PDA

View Full Version : ASROCK AliveNF6G-DVI

scarmax
02-04-2007, 18:45
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema strano su questa motherboard ne posseggo due per la precisione...........identiche in tutto.
Se provo ad installare una qualsiasi webcam ho ricevo degli errori durante l'installazione oppure se riesco a portatre a termine l'installazione la periferica non va!

AIUTO!! Per Favore!

N.B.

Le stesse webcam sono state provate su altri pc che di diverso hanno solo altre motherboard e fungono.......

:muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help:

ezio
03-04-2007, 15:54
Hai provato con un aggiornamento del bios?

scarmax
03-04-2007, 16:43
Ciao fratello Ezio e grazie per avermi risposto.
Tu dici che con un aggio del bios risolvo??
Speriamo lo faro' al piu' presto!

Grazie ancora per il tuo aiuto.

:)

ezio
03-04-2007, 22:13
Non saprei, ma visto che con altre schede madri la webcam funziona correttamente e con le due asrock no è possibile che sia appunto un problema di bios.
I settaggi del bios sono tutti a default?

Inoltre, che sistema operativo stai usando (winxp, eventuali service pack e via dicendo...)?

Ciao :)

scarmax
03-04-2007, 22:17
è tutto uguale fra i vari pc confrontati...........
essendo una periferica usb è molto strano visto che il mio cell umts funge la stampante pure etc etc le due motherboard non sopportano in tutti i sensi le webcam..............
Mistero!

Comunque faccio l,aggio del bios e ti faccio sapere,grazie per l'aiuto che mi stai dando.

Almeno posso contare su una persona che mi aiuta!

ezio
03-04-2007, 22:24
Capisco, quindi stesso sistema operativo (se è Xp è bene che sia installato almeno il service pack 1 per la corretta gestione delle periferiche usb), stesse patch e via dicendo?
Ps: come driver per il chipset cosa hai usato? Te lo chiedo perchè alcuni cd d'installazione dei driver in bundle con le schede madri includono anche i driver per il controller usb, che però non vanno installati su Windows XP Sp1-2.

Quanto al bios, controlla che i settaggi relativi alle porte usb siano a default.

scarmax
03-04-2007, 22:28
I driver sono gli ultimi per quel tipo di chipset presi direttamente dal sito di nvidia
Ti ripeto funge tutto bene solo le web cam no

Come è strana sta cosa vero??

Il sistema operativo e win xp pro sp2 tutto aggiornato (licenziato)

ezio
03-04-2007, 22:37
Molto strana...

Rinnovo la domanda di prima, i parametri del bios, attualmente, sono tutti a default? (insisto solo per non tralasciare nulla :) )

scarmax
03-04-2007, 22:44
scusa fratello hai ragione...........
si io ho una prerogativa mai toccare le impostazioni delle motherboard tranne se non necessario............. sono un tifoso del default delle impostazioni delle schede madri e mi trovo bene da anni con i vari pc posseduti.

scarmax
03-04-2007, 23:06
Fratello ti ho aggiunto nel messenger sarei onorato se mi accetti fra i tuoi contatti siamo pure vicini come paese...........

ezio
03-04-2007, 23:16
Aggiunto :)

Intanto, di preciso che errori hai con la webcam? In Gestione periferiche viene rilevata?