PDA

View Full Version : Consiglio: Host buono per sito ecommerce

Presler
02-04-2007, 22:30
Cioasto creando un sito ecommerce..
questi sono i requisiti minimi di cui avrei bisongno..
1.un server web (per esempio Apache) che supporti quanto segue:
2.un database MySQL versione 3.23 o superiore
3.PHP versione 3 o superiore compilato con il supporto per MySQL
4.almeno 25 Mbyte di spazio su disco rigido
5.Un browser per amministrare OpenCommercio

sapreste consigliarmi un buon host?
Ho tentato con aruba ma a detta di alcuni dà problemi, in + mysql è un opzionale e quindi con un ulteriore pgamento di 7€..

daWsOn_s
03-04-2007, 01:19
tophost se non hai molte pretese.

200MB, mysql, php 4 suppongo se non 5 su server linux:D 10€ l'anno

Presler
03-04-2007, 08:06
il pacchetto TopHost
Il pacchetto topweb comprende:

spazio web;
1 accesso FTP;
Web file manager;
supporto file RealAudio(1) e RealVideo(1);
supporto CGI utente;
supporto PHP;
spazio per la posta elettronica;
10 account POP3;
sistema avanzato di gestione dello spazio e-mail(2);
infiniti alias e-mail;
accesso POP3 indipendente dalla connessione utilizzata;
accesso IMAP4;
accesso webmail;
server SMTP personale con accesso protetto;
filtro antivirus e antitrojan(3);
filtro antispam avanzato capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi(4);
fino a 4 database MySQL;
registrazione o trasferimento di un nome a dominio a scelta tra le estensioni .IT .COM .NET .ORG .INFO .EU
il nome a dominio è registrato a nome del cliente e rimane di sua proprietà anche se cessa il servizio con noi;
servizio di DNS tophost completamente personalizzabile accessibile attraverso interfaccia web;
backup bisettimanale mediante il sistema Tivoli di IBM;
amministrazione sito attraverso un pannello web dell'ultima generazione;
supporto tecnico via ticket system;
nessun tipo di rinnovo automatico o costo nascosto.

Mi quasi convinto di acquistarlo..ma credete vada bene per qllo che mi serve? Sono alle prime armi per quando riguarda acquisto host..
Il server web è windows o linux?
Grazie a tutti per l'aiuto

Presler
03-04-2007, 08:11
tophost se non hai molte pretese.

200MB, mysql, php 4 suppongo se non 5 su server linux:D 10€ l'anno

..cosa significa se non ho molte pretese? Quello che devo aprire è un negozio..quindi almeno non mi deve dare problemi di gestione e visualizzazione..

Presler
03-04-2007, 08:23
Ho scoperto sta cosa..
OSCommerce mi indica "FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini". Che fare?
Come ha notato tale direttiva non è abilitata...

L'utilizzo della stessa, infatti, è deprecato da ormai diverso tempo (circa 3 anni) e sconsigliata dagli stessi sviluppatori di PHP http://it.php.net/register_globals) per ovvi motivi di sicurezza.

Le prossime versioni di OSCommerce saranno compatibili con register-globals off e comunque esiste una patch per far si che le versioni attuali di tale software girino anche con REGISTER_GLOBALS_OFF. http://www.oscommerce.com/community/contributions,2097

Utilizzando OpenCommercio ho dovuto impostare Register_globals su On quindi inserendo il sito su tophost questo non mi funzionerebbe vero?

Presler
03-04-2007, 12:54
non mi aiuta nessuno? credete che aruba sia alla portata?

daWsOn_s
04-04-2007, 17:44
Per molte pretese intendo per lo spazio di 200mb che alla fine non è poco se non usi file multimediali e poi per il traffico mensile in GB che sinceramente non so se è ancora limitato, non ne parlano più.

Se tophost ti da accesso al file php.ini puoi cambiarlo, dovresti chiedere a loro prima