View Full Version : [JSTL] piccolo sondaggio tra gli utenti
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco alla realizzazione di pagine WEB dai contenuti +/- dinamici :D utilizzando le Java Tag Libraries.
Io sono abbastanza un profano ma mi sembrano strumenti piuttosto potenti e flessibili, ho notato, però, che sul Forum di qst. argomento se ne parla abbastanza poco... mi chiedevo dunque quanti di noi le conoscono (e utilizzano)...
io mi sto avvicinando proprio in questo periodo al mondo jsp/servlet quindi anche a jstl..
personalmente lo trovo uno strumento potentissimo, come pure lo è la stessa creazione di taglibs personali..
un parere sul perché non se ne parli? di solito si tende a partire con applicazioni web molto semplici, per le quali soluzioni con php sono più che sufficienti..perciò le richieste più diffuse è naturale che si trovino per php ed affini..
le web application per le quali si rende praticamente indispensabile l'uso delle servlet, magari congiunte a framework come struts e strumenti come hibernate sono meno diffuse (o meglio..sono meno diffuse a livello "amatoriale") perciò è molto meno probabile che qualcuno scriva "sto facendo la fotogallery della mia gita scolastica in jsp/servlet..potete dirmi un tag jstl che cicla sulle foto e le stampa?"
mentre è più probabile questo: "sto facendo la fotogallery della mia gita scolastica in php..potete dirmi un modo per far stampare tutte le foto in un ciclo unico?"
*naturalmente* non prendo neanche in considerazione flash :D
spero di essere stato sufficientemente chiaro :)
io mi sto avvicinando proprio in questo periodo al mondo jsp/servlet quindi anche a jstl..
personalmente lo trovo uno strumento potentissimo, come pure lo è la stessa creazione di taglibs personali..
un parere sul perché non se ne parli? di solito si tende a partire con applicazioni web molto semplici, per le quali soluzioni con php sono più che sufficienti..perciò le richieste più diffuse è naturale che si trovino per php ed affini..
le web application per le quali si rende praticamente indispensabile l'uso delle servlet, magari congiunte a framework come struts e strumenti come hibernate sono meno diffuse (o meglio..sono meno diffuse a livello "amatoriale")
SI, pò essere...
Io sono partito direttamente con le Tag Libraries dietro consiglio di un amico, programmatore...
'Sono partito' intendo dire che prima nn avevo mai fatto nulla a livello di web...
ma ad usarle o a scrivertele le taglibs?
ma ad usarle o a scrivertele le taglibs?
:sofico:
per ora mi limito ad usare quelle che ho trovato sul sito di Jakarta... ma non dispero di progredire e riuscire a scriverne di mie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.