View Full Version : Sondaggio: attivate l'HDR?
sommojames
02-04-2007, 20:42
Faccio questo sondaggio perchè solitamente sono indeciso se attivarlo o meno. Come effetto grafico non è male, però non vi sembra un pò innaturale, del tipo che sembra che gli oggetti ed i personaggi emanino una luce propria?
Secondo il mio modesto parere è un buon effetto, ma pessimamente implementato dagli sviluppatori che tendono ad abusarne, per la serie lo metto perchè e nuovo e fa figo, anche se alla fine ottengono il risultato opposto (vedi Oblivion o Dark Messiah).
OvErClOck82
02-04-2007, 20:49
votato no, il mio HW non lo supporta :(
cmq perchè scrivere sondaggio nel titolo quando viee scritto in automatico ? :stordita:
Ho messa la seconda ma faccio una precisazione, non mi piace perchè non lo sanno usare e a volte lo sommano ad altri effeti che lo rendono odioso!
L'uliminazione deve essere realistica punto...
Mister Tarpone
02-04-2007, 20:54
mi garba
sommojames
02-04-2007, 21:17
votato no, il mio HW non lo supporta :(
cmq perchè scrivere sondaggio nel titolo quando viee scritto in automatico ? :stordita:
Lo so, il mio primo sondaggio su questo forum, non sapevo venisse fuori in automatico, sorry.
sommojames
02-04-2007, 21:17
Ho messa la seconda ma faccio una precisazione, non mi piace perchè non lo sanno usare e a volte lo sommano ad altri effeti che lo rendono odioso!
L'uliminazione deve essere realistica punto...
Ti straquoto, è esattamente quello che intendevo dire.
Esatto, unito al bloom esagerato (che imho dovrebbe essere localizzato sugli oggeti che nella realtà potrebbero fare certi tipi di luminescenza) e al deph of view troppo ravvicinato ( in certi giochi tipo graw2 360 è usato malissimo)!
Insomma non è usfficente inserirlo per dire WOW , insomma ci vuole una certa logica nel usarlo, grafica pulita e illuminazione realistica senza esagerare e applicata come si deve insieme a tutti gli altri effetti!
wrathchild
02-04-2007, 22:54
Insomma non è usfficente inserirlo per dire WOW
Vi sarete accorti che gli WOW ultimamente sono usati a sproposito! ;)
Cmq sì, è un effetto che mi piace.
Codename87
02-04-2007, 23:31
Ho assemblato il PC poco fa, finalmente potrò abilitarlo anch'io :D
Secondo me è una di quelle innovazioni più importanti ultimamente nel campo dei videogiochi.
ShadowMan
03-04-2007, 09:53
Votato si.
Cerco di attivarlo sempre, è uno degli effetti grafici che preferisco. :)
Marmoraizers
03-04-2007, 14:13
Tutto a palla è il mio motto..! :O :D
Continuo con la mia crociata :D
L'effetto è il bloom+tone mapping (eventuale) in HDR, non l'HDR, che è solo una modalità di rendering che sfrutta un'organizzazione del framebuffer in virgola mobile (High Dynimic Range)!
narnonet
03-04-2007, 16:37
Io lo attivo se il PC ce la fa...
se no lo disabilito per aumentare (e non di poco) le prestazioni
Ciao
Marko#88
04-04-2007, 12:19
votato si, molto bello come effetto...a volte esagerato tipo in test drive unlimited il tipo ha la camicia bianca che sembra un sole...:asd:
arxangel
04-04-2007, 12:23
Non lo attivo mai,non tanto per le prestazioni quanto perchè sembra abbastanza innaturale,sembra di stare in un negozio di lampadari :O
renax200
04-04-2007, 12:50
HDR + AA :D
...non posso stare senza HDR.
:O
:D
HDR + AA :D
:doh: Non sempre è possibile, nmmeno con le ATI ....
Cmq bloom + HDR non va bene!
l'HDR ill'umina gia di suo!
E infatti mica si possono attivare insieme :p
SolidSnake587
04-04-2007, 14:54
O tutto al massimo o non si gioca, questo è il motto Hardcore.
E infatti mica si possono attivare insieme :p
no
:rolleyes:
Stalker ha HDR e Bloom assieme...
Come molti giochi su console purtroppo....
Il vero harcore dovrebbe pretendere grafica pulita non grafica luminescente...
sommojames
04-04-2007, 16:54
no
:rolleyes:
Stalker ha HDR e Bloom assieme...
Come molti giochi su console purtroppo....
Anche Dark Messiah. A sto punto mi viene da pensare che non sia un limite dell'hardware ma del software, vedi Oblivion.
Marmoraizers
04-04-2007, 19:09
A me l hdr di obivion non gustava molto. certe rocce vicino all acqua erano accecanti..!!! :eek:
miciopazzo198x
04-04-2007, 19:17
:eek:
Un momento chiariamo il bloom è quello che acceca , l'HDR è quello che crea l'lluminazione dinamica e se non è settato troppo forte è mooooolto bello!
Insomma spetta ai programmatori dosarlo bene, poi appunto ci sono effetti come il bloom, che se uno vuole se lo attiva ;) ma non è obbligatorio!
Il mio Hw lo supporta ma nei nuovi titoli devo limare sugli effetti altrimenti non mi girano fluidi. Cmq mi piace un sacco se usato con criterio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.