qui la questione è più complicata, considerando che cmq tutto il materiale di studio e tutti gli esami a partire da quelli suddetti sono tutti rigorosamente in inglese scritti a risposta multipla.
Spero di esserti stato utile
Ciao
.................
Grazie sei stato chiaro,diretto e sopratutto molto utile.;)
Jammed_Death
10-04-2007, 12:57
sarei interessato anch'io, specie dopo le brutte esperienze avute con gli assemblatori di zona (l'ultima 12 anni fa, ma sono sempre brutti ricordi :D )...voglia di lavorare zero, prodotti di scarsa qualità, puntare direttamente alla truffa (150 euro per sostituire la batteria del bios a un amico di mio padre O_O)
e fai orari bruttissimi (9-13 15-19) :rolleyes:
Perché quali sarebbero gli orari non bruttissimi? 10-11 16-17? Mi sembrano normali 7/8 ore al giorno.
Perché quali sarebbero gli orari non bruttissimi? 10-11 16-17? Mi sembrano normali 7/8 ore al giorno.
*
Perché quali sarebbero gli orari non bruttissimi?8:30-12:30 13:30-17:30 :cool:
Se vuoi ti faccio postare un mio amico che lavorava da vobis facendo gli orari da negozio :read:
*Sto tuo intervento non l'ho mica capito :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.