View Full Version : iTunes Store e carta di credito
Stavo cercando un modo facile e soprattutto automatico per corredare tutta la mia libreria mp3 di itunes con le informazioni id3tag.
ovviamente (???) uso itunes, quindi cerco di farlo con itunes... ma mi dice che devo avere un apple id... ce l'ho... inserisco nome utente e pw... e mi dice che il mio account non è registrato su itunes store.. ok... registriamolo! mi chiede i dati della carta di credito!!! :eek:
è normale??!?!? non ci si può registrare senza fornire sti dati?
non capisco!
se non si può... qualcuno mi consiglia un metodo per far digerire gli id3tag a itunes tramite un altro pgm?
ciao e grazie
Non so che dirti, secondo me non è possibile iscriversi senza numero di carta di credito.Il circuito però è affidabile e se non acquisti nulla non ti vengono addebitati dei costi quindi puoi farlo tranquillamente.
Altri programmi non ne conosco, prova a vedere la guida di Mauna...
Non so che dirti, secondo me non è possibile iscriversi senza numero di carta di credito.Il circuito però è affidabile e se non acquisti nulla non ti vengono addebitati dei costi quindi puoi farlo tranquillamente.
Altri programmi non ne conosco, prova a vedere la guida di Mauna...
vabbe... vorra dire che metto la visa electron..... :D
Cavolo!!!
appena registrato mi è arrivato un sms dalla mia banca di un addebito di 1,98 euro sulla mia carta di credito!!!
cosa mi hanno addebitato?!?!!? mi sono solo registrato!!! :eek: :cry:
È normale, lo fanno per verificare che la carta esista realmente. Come quando autorizzi un account paypal, pure loro ti pigliano 1-2€.
Comunque mi pare te li scaleranno al primo acquisto che fai, una roba del genere… (se ne era già parlato varie volte sul forum).
È normale, lo fanno per verificare che la carta esista realmente. Come quando autorizzi un account paypal, pure loro ti pigliano 1-2€.
Comunque mi pare te li scaleranno al primo acquisto che fai, una roba del genere… (se ne era già parlato varie volte sul forum).
immaginavo ;)
anche se avevo il dubbio che fosse per autorizzare il mac a riprodurre contenuti "bloccati"
si, confermo che anche paypal mi aveva addebitato un euro...
quindi paradossalmente mi conviene acquistare 2 brani ora.. :)
ma per aggiornare gli id3tag dei miei cd rippati come faccio ora?
paypal te li scala e te li da in credito sul conto, itunes se non ricordo male te li riaccredita sulla carta dopo 30gg ( praticamente fa un prelievo di controllo e storno )
ma per aggiornare gli id3tag dei miei cd rippati come faccio ora?sarai felice di sapere che... iTunes non lo fa :p
iTunes ti tagga tutto bene quando inserisci il cd originale PRIMA di ripparlo, ma se gli dai in pasto solo i files mp3 non ci fa un bel fico :D L'unica cosa che fa è, se hai già compilato artista e album, andarti a cercare la copertina sullo Store.
paypal te li scala e te li da in credito sul conto, itunes se non ricordo male te li riaccredita sulla carta dopo 30gg ( praticamente fa un prelievo di controllo e storno )
anch'io ho registrato la postepay per poter scaricare le cover degli album, e a me hanno scalato i due euro (anzi veramente non ci sono movimenti a nome dello store itunes ma solo una differenza di 2 euro tra saldo contabile e saldo disponibile)
comunque appena itunes mi ha abilitato al download delle cover ho tolto il numero della carta sull'itunes store, pensando di rimetterla solo in vista di un acquisto … dato che su itunes la mia carta non esiste più i due euri me li posso scordare, immagino :mbe:
A me hanno addebitato sulla carta poco più di un euro, ma a dire la verità, sull'estratto conto non sono mai comparsi!
sarai felice di sapere che... iTunes non lo fa :p
iTunes ti tagga tutto bene quando inserisci il cd originale PRIMA di ripparlo, ma se gli dai in pasto solo i files mp3 non ci fa un bel fico :D L'unica cosa che fa è, se hai già compilato artista e album, andarti a cercare la copertina sullo Store.
in effetti mi chiede di "importare" di nuovo i brani per poter procedere alla taggatura id3....
in ogni caso ho trovato sto programmino freeware (tra l'altro consigliato nel topic in testa al forum penso) ieatbrainz (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22813) che provvede alla taggatura id3 di tutta la libreria itunes...
su alcune cose è un po "de coccio"... ma funziona bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.