View Full Version : Installazione modem usb alice eb1070
OrionLux
02-04-2007, 22:02
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi sono iscritto tanto tempo fa ma non ho mai postato nessun messaggio...:p
Penso che questo problema sia già stato affrontato tante volte quindi spero che mi scusiate se lo ripeto.
Sto cercando di installare il mio modem Alice Aethra EB1070 su sistema Ubuntu, ma non riesco a capire quali driver servono per configurarlo. Non riesco a capire se servono quelli eciadsl oppure eagle-usb o altri ancora.
E non so nemmeno il modo per come installarli..
Premetto che sono un ignorante con Ubuntu e ho appena iniziato a "smanettarci" dietro.
E' da 2 settimane che ci sto andando dietro ma senza alcun risultato :cry:
Confido in voi :D
Grazie mille in anticipo..
Ciao
maurinO_o
02-04-2007, 22:49
modem usb :eekk: la vedo durissima.
con 30 euro ti prendi un router con ingresso ethernet e non ci pensi più.
e se sei un'utente p2p, non disconnette neanche sotto millemila connessioni contemporanee tipiche del p2p.
Prova avedere se il tuo modem usa i driver eciadsl
Elenco modem supportati (http://eciadsl.flashtux.org/modems.php)
Documentazione in Italiano (http://eciadsl.flashtux.org/doc/eciadsl_install_it.html)
jimmazzo
02-04-2007, 23:30
E' questo il modem http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=32 ?
Se la risposta è positiva con un pò di smanettamenti dovresti riuscirci (io questi driver li usavo 3-4 anni fa, con la connessione alice, un altro modem usb (ericsson) e mi trovavo bene).
Aspetto tue notizie; ho ancora il vecchio modem e se vuoi posso provare a darti una mano anche perchè sono passato ad ubuntu da una settimana scarsa :)
Ciao.
OrionLux
03-04-2007, 21:56
Il modem non è quello nell'immagine però sto cercando di installare i driver eciadsl speriamo che quelli mi funzionano..
Se prorpio vedo che non riesco a farlo andare mi comprerò una schedina ethernet e uso quella visto che il mio modem va anche con l'ethernete..:)
Speriamo in bene è da due settimane che ci sono a dietro
jimmazzo
03-04-2007, 23:00
Il modem non è quello nell'immagine però sto cercando di installare i driver eciadsl speriamo che quelli mi funzionano..
Se prorpio vedo che non riesco a farlo andare mi comprerò una schedina ethernet e uso quella visto che il mio modem va anche con l'ethernete..:)
Speriamo in bene è da due settimane che ci sono a dietro
Ahi ahi, speriamo in bene si; se accedi all'homepage del sito eciadsl e guardi tra i modem non supportati c'è un'altra versione del tuo modem col chip conexant (cmq rimandano in un sito dove puoi trovare i driver per quel modem).
Cmq anc'io ho optato per la connessione ethernet e un router, è la migliore e la più semplice (anche perchè ho diversi pc; con un hub ho collegato router, pc mio e pc di mio fratello e mi sono semplificato la vita).
Ps: una schedina di rete costa davvero poco (sui 10e); io usavo le 10\100 della genius con chip "RTL8139D" e il sistema le riconosceva al volo.
OrionLux
04-04-2007, 21:35
Infatti le schede Ethernet costano veramente poco ma è la soddisfazione di farlo andare anche con l'USB :D poi se alla fine non riesco allora passo ad ethernet per forza...
Comunque grazie mille del consiglio troppo gentile :D
OrionLux
07-04-2007, 19:17
Sono riuscito ad installare i driver di EciAdsl e in teoria sono riuscito a configurare il modem..
Adesso però quando lancio eciadsl-startadsl mi dice :
"ERROR : failed to connect".
Sapete come faccio a risolvere questo problema :cry:
jimmazzo
07-04-2007, 19:42
Sono riuscito ad installare i driver di EciAdsl e in teoria sono riuscito a configurare il modem..
Adesso però quando lancio eciadsl-startadsl mi dice :
"ERROR : failed to connect".
Sapete come faccio a risolvere questo problema :cry:
Molto probabilmente devi modificare il firmaware, leggi "Problemi di sincronizzazione": http://eciadsl.flashtux.org/doc/eciadsl_install_it.html#Eciadsl_002dstart
OrionLux
07-04-2007, 20:10
Grazie miell Jimazzo appena un attimo provo.:) ..Speriamo in bene...
Grazie ancora
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.