PDA

View Full Version : adattatore usb wireless zydas zd1211b

karplus
02-04-2007, 19:28
Ciao, ho un adattatore usb wireless Leaptek (non leadtek!) LP-WZ-2154 che monta un chipset zydas zd1211b che non mi riesce di far rilevare alla mia slackware 10 con kernel 2.16.20.3; il kernel l'ho compilato mettendo come modulo il supporto al chipset zd1211.
Nella sua descrizione c'č scritto che vanno anche caricati i firmware di cui viene dato un sito, ho scaricato e copiato i firmware nella directory dei firmware /lib/firmware (ho verificato che la mia slackware usi questa cartella aprendo un file rc in cui vi era il rootpath in cui cercare i firmware).

Tuttavia se do iwconfig mi dice "no wireless extension", se digito dmesg dopo aver dato modprobe zd1201 ottengo questo output:

usb 1-1: new high speed USB device using ehci_hcd and address 5
usb 1-1: configuration #1 chosen from 1 choice
usbcore: registered new interface driver zd1201

Quanto al kernel, oltre ad abilitare il modulo x il mio pennino wireless (da network device support --> wireless lan non harmradio). Sotto la voce networking invece ho abilitato "generic ieee 802.11 networkin stack" come modulo, e tutte le sottopzioni.

Avete idea di come risolvere? Con backtrack 2.0 funziona perfettamente.

lnessuno
02-04-2007, 20:59
non so aiutarti pių di tanto, ma con ubuntu feisty funziona senza dover caricare alcun firmware... di pių non so :boh: