View Full Version : Una considerazione sul lancio PS3
Cercando di limitare i flame:
Personalmente credo sony si sarebbe evitata il 50% delle critiche ricevute sul lancio ps3 presentando semplicemente una console provvista del cavo hdmi e un prezzo di 649€.
il cavo avrebbe permesso di avere una console full-use ready
e i 50€ di sconto premesso che oltre 600€ per una console sono una cifra adatta a chi riesce ad ammortizzarla grazie ad un buon stipendio, o ai giovani che ricevono un bel regalo per una bella promozione, avrebbero comunque permesso ai piu' di accompagnare la console con un gioco
Questione di marketing, leggere 599€ è una cosa, leggere 649€ è tutt'altra.
La spesa finale è la stessa ma nella seconda ipotesi avrebbero venduto molto meno. IMHO.
;16599803']Questione di marketing, leggere 599€ è una cosa, leggere 649€ è tutt'altra.
La spesa finale è la stessa ma nella seconda ipotesi avrebbero venduto molto meno. IMHO.
Quotone...
Oramai capita spesso di sentire nei vari ipermercati gente dire..."Guarda caro, costa SOLO 600€...":sofico: :sofico:
uno sconto a doppia cifra per un nuovo prodotto appena lanciato non penso rientri in nessuna strategia commerciale di nessuna azienda
BTinside
02-04-2007, 22:31
Cercando di limitare i flame:
Personalmente credo sony si sarebbe evitata il 50% delle critiche ricevute sul lancio ps3 presentando semplicemente una console provvista del cavo hdmi e un prezzo di 649€.
il cavo avrebbe permesso di avere una console full-use ready
e i 50€ di sconto premesso che oltre 600€ per una console sono una cifra adatta a chi riesce ad ammortizzarla grazie ad un buon stipendio, o ai giovani che ricevono un bel regalo per una bella promozione, avrebbero comunque permesso ai piu' di accompagnare la console con un gioco
Scusa ma perchè? Io l'ho presa 599+16€ di cavo Hdmi G&BL (non so se conosci la marca, fa cavi d'alte prestazioni cmq), totale = 615.:mbe:
BTinside
02-04-2007, 22:33
;16599803']Questione di marketing, leggere 599€ è una cosa, leggere 649€ è tutt'altra.
Già, è soprattutto una questione psicologica. Tendi a vedere il "5" come 500€, invece sono 600€.
ooopss scusate
volevo scrivere 549€
BTinside
02-04-2007, 22:41
ooopss scusate
volevo scrivere 549€
Ah, ora ci siamo.:D Dopo avevo intuito cmq..
torgianf
03-04-2007, 02:17
Scusa ma perchè? Io l'ho presa 599+16€ di cavo Hdmi G&BL (non so se conosci la marca, fa cavi d'alte prestazioni cmq), totale = 615.:mbe:
599 compreso resistence,hdmi gbl 3 metri e ice age 2 in blugay,non sono pochi ma ne e' valsa la pena
599 compreso resistence,hdmi gbl 3 metri e ice age 2 in blugay,non sono pochi ma ne e' valsa la pena
Ma che film è? :D
Van Helsing
03-04-2007, 13:54
:rotfl:
Già, è soprattutto una questione psicologica. Tendi a vedere il "5" come 500€, invece sono 600€.
Quoto.
Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto. Considera sempre che la Ps3 ha incorporato un blue-ray, che da solo costa circa 1000€ ora.
Quindi il prezzo è ottimo, per quello che c'è dentro. Secondo me non ci si deve fossilizzare sui 50€, perchè bisogna pensare che già te la vendono sottocosto (per il discorso del blue-ray).
troppe discussioni simili. chiudiamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.