PDA

View Full Version : Aiuto su scelta caschi!!!

moio77
02-04-2007, 20:30
Mi sto accingendo a comprarmi un casco ma non so che scegliere volevo spendere non più di 200eur lo volevo che fosse ben areggiato e comodo e ovviamente sicuro!
Sapendo anche che i migliori sono gli Arai ma costano molto:cry:
Ditemi anche le vostre esperienze sui caschi che avete usato con pro e contro!!!

Spike
02-04-2007, 21:22
Prendi un bel Nolan

Favo
02-04-2007, 21:33
Dovresti essere un pò più preciso, lo vuoi integrale o apribile ? Oltre ai Nolan sempre un pò più cari trovi anche degli ottimi Airoh e Caberg a prezzo accessibile

byez Favo

moio77
03-04-2007, 14:42
Be integrale!
nessuno ha questo casco o ha qualche info?
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=AIRSTREAM_PLAIN&articolo=1830092

oedem
03-04-2007, 15:28
Mi sto accingendo a comprarmi un casco ma non so che scegliere volevo spendere non più di 200eur lo volevo che fosse ben areggiato e comodo e ovviamente sicuro!
Sapendo anche che i migliori sono gli Arai ma costano molto:cry:
Ditemi anche le vostre esperienze sui caschi che avete usato con pro e contro!!!
innanzitutto prefiggiti un budget.

cmq una classifica per marche può essere:
Arai, Shoei, X-lite e Schubert in primis e poi Vemar, Shark, Suomy, Nolan, HJC, AGV, e tutti gli altri.

Escludendo Arai e Schubert per problemi di costi, puoi orientarti verso Shoei e X-lite se puoi spendere + di 300€, altrimenti orientati verso Shark, Vemar, Suomy o HJC, quest'ultimi poco famosi ma con ottimo rapporto qualità/prezzo

cerca inoltre di prediligere modelli in fibra e non in policarbonato:read:

Per esperienza personale ti posso consigliare un X-lite X801r, pagato 290€ (un'affarone) e di cui sono pienamente soddisfatto :cool:

p.s.: considera che l'integrale ti farà soffrire il caldo in estate, ma la sicurezza della propria vita vale + di tutto:O

tecnologico
03-04-2007, 15:34
ma la sezione non è sbagliata?:stordita:

TuX2K6
03-04-2007, 15:41
Ad un buon prezzo trovi gli X-lite ma non stai nei 200€
su che mezzo utilizzeresti il casco???

dado.abate
03-04-2007, 15:55
ragazzi in questi giorni sto notando che nei negozi di moda vendono caschi semi integrali di marca tipo momo design armani e altre marche! ma sono affidabili sti cosi o sono solo un modo per mettersi in mostra con i caschi griffati?

-kurgan-
03-04-2007, 16:01
ragazzi in questi giorni sto notando che nei negozi di moda vendono caschi semi integrali di marca tipo momo design armani e altre marche! ma sono affidabili sti cosi o sono solo un modo per mettersi in mostra con i caschi griffati?

gli unici affidabili sono quelli integrali, con gli altri se tiri una botta nel punto scoperto puoi subire danni gravissimi.. direi che val la pena di spendere qualcosa di più per la propria sicurezza ;)

Xalexalex
03-04-2007, 16:05
Per le marche non saprei dirti, ma un unico consiglio: integrale :O

Snickers
03-04-2007, 16:38
Vemar VSREV, è top di gamma, viene 300€ (a listino è 400€, ma si trova scontato senza problemi), leggerissimo, usato anche da piloti che corrono nel motomondiale.

Han Solo
03-04-2007, 20:43
X quella cifra secondo me ti conviene cercare qualche offerta di caschi di un paio di anni fa (Il vecchio modello VSR Vemar si trova a 190€ volendo... prezzo originale 400), mi raccomando SOLO ed ESCLUSIVAMENTE integrale... !!!

Tetrahydrocannabin
03-04-2007, 21:10
se l trovi anche i BELL sono ottimi caschi! (poco conosciuti ma di gran qualità!) ;)

Spike
03-04-2007, 23:08
Vemar da evitare come la peste... provate ad entrare in un negozio di caschi, prendete un vemar di fascia media, premete col pollice sulla calotta e vedrete che SI DEFORMA :eekk:
Me lo ha fatto notare un ragazzo che conosco che vende caschi e li areografa.
Una volta abbiamo provato su un jet su un certo punto e si è crepato...

D1o
03-04-2007, 23:13
ovviamente integrale, come ti è stato gia detto, preferibilmente in carbon-kevlar. l'arieggiatura cozza un po con sicurezza perche è ottenuta sforacchiando il casco. per cercare di spender poco cerca di sbattertene dei vari "replica" e prendine uno dal disegno piu pulito possibile. magari cerca un po in giro qualche negozio con giacenze di 2 o 3 stagioni fa. io te ne indicherei uno a prato (fi) ma da trento è un po lunga a venire giu.

ti serve per la moto o il motorino? se è per la moto controlla che ci sia la possibilità di lokkare la visiera.

la chiusura piu sicura è quella col "nastrino" ed i due anelli... però è anche quella piu sbatta da fissare. io sinceramente mi fido anche di quelle a incastro.

quando lo provi scuoti la testa a destra e sinistra abbastanza velocemente: il casco non si deve muovere.

ciao ciao

moio77
03-04-2007, 23:19
ovviamente integrale, come ti è stato gia detto, preferibilmente in carbon-kevlar. l'arieggiatura cozza un po con sicurezza perche è ottenuta sforacchiando il casco. per cercare di spender poco cerca di sbattertene dei vari "replica" e prendine uno dal disegno piu pulito possibile. magari cerca un po in giro qualche negozio con giacenze di 2 o 3 stagioni fa. io te ne indicherei uno a prato (fi) ma da trento è un po lunga a venire giu.

ti serve per la moto o il motorino? se è per la moto controlla che ci sia la possibilità di lokkare la visiera.

la chiusura piu sicura è quella col "nastrino" ed i due anelli... però è anche quella piu sbatta da fissare. io sinceramente mi fido anche di quelle a incastro.

quando lo provi scuoti la testa a destra e sinistra abbastanza velocemente: il casco non si deve muovere.

ciao ciao

e gia è un po lontano prato no mi serve per la moto una touring ora ho un apribile ma a forza aprire e chiudere mi si è rovinato e le guarnizioni sono andate:cry:
e guardero come dici te un casco di unannata fa o piu..

Spike
04-04-2007, 00:02
Ah se lo usi molto cerca di prenderlo un po' strettino, all'inizio da' un po' fastidio ma poi l'interno tende a smollarsi e ti ballerebbe.