PDA

View Full Version : FAX di windows XP. Ho alcuni problemi in ricezione di fax.


bibi9000
03-04-2007, 08:35
Ciao a tutti

Mi avete consigliato di adottare il fax del sistema operativo Windows Xp, ma alcune volte mi da dei problemi in ricezione di fax.
Può essere che l'altra persona ha un fax più vecchio non compatibile con il pc.

Esistono altri programmi fax gratuiti per la ricezione di fax.
Altrimenti che software mi consigliate in alternativa di winfax (non mi va a genio più di tanto) e zeta fax.

Grazie mille a tutti

GiacoXp
03-04-2007, 12:53
che problema ti da ?

io lo uso da 3 anni e non ho alcun problema :D

card72
03-04-2007, 13:27
che modem usi ??
interno o esterno ???
che marca modello ???
che problemi riscontri ???

bibi9000
04-04-2007, 14:03
Uso un modem interno.
La linea è della telecom ma il gestore dove pago la bolletta è wind.
La marca del modem è di serie con pc olidata.
Non riesco a ricevere fax:
Il mittente si collega al mio computer il modem riconosce la chiamata ed emette il sibilo dove accetta la chiamata del fax. Ma la chiamata si chiude ed il fax da errore.

ciao

card72
04-04-2007, 15:38
succede solo con cliente o con tutti ???
Al cliente gli restituisce errore o esito positivo
hai provato a madanrti un fax dal telefonino ???
se lo da solo con quel cliente, potrebbe essere un problema del modem che non accetta correttamente il segnale dell'altro fax.
esistono dei comandi opzionali per il modem ma dovresti contattare l'olidata o fare qualche rierca su internet, o postare in qualche forum tecnico (ricorda di specificare il chip del modem, puoi rilevarlo con delle utility tipo SANDRA, oppure aprile il case e leggere la marca e modello del chipset sul modem).

bibi9000
05-04-2007, 09:29
succede solo con cliente o con tutti ???
Hai veramente ragione. ma quando mi da errore non riesco a risalire al mittente e di conseguenza chi me l'ha inviato.
Poi oggi giorno i tempi sono cambiati e quei bellissimi clienti non mi dicono niente.

Solo una volta per quanto mi ricordo la banca mi ha inviato il fax.
Il fax si è collegato poi subito dopo errore.
Non ho sentito di persona la banca quindi non so se ha ricevuto errore oppure ha inviato correttamente.

Potrebbe succedere che invece di inviare più fogli ne inviano solo 1.
Oppure che il fax risponde e l'altro utente non ha ancora dato conferma dell'invio fax (e quindi tutto si blocca)(una mia considerazione).
A questo punto visto che la banca non riusciva ad inviarmi il fax ho acceso quello tradizionale e tutto è andato OK.
Solamente che adesso il fax tradizionale si è rotto quindi sono ......


hai provato a madanrti un fax dal telefonino ???

quella del telefonino mi è nuova, prova un po a spiegarmi come si fa.

CMQ grazie mille per il tuo interessamento

card72
06-04-2007, 08:41
bhe io lo faccio con wind, ma penso che funzioni anche con altri operatori
quando compili il messaggio sms, controlla tra le varie opzioni, ci dovrebbe essre l'opzione di inviarlo come fax.