PDA

View Full Version : Un'espansione per Medieval II

Redazione di Hardware Upg
03-04-2007, 08:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20677.html

SEGA ha annunciato la prima espansione ufficiale per lo strategico Medieval II: Total War. Rilascio previsto nel prossimo autunno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bartolomeo_ita
03-04-2007, 08:41
io li ho tutti, da shogun, e devo dire che medieval II mi ha deluso. sì, cioè... bella grafica, etc, ma il gameplay è immutato. Un po' di conservatorismo va bene, però ... alla lunga stufa.

Freisar
03-04-2007, 08:41
;) Ottimo...peccato che le armi da fuoco abbiano rovinato il titolo...

Membrokid
03-04-2007, 08:59
Peccato per i suoi grossi bug, ancora irrisolti, come quello che toglie il bonus allo scudo invece di aggiungerlo, e gli sbilanciamenti, come la mostruosa carica di cavalleria. Grande CA :)
L'espansione non aggiungerà nulla di nuovo, se non ennesime inutili nuove fazioni/unità, quindi ennesimi sbilanciamenti ed ennesimi bug.
La solita minestra riscaldata quindi. A quando la campagna multiplayer invece?

Membrokid
03-04-2007, 08:59
PS: parlavo di MTW II

Catan
03-04-2007, 09:20
personalmente da grande amante della serie da shogun devo dire che da rome tw a questo medieval2 non mi hanno appassionato molto non tanto per il game play sempre fantastico quanto la fase della gestione del territorio e degli spostamenti.
cmq sempre delle piccolezze di una grande serie.
se posso consigliarvi un giochino del genere per passare il tempo provate europa universalis 3 che nn è male

The Predator
03-04-2007, 09:45
Invece io ne sono rimasto deluso a metà,mi è piaciuta la grafica e i combattimenti,mentre la parte gestionale è quella che mi ha deluso di più perchè non è cambiata dai precedenti episodi ed inoltre non è molto ben fatta.

Pancho Villa
03-04-2007, 09:47
Raga ma mi spiegate un attimo? Allora a fine 2005 è uscito Rome: Total War, poi se non sbaglio un'espansione per questo (qualcosa su Alessandro Magno se non ricordo male) e a fine 2006 questo Medieval 2. Allora non ho capito come si colloca questo Medieval 2 rispetto a Rome: Total War. E' un'espansione? E' un gioco nuovo a tutti gli effetti? E' un miezzo miezzo? :help:

JohnPetrucci
03-04-2007, 09:58
In effetti oramai la routine del gioco seppur con ambientazione e grafica differenti si fa sentire, direi che sul lato gestionale devono essere fatti dei passi in avanti, per renderlo magari più scorrevole e meno burocratico e macchinoso.

JohnPetrucci
03-04-2007, 09:59
Raga ma mi spiegate un attimo? Allora a fine 2005 è uscito Rome: Total War, poi se non sbaglio un'espansione per questo (qualcosa su Alessandro Magno se non ricordo male) e a fine 2006 questo Medieval 2. Allora non ho capito come si colloca questo Medieval 2 rispetto a Rome: Total War. E' un'espansione? E' un gioco nuovo a tutti gli effetti? E' un miezzo miezzo? :help:
Medieval II Total War è un gioco a parte, nuovo, non un'espansione, e questa oggetto della news è la prima espansione di medieval II.;)

Pancho Villa
03-04-2007, 10:28
Medieval II Total War è un gioco a parte, nuovo, non un'espansione, e questa oggetto della news è la prima espansione di medieval II.;)Bella John Petrucci :D. Ma ti hanno sbannato allora?

Diablix
03-04-2007, 12:49
io li ho tutti, da shogun, e devo dire che medieval II mi ha deluso. sì, cioè... bella grafica, etc, ma il gameplay è immutato. Un po' di conservatorismo va bene, però ... alla lunga stufa.

Preso da solo come gioco è meraviglioso o, perlomeno, il meglio sul mercato. E qui, secondo me, non si discute.
Raffrontato a R:TW è poco innovatore, anche questo non si discute. Ci si poteva aspettare di più..

Ma se posso dire il mio modesto parere ciò è dovuto dal fatto che M2:TW non è un nuovo gioco per davvero, ma solo un "upgrade" di Rome Total War: spulciando i file del gioco scoprirete che ci sono ancora riferimenti alla Riforma di Mario... che con il medioevo non ha nulla a che vedere :asd:

L'episodio innovatore, a mio modesto parere, sarà il prossimo che molto probabilmente sarà costruito da 0 e permetterà un'innovazione decisamente superiore, specialmente a livello gestionale ;)
E dal momento che, come spero, verrà scritto da 0 non mi stupirebbe vedere l'esordio delle richiestissime campagne multiplayer ;)

piperprinx
03-04-2007, 13:08
Pur amando la serie non digerisco il micromanagement di principesse, sacerdoti, spie, fate turchine e compagnia cantante. Nel primo medieval mi ero moddato l'ambaradan per assegnare alcune delle funzioni ad edifici invece di personaggi, riducendone il numero. Imo una menata totale semplificabile in poche schermate invece di gestirle in 3d, basterebbe un "proponi un matrimonio reale" invece di perder tempo a spostare cenerentola alla caccia del principe azzurro sulla mappa..... Inoltre ridurrei il numero di unita' controllabili, per una migliore gestione della tattica.

piperprinx
03-04-2007, 13:10
cmq sempre delle piccolezze di una grande serie.
se posso consigliarvi un giochino del genere per passare il tempo provate europa universalis 3 che nn è male

"giochino" era ironico, vero? ;)

banana snapple
03-04-2007, 13:45
piccolo OT...qualcuno ha i trucchi per Medieval II: Total War??? grazie

JohnPetrucci
03-04-2007, 14:24
Bella John Petrucci :D. Ma ti hanno sbannato allora?
Certo, ho scontato la mia pena già da un pò.;)

Molòn Lavè
03-04-2007, 15:28

GIOCHINO?
Europa Universalis?

Che comunque ben poco c'entra con la serie di Medieval, la quale è ben più semplice ed "arcade", se vogliamo.
E' un po' come confrontare un simulatore di F1 con Granturismo ;)

Fritz!
03-04-2007, 16:39
Pur amando la serie non digerisco il micromanagement di principesse, sacerdoti, spie, fate turchine e compagnia cantante. Nel primo medieval mi ero moddato l'ambaradan per assegnare alcune delle funzioni ad edifici invece di personaggi, riducendone il numero. Imo una menata totale semplificabile in poche schermate invece di gestirle in 3d, basterebbe un "proponi un matrimonio reale" invece di perder tempo a spostare cenerentola alla caccia del principe azzurro sulla mappa..... Inoltre ridurrei il numero di unita' controllabili, per una migliore gestione della tattica.

quoto diventa davvero complicato l'uso di tutti gli agenti

cmq al dilà della grafica stupenda a me personalmente Rome TW è sembrato migliore come gameplay

medieval mi pare un po' monotono infondo

piperprinx
03-04-2007, 19:49
GIOCHINO?
Europa Universalis?

Che comunque ben poco c'entra con la serie di Medieval, la quale è ben più semplice ed "arcade", se vogliamo.
E' un po' come confrontare un simulatore di F1 con Granturismo ;)

direi che il paragone non fa una grinza....