PDA

View Full Version : Altra rimodulazione di Wind!!!!!

Koji
02-04-2007, 19:04
E' l'ora della Sempre Light.

Da WindWorld

E’ arrivata l’ora della Sempre Light: Addio allo sconto dopo il 3° minuto e agli sms a 12,40€cent

Eccoci qui all’ennesima rimodulazione di questa primavera. Questa volta va a toccare l’altra tariffa più amata fra tutte: la mitica Sempre Light (in versione old e new).

Dal 15/05/2007, la clientela prepagata avente piano tariffario Sempre Light sarà oggetto di una rimodulazione. Il Sempre Light acquisirà le stesse caratteristiche del nuovo piano tariffario Wind Senza Scatto New, come di seguito specificato:

* Tariffa voce verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili: 24 centesimi
* Tariffa Invio SMS: 15 centesimi
* Invio MMS: 60 centesimi
* Video chiamata verso cellulari Wind: 50 centesimi al minuto
* Video chiamata verso numeri di altri operatori: 1 euro al minuto

Addio Wind. :)

FoxMolte
02-04-2007, 19:57
Ho una semprelight sul cell secondario e dopo la notizia della rimodulazione della wind10 aspettavo qualche bella sorpresina su altri piani wind...
Infatti è già qualche giorno che mi sto informando per passare a tim club e queste ultime notizie non fanno che accelerare il mio passaggio ad altre sponde... ;)

dvbman
02-04-2007, 20:12
da parte mia, l'unica cosa che mi lega ancora a wind è l'opzione noi2..quando un altro operatore offrirà una tariffa simile effettuerò il cambio. Quello che piu' mi schifa è il modo in cui hanno trattano i vecchi clienti come me, che hanno wind da quando è "nata"..hanno continuato ad aumentare tariffe ed effettuare rimodulazioni

shez
02-04-2007, 22:35
Stessa mia situazione. Appena qualcun'altro offrirà un Noi2....bye bye wind...cliente dal '99 perso:)

akasa
02-04-2007, 22:58
Mi unisco anche io...appena spunta una noi2 si cambia.

Para Noir
03-04-2007, 06:23
No, non avete capito, nessuno altro operatore metterà una tariffa tipo la "noi2", semplicemente Wind ve la toglierà :asd:

nebuk
03-04-2007, 08:40
Mi pare che ci sia una promozione 3 a costo 0 che vi permette di chiamare&videochiamare gratis a vita un altro numero 3 e viceversa (in totale 2 ore di chiamate e 2 ore di videochiamate) al giorno.
Io ce l'ho ed e' una figata chiamare senza problemi un amico solo per dirgli che avete visto una biondona da panico per strada :P
Andate a chiedere qualche informazioni ad un centro 3!

^thecrash^
03-04-2007, 10:30
Ieri sera hanno fatto un servizio le iene a riguardo.. le cose sono andate così:

Dopo il decreto bersani tim e 3 non hanno fatto nulla, aspettando le mosse degli altri operatori. Vodafone ha cercato di alzare alcune tariffe ma è stata subito stoppata. Wind invece ha potuto cambiare piano perchè legalmente può farlo, tramite preavviso.

Hanno intervistato il portavoce di wind, diceva questo:

Mentre gli altri operatori possono permettersi di fare a meno dei costi di ricarica per un certo periodo perchè hanno una cassa facoltosa alle spalle, noi che siamo un operatore più piccolo per "sopravvivere" non potevamo fare altrimenti..

Adesso, io non so se quello che diceva risponde a verità, però ci sarebbe sicuramente da verificare se la wind 12, pur costando quel 20% in più rispetto alla wind10, non resterà ugualmente una tariffa vantaggiosa se paragonata ad altre di altri gestori. Se così non fosse cambiamo gestore ovvio, ma solo il fatto che ancora tanta gente non lo fa forse è perchè nonostante tutto resta una tariffa vantaggiosa..

Tutto il resto, i discorsi moralistici, lo sgarro fatto ai clienti, secondo me sono tutte cazzate che in una società capitalistica non hanno senso di esistere..Un imprenditore fa i suoi interessi così come un consumatore fa i suoi.. sarà il mercato, all'interno delle leggi, a fare tutto il resto, o cioè a mantenere le tariffe basse, perchè appunto, il cliente va dove sono più vantaggiose.

mandolino2006
03-04-2007, 11:27
una piccola considerazione:

la vecchia semprelight :
24.80 c€/min dopo 3 min 12.40c€/min
sms 12.40c€
la nuova
24 c€/min sempre
sms 15c€

la tim club
19 c€/min sempre
verso 3 numeri 9c€/min

con H3G
mi pare 10c€/min sempre ma scatto 15 cent

gianly1985
03-04-2007, 12:28
x nebuk
Quella che dici tu è la "Chiama e Videochiama Gratis un Amico" ed è una promozione a vita che viene regalata a random (=culo)...Per esempio a me la hanno data a natale ("Prezioso Natale")...è la tariffa per fidandazati definitiva, altro che noi2...3600min al mese fra chiamate e videochiamate....Peccato sia per pochi eletti(e vorrei vedere...)...Per gli altri c'è comunque la Gente di 3 che è analoga...

Lollo87Lp
03-04-2007, 12:32
Anche se Wind 12 fosse conveniente rispetto ad altre tariffe lascio Wind perché ha calpestato i clienti cambiando unilateralmente un contratto.

Vedremo CoopVoce :cool:

banana snapple
03-04-2007, 13:46
ormai wind sta toccando il fondo...tra poco inizierà a scavare:D

Rei & Asuka
03-04-2007, 14:58
Lo stavo per scrivere io....
Ho mandato una mail ad un pò di gente:

Gentile XXXX
volevo informarvi dell'ultimo danno fatto da Wind.
Io ho un vecchissimo contratto di cellulare chiamato Sempre Light (visibile qui:
http://www.cellularitalia.com/news/wind305semprelight.php
ora un gentile sms mi ha informato che sarò deviato al Wind Senza Scatto New.
http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3050.php
La cosa non interessa quindi solo i clienti con Wind 10, come si mormora in giro, ma tutti.
Spero di essere utile.

Bella fregatura.
Disdico l'opzione Noi Wind che ho, rimuovo a casa la WInd che ormai non uso quasi più visto che ho messo l'Alice, ed il numero o lo giro ad un'altra+economica o lo tengo e cerco di non chiamare più. Oltretutto mi hanno anche tolto il ripetitore qui sta gente. Faccio una prepagata skype o simile se proprio devo telefonare e cercherò di mozzerare definitivamente col cell, è ora di finirla di lavorare per farmi rubare dei soldi. :mad:

AlexGatti
03-04-2007, 15:40

la vecchia semprelight :
sms 12.40c€
la nuova
24 c€/min sempre
sms 15c€

la tim club
19 c€/min sempre
verso 3 numeri 9c€/min

con H3G

Quoto tutto. Io sono passato da Wind Sempre Light a Tim Club dopo il decreto bersani. Si riceve meglio (copertura tim) e la tariffa è spesso migliore anche rispetto alla vecchia sempre light, sempre migliore rispetto alla nuova.

Ciao wind, m'hai trattato troppo male e tim è diventata troppo meglio.

mar81
03-04-2007, 16:47
mi è appena arrivato l'sms della wind...

addio semprelight!

ma tim club è senza scatto alla risposta?

Koji
03-04-2007, 17:08
mi è appena arrivato l'sms della wind...

addio semprelight!

ma tim club è senza scatto alla risposta?

Yes. :)

19 cent verso tutti (tariffazione a secondi)
9 cent verso 3 numeri Tim o 2 Tim e un fisso.

iubbo78
03-04-2007, 17:44
vedrete che si livelleranno tutti alla fine, verso l'alto ovviamente, chi alzando gli sms, chi il traffico voce ecc...nessuno rinuncia ai soldi. in ogni caso...io con wind sms e wind sms a 6 cent verso tutti mi trovo sempre una meraviglia, non chiamo mai perchè odio parlare al telefono e tariffe così gli altri se le scordano, con 7 euro al mese sto tranquillo a mandare messaggi a tutti gratis (verso i wind) e a 6 centesimi verso gli altri. chiamte meno...il cellulare non è una nacessità, si viveva benissimo prima che uscissero!

Sandime
03-04-2007, 18:17
Certo che anche la Tim però... in fatto di offerte cristalline :D

SeiTIM, la prima tariffa dedicata ai Clienti che scelgono di passare a TIM senza cambiare il vecchio numero di telefonino, potrai parlare SEMPRE, tutti i giorni e 24 ore al giorno, a soli:
http://www.tim.it/showimg/22691.gif
( Nota 1 ) ... ( Nota 2 )

Nota 1?? Nota 2??

Nota 1.Per chiamate verso telefonini di altri operatori, la tariffazione è valida per i primi 4 minuti di chiamata; per i minuti successivi il valore dello scatto di 60 secondi sarà di 15 cent./€.

Nota 2. Se non viene raggiunta la soglia di 20€ di spesa nazionale in 30 giorni, le chiamate nazionali effettuate nei successivi 30 giorni saranno tariffate a scatti anticipati della durata di 60 secondi con valore del singolo scatto pari a 15 cent./€; per ogni chiamata sono addebitati 16 cent./€ alla risposta.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bodhisatva
03-04-2007, 18:28
Mi è appena arrivato l' SMS, il guaio è che non posso cambiare visto che ho appena fatto la ricarica :doh:

Rei & Asuka
03-04-2007, 19:24
Certo che anche la Tim però... in fatto di offerte cristalline :D
Nota 1.Per chiamate verso telefonini di altri operatori, la tariffazione è valida per i primi 4 minuti di chiamata; per i minuti successivi il valore dello scatto di 60 secondi sarà di 15 cent./€.

Nota 2. Se non viene raggiunta la soglia di 20€ di spesa nazionale in 30 giorni, le chiamate nazionali effettuate nei successivi 30 giorni saranno tariffate a scatti anticipati della durata di 60 secondi con valore del singolo scatto pari a 15 cent./€; per ogni chiamata sono addebitati 16 cent./€ alla risposta.

Ma è quella che dicono gli altri? Sembra di no a me :stordita:

Sandime
03-04-2007, 19:39
Ma è quella che dicono gli altri? Sembra di no a me :stordita:

Io volevo semplicemente far notare che anche Tim non è da meno di Wind...sbandiera 6 cent/minuto verso tutti e per sempre se porti il numero a loro...e poi scopri che oltre i 4 minuti di telefonata la tariffa sale a 15 cent/minuto....

Rei & Asuka
03-04-2007, 19:57
Ma anche per l'offerta sopracitata? Ora mi preme quello per cambiare il piano tariffario e togliere Wind, che in 8 anni non mi ha mai dato nemmeno un contentino...
Che poi mangino tutti insieme allegramente i nostri soldi non ci piove, come li mangia lo Stato sul bollo delle auto non catalitiche (con il 40% di Co2 attribuito dalla Regione Piemonte ad esempio secondo una loro indagine) alle case, come ci mangia la telefonia fissa e cosi via... :D

HighVoltage
03-04-2007, 22:34
anch'io ho una sempre light...adesso mi sa che è arrivato il momento di cambiare gestore :)

Che Wind infame :rolleyes:

-cloe-
03-04-2007, 23:34
In casa abbiamo tutti Wind (più varie ed eventuali schede di altri gestori).. Era conveniente per parlare tra di noi... Che altra fregatura ci daranno?
E, soprattutto, perchè stanno facendo tutto questo?
Stanno cercando di fallire???

mandolino2006
04-04-2007, 08:44
secondo è vero....a fine anno si parlerà di grave crisi economica in wind....cmq mi spiecerebbe x i lavoratori....farà la fine di BLU???'

banana snapple
04-04-2007, 09:18
E, soprattutto, perchè stanno facendo tutto questo?
Stanno cercando di fallire???

basta che continuino così e ci arriveranno di sicuro al fallimento:O :D

thoby
04-04-2007, 10:39
Ciao, attualmente uso Wind Senza Scatto dopo che ho effettuato il cambio da Semprelight..........
(Coppiato esttamente dal Sito Wind)
Liberi di chiamare tutti SENZA SCATTO alla risposta............
19 Cent al Minuto verso tutti..........
10 cent a SMS verso tutti............
Invio MMS: 60 centesimi
Videochiamata verso cellulari Wind: 50 centesimi al minuto
Videochiamata verso numeri di altri operatori: 1euro al minuto
> Mi pare ancora abbastanza conveniente o no?????
ByeZ...........
;)

banana snapple
04-04-2007, 10:49
Ciao, attualmente uso Wind Senza Scatto dopo che ho effettuato il cambio da Semprelight..........
ByeZ...........
;)

a me sembra che convenga solo per gli sms...per il resto 19 cent al minuto mi sembrano veramente troppi

Koji
04-04-2007, 11:14
ByeZ...........
;)

Pensi che resisterà ancora per molto?

AlexGatti
04-04-2007, 11:16
a me sembra che convenga solo per gli sms...per il resto 19 cent al minuto mi sembrano veramente troppi

Mah, 19 cents al minuto senza scatto alla risposta non sono tantissimi. Altre tariffe hanno (sembra) costi bassi al minuto, ma hanno uno scatto alla risposta talmente alto che se non fai una chiamata di 10 minuti ci perdi comunque.
Tim Club è uguale, ha gli sms più cari ma verso 3 numeri amici (3 tim o 2 tim e un fisso) hai chiamate a 9c al minuto senza scatto (che è buono se hai 3 numeri tim che chiami molto).
Sono passato a tim più che altro per la copertura però, con Wind prendevo poco.

vermaccio
04-04-2007, 19:33
XXXXXXXXXXXX
ATTENZIONE
XXXXXXXXXXXX

stanno rimodulando anche le opzioni non più sottoscrivibili come la semprelight e la 24hlight.

piccolo particolare: stanno avvertendo i clienti con un sms perchè il contratto ATTUALE lo permette. MA non è detto che il contratto stipulato ALL'EPOCA contempli tale possibilità.

A me è capitato ad esempio che il vecchissimo contratto libero per il modem 56k flat del 1999 prevedesse la possibilità di recedere a mio piacimento senza penali alla faccia della modifica contrattuale successiva che lo impediva (durata minima 1 anno) ma non essendomi stato comunicata nessuna modifica contrattuale per scritto come il contratto stesso prevedeva ho potuto disdire nel 2001 a piacere senza penali.

ebbene: stiamo accettando supinamente una comunicazione di wind. ma siamo sicuri che contrattualmente siano in regola? non che magari ci troviamo in una situazione come quella che ho vissuto io con internet e libero nel 2001?

Io mi sono accorto di NON avere il contratto wind del piano tariffario del telefonino di allora. comprai il telefonino wind a 160.000lire comprese le 100.000lire di traffico e li dentro la scatola non c'era nessun contratto.
Mi ricordo che il negoziante fece una fotocopia del documento e compilò un form sul terminale. nulla di più. nessun contratto mi venne dato. o se mi è stato dato l'ho perso.

qualcuno di voi ha un contratto di QUEL periodo? per vedere cosa indicano gli articoli del contratto che è ANCORA VALIDO EDCIMMUTATO non avendo MAI ricevuto comunicazione SCRITTA (che all'epoca era obbligatoria in caso di cambio unilaterale del contratto)???????

sarebbe interessante scoprire che magari articoli di quel contratto danno la possibilità di trascinare wind in tribunale se rimodulano le tariffe ingrangendo il contrato stesso o un qualche articolo preciso.

k|o
04-04-2007, 21:31
interessante. devo spalare negli scatoloni, per cercare tra le cartacce. se trovo qualcosa del vecchio contratto posto qua.
ps anche a me oggi è arrivato il fatidico sms. l'idea è quella di cambiare, per ripicca. nn ho mai avuto nemmeno un cent da loro, e sono cliente dal 2000:rolleyes: .

HighVoltage
04-04-2007, 21:33
interessante. devo spalare negli scatoloni, per cercare tra le cartacce. se trovo qualcosa del vecchio contratto posto qua.
ps anche a me oggi è arrivato il fatidico sms. l'idea è quella di cambiare, per ripicca. nn ho mai avuto nemmeno un cent da loro, e sono cliente dal 2000:rolleyes: .

idem dal '99 :rolleyes: :rolleyes:

k|o
04-04-2007, 21:40

la vecchia semprelight :
sms 12.40c€
la nuova
24 c€/min sempre
sms 15c€

la tim club
19 c€/min sempre
verso 3 numeri 9c€/min

con H3G

tra l'altro nn so dove migrare:mc:
quale è una tariffa senza scatto allarisposta e tariffazione al secondo, un pò come la sempre light?
nn ho ben capito se quelle qui indicate rispondono a queste caratteristiche:stordita:

homerdb
05-04-2007, 02:00
se mi cambiano anche il mio piano tariffario del '99 mi incaxxo seriamente! il piano è "Quando";qualcuno di voi ha qualche info a riguardo?
comunque sia sto per passare,con il mio secondo numero wind, alla 3.

vermaccio
05-04-2007, 07:44
con il gestore tre non voglio averci nulla a che fare per motivi vari. ad esempio non sopporto la storia del comodato d'uso bla bla.

a parte tre che gestore e tariffe conviene prendere per avere una situazione simile alle vecchie tariffe wind del 2000? (no scatto alla risposta, tariffazione a secondi,....)

oedem
05-04-2007, 08:02
ieri sera anche a me è giunto il simpatico sms con l'avviso del cambio piano tariffario.

personalmente non mi cambia molto perché non mando quasi mai sms o mms e le telefonate sono brevi. l'unica cosa fondamentale è che continui a sussistere il noi2 con un altro numero wind e casa: quella è una tariffa fenomenale.

nel caso mi cambiassero anche questa, allora considererei seriamente un cambio di gestore, escludendo però la 3 che mi è antipatica a priori

k|o
05-04-2007, 13:08
ieri sera anche a me è giunto il simpatico sms con l'avviso del cambio piano tariffario.

personalmente non mi cambia molto perché non mando quasi mai sms o mms e le telefonate sono brevi. l'unica cosa fondamentale è che continui a sussistere il noi2 con un altro numero wind e casa: quella è una tariffa fenomenale.

nel caso mi cambiassero anche questa, allora considererei seriamente un cambio di gestore, escludendo però la 3 che mi è antipatica a priori

stessa situazione, ma nn capisco una cosa: la tariffazione cmq rimane a secondi?

oedem
05-04-2007, 13:12
si, anche la nuova tariffazione è a secondi, altro aspetto per me fondamentale

bluelake
05-04-2007, 13:29
da parte mia, l'unica cosa che mi lega ancora a wind è l'opzione noi2..quando un altro operatore offrirà una tariffa simile effettuerò il cambio.
io e il mio ragazzo abbiamo fatto la portabilità a 3 che comporta l'avere gratis l'opzione "gente di 3", 60 minuti e 60 sms gratis a testa al giorno (in pratica 1800 al mese a testa), basta fare una ricarica di almeno 10 euro ogni mese (che rimangono comunque come traffico disponibile sulla scheda)...

homerdb
05-04-2007, 14:03
con il gestore tre non voglio averci nulla a che fare per motivi vari. ad esempio non sopporto la storia del comodato d'uso bla bla.

a parte tre che gestore e tariffe conviene prendere per avere una situazione simile alle vecchie tariffe wind del 2000? (no scatto alla risposta, tariffazione a secondi,....)

beh, allora a me che hanno piazzato le antenne a direzione di casa mia? diciamo che sono al centro di uno spiazzo e io sono fra le case che circondano questo piazzale (che è il parcheggio di un palasport, quindi è abbastanza grande)??!!!!
non so nemmeno se la 3 ha buona copertura dentro casa però! è tutto un'incognita!

thoby
09-04-2007, 15:44
Pensi che resisterà ancora per molto?

Bhè, ad oggi non mi è ancora arrivato nessun SMS, che mi dica il contrario, e comunque la cosa migliore resta la tariffazione al secondo sucessivo, io che faccio parecchie telefonate brevi non è male quando dal display visualizzo il costo di 6\7 cent x una telefonata di una 20ina di secondi.............
ByeZ..............
;)

MrBond
11-04-2007, 00:04
da parte mia, l'unica cosa che mi lega ancora a wind è l'opzione noi2..quando un altro operatore offrirà una tariffa simile effettuerò il cambio

quoto... ma è possibile che nessun operatore se ne accorga? questa opzione è così "vantaggiosa" per il cliente??

stbarlet
11-04-2007, 00:33
2 sempre light in casa, una sttimana fa ne ho piallata una ( passata a tre) e mi sa che piallo pure l`altra dopo questa notizia