PDA

View Full Version : Devo avviare SpywareBlaster e Spybot mentre navigo.

Gatsuper
03-04-2007, 07:30
Ciao a tutti :)
Ho appena installato SpywareBlaster e mi sorge una domanda.
Per essere protetto mentre navigo devo prima aprire il programma?
Purtroppo nel menu' avvio non c'e'...... e forse non puo' proteggermi in automatico.

Ho anche installato Spybot che permette di eliminare le varie schifezze dopo una scansione.
Dato che possiede l'immunizzatore permanente, non e' che devo aprire anche lui mentre navigo?

c.m.g
03-04-2007, 09:36
una volta immnunizzato il sistema, anche se non lo apri, rimane comunque immunizzato.
se non vuoi far entrare schifezze, usa opera o firefox come browser mentre navighi.

wizard1993
03-04-2007, 13:45
una volta immnunizzato il sistema, anche se non lo apri, rimane comunque immunizzato.
se non vuoi far entrare schifezze, usa opera o firefox come browser mentre navighi.

semmai per spybot usa il teatimer

Gatsuper
04-04-2007, 03:13
I dubbi che mi sorgono sono:
In Spybot la voce immunizza serve per proteggersi prima che le minaccie prendano piede nel sistema, mentre sempre cliccando su immunizza vi e' una voce che dice che "L'assistente del browser per bloccare i download nocivi risulta installato".
Io in questa voce ho attivato il blocco permanente che mi chiede una conferma prima del bloccaggio.
Se il programma lo lascio chiuso come fa' ad attivarmi il blocco permanente e soprattutto a chiedermi conferma prima del bloccaggio...

Mentre in SpywareBlaster nelle voci Internet Explorer/restricted sites protection is enabled vi e' affianco il numero degli "Items" che il programma ha bloccato mentre navigavo.
Ma se navigo senza aprire SpywareBlaster come fa il programma a bloccarmi le varie porcherie e a mostrarmi il numero degli Items bloccati.
In generale se un programma non e' messo in avvio automatico o non viene aperto non dovrebbe poter eseguire le sue funzioni...

Che ne pensate?

Per Firefox ci ho gia' pensato, in passato l'ho usato per un anno e mi era sembrato davvero buono

c.m.g
04-04-2007, 09:29
semplice: i programmi vengono caricati in memoria anche se te non vedi l'interfaccia grafica.

ThE_RaV[3]N
04-04-2007, 15:24
Allora spyware blaster scrive nel registro, quando scarichi i CLSID degli updates, dei valori dove vanno a scriversi i malware registrati nelle definizioni; e quindi ne previene la loro l'installazione nel registro(ma non la scrittura fisica dei loro files sul disco fisso o delle loro varianti).
Per quanto riguarda Spybot direi che la risposta è simile; solo che Spybot viene integrato nel browser tramite una chiave di BHO che lo "mantiene attivo" integrando le definizioni per i contenuti attivi che ricevi via HTTP.

In poche parole non devi lanciarli, devi solo tenerli aggiornati e con Spybot fare uno scan periodicamente oppure quando rilevi qualcosa di anomalo nel comportamento del tuo PC.

Ciauz Ciauz

Gatsuper
05-04-2007, 03:09
Ti ringrazio :) , sei stato preciso e molto chiaro.
Io sono un tipo che prima di fare una cosa che mi interessa preferisce capire il perche'.
Sono queste le risposte che servono ad accrescere la propria cultura informatica :ave: