PDA

View Full Version : Hannsg 17" ???

NumberOne
03-04-2007, 10:47
Salve. Chiedo un consiglio per un acquisto.
Il carrefour vicino casa ha messo un hannsg jc171dp a 149,9....
4:3, 700:1, 12ms, 300 candele.... con INGRESSO DVI :D
Ne ho sentito parlare bene di questi monitor, chiaramente "bene" nel senso che rispetto alla fascia di prezzo di appartenenza, offre il DVI cosa che altri non offrono. E' ovvio che spendere 170-180 euri rispettivamente per un acer 1617s o un samsun 720n che non hanno l'ingresso DVI mi pare una c@@@ta! L'ingresso analogico su un lcd è sempre una forzatura, un'accrocchio, vero?
A me serve solo per navigare e farne uso ufficio....

SCATENATEVI!!! :D

NumberOne
03-04-2007, 11:49
Inoltre:

come accorgersi di bad-pixel? Da spento o acceso :fagiano: (non so, con uno sfondo di colore omogeneo...)???

NumberOne
03-04-2007, 14:10
Novità? Oggi dovrei andare a prenderlo, sono graditi consigli!!! :fagiano:

ShadowX84
03-04-2007, 15:13
Ti segnalo un link in cui ieri ho discusso con un altro utente del forum, il monitor in questione era l'AG172D, ma onestamente credo che il discorso sia più o meno simile anche per il modello al quale sei interessato tu! ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443495

NumberOne
03-04-2007, 15:18
Ti segnalo un link in cui ieri ho discusso con un altro utente del forum, il monitor in questione era l'AG172D, ma onestamente credo che il discorso sia più o meno simile anche per il modello al quale sei interessato tu! ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443495

Ti ringrazio. Ci dò subito una letta!! ;)

ShadowX84
04-04-2007, 14:24
Ho letto che l'hai preso, fammi sapere un pò.

Quanto l'hai pagato?

:)

NumberOne
04-04-2007, 14:26
L'ho preso....:eek: :eek: :eek:

Era l'ultimo rimasto, come sempre la sfiga mi rincorre e mi sono dovuto prendere quello esposto... :cry:
Comunque meglio così, ho potuto vedere da subito se aveva pixel accesi e ho anche constatato se le condizioni estetiche/fattura/robustezza fossero al pari di altri....

Niente male devo dire, riguardo l'esteca generale. Il cavo dvi-d non è presente. Il carrefour non ne aveva, l'unieuro dello setesso centro commerciale ce ne aveva a valaga, al costo di 44,00 euro il single-link :eek:.
Non sono andato a denunciarli perchè avevo fretta di accendere il monitor e giocare con mio figlio... :)
Mi sono invece precipitato oggi ad aquistarlo sulla baia a 9 euro racc. compresa.
A parte questa piccola e spiacevole sopresa (un cavo che costa come metà monitor :muro: ), devo dire che l'hanns-g mi ha stupito in positivo, nonostante sia ora connesso con cavo vga e nonostante l'abbia affiancato al mio 1° monitor (questo è destinato al muletto) che è un samsung 930bf....
Un altra piacevole sorpresa è che non l'ho pagato 149,9 come da offerta, ma 149,90 -10% perchè oggi era tutto scontato al 10% :).
Quindi il monitor mi è costato effettivamente 135 euro.
A dispetto di quanto sentito (;)) a mio parere è meglio degli acer (ne ho due a casa dei miei) e meglio anche di un samsung 710v (che uso al lavoro). Colori più brillanti, maggior contrasto.

albeganasa
16-06-2007, 01:28
Possiedo il modello dopo il tuo..o meglio 2 Hanns-g da 19 pollici...niente da dire..sicuramente un bel monitor, pagati 189€ l'uno..ottima la capacità di vga+dvi! Prezzo concorrenziale e 6ms di tempo di refresh (se non sbaglio)...