PDA

View Full Version : trasferimento vista su altro pc

pierodj
03-04-2007, 09:53
ho installato da qualche mese vista home premium (versione studenti) sul mio portatile...

ora sono in procinto di prendere un pc desktop nuovo...
è possibile installare windows vista sul nuovo pc (eventualmente rimuovendolo dal portatile, tanto su quello potrei rimetterci XP che andava bene)?

cercando su internet ho trovato informazioni discordanti, alcuni siti dicevano che questo non era possibile, altri dicevano che il trasferimento era possibile solo una volta, altri ancora dicevano che la licenza era stata modificata per consentire un numero limitato di trasferimenti, ecc.

qualcuno sa chiarirmi la cosa? :D

:help:

stefanothebest
03-04-2007, 10:24
Se la tua è una licenza Retail puoi trasferirla su un altro computer a patto che la togli da quello precedente.
Se è OEM no, perchè legata alla scheda madre del pc.
Penso quindi che sia fattibile, visto che se non mi sbaglio la Student è retail.

pierodj
03-04-2007, 10:49
Se la tua è una licenza Retail puoi trasferirla su un altro computer a patto che la togli da quello precedente.
Se è OEM no, perchè legata alla scheda madre del pc.
Penso quindi che sia fattibile, visto che se non mi sbaglio la Student è retail.

la mia è la versione studenti...
per quanto riguarda l'attivazione come si fa, si installa sul nuovo pc e si riattiva, o devo chiamare il servizio clienti, specificare che lo sto installando su un nuovo computer e ottenere una nuova attivazione? :mbe:

stefanothebest
03-04-2007, 11:13
Penso che si possa fare on-line.
Se non dovessi riuscirci chiami e spiega cosa hai fatto.

pierodj
03-04-2007, 11:49
Penso che si possa fare on-line.
Se non dovessi riuscirci chiami e spiega cosa hai fatto.

ok proverò :)