PDA

View Full Version : Creare menų avvio cd

ElyXp
02-04-2007, 21:36
Ciao...spero che sia la sezione adatta alla mia richiesta: volevo sapere come si fa a creare i menų dei cd. Intendo, quando inseriamo il cd di un gioco, compare la finestra con scritto "installa" "leggimi" "disinstalla" ecc....volevo fare la stessa cosa per un cd di video, ma come posso fare? Non volevo utilizzare quelli messi a disposizione a Ner Vision Express, per oltre a video, volevo fare link a file, quindi come mi consigliate di operare?
Farlo come html e impostare i collegamenti ipertestuali ai file? Farlo in flash? Con Visual Basic?
Grazie

Elbryan
02-04-2007, 22:58
Ciao...spero che sia la sezione adatta alla mia richiesta: volevo sapere come si fa a creare i menų dei cd. Intendo, quando inseriamo il cd di un gioco, compare la finestra con scritto "installa" "leggimi" "disinstalla" ecc....volevo fare la stessa cosa per un cd di video, ma come posso fare? Non volevo utilizzare quelli messi a disposizione a Ner Vision Express, per oltre a video, volevo fare link a file, quindi come mi consigliate di operare?
Farlo come html e impostare i collegamenti ipertestuali ai file? Farlo in flash? Con Visual Basic?
Grazie

Spe spe.. Nero Vision Express fa menu per i DVD-VIDEO e non per i CD/DVD con applicativi.
Io avevo fatto un programma che mi faceva il menu come piaceva a me, in Delphi.

Se vuoi puoi farlo in Visual Basic e rinominarlo autorun.exe e creargli l'associato autorun.inf e mettere entrambi nella root del supporto.

ALEX R1
03-04-2007, 07:53
Uno dei migliori che ho utilizzato č Autoplay Menu Builder (http://www.linasoft.com/), molto semplice ed intuitivo, perō č trial.

Se lo vuoi free e ti accontenti della grafica Autobuild (http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1104) č molto carino, bisogna smanettare un pochino di pių ma alla fine il risultato č garantito.

PS Io attualmente uso il secondo

ElyXp
03-04-2007, 11:50
Grazie ad entrambi.
Nero Vision praticamente (almeno da quanto ho capito io) ti mette i titoli dei video che metti nel progetto e quando hai creato il dvd, mettendolo nel lettore parte dalla schermata dove c'č l'elenco dei filmati e poi dando play partono in sequenza.
Intanto do un'occhiata ai programmi che mi avete proposto.Grazie

Von zipper
26-05-2007, 10:47
Salve a tutti, utilizzando il cerca tiro fuori questo vecchio thread..
Volevo sapere se con il programma AUTOPLAY MENU BUILDER di cui si č parlato sopra si possono fare menu in grado, oltre che di aprire filmati anche di lanciare anche altri file come .html .pdf o .jpg...etc.

Qualcuno sa se ne esistono anche altri?

Grazie a tutti

VZ

ALEX R1
26-05-2007, 13:41
Con Autoplay puoi fare tutto quello che chiedi.

Von zipper
26-05-2007, 14:40
grazie mille.

VZ

86alessio86
26-05-2007, 20:57
ho usato autobuild xō non mi apre il programma perchč?

86alessio86
30-05-2007, 10:03
up