PDA

View Full Version : Programmi indispensabili per il notebook!|

thedoors
02-04-2007, 18:49
Ragazzi quali sono secondo voi i software indispensabili da tenere sul proprio notebook??

Io per ora ho messo su:

XP
Office
Winzip
Winrar
Vlc
Firefox
Media Player 11
Quicktime
CoverXp (per le copertine cd)
Nero

Che manca di assolutamente indispensabile?

gigi88
02-04-2007, 20:37
Ragazzi quali sono secondo voi i software indispensabili da tenere sul proprio notebook??

Io per ora ho messo su:

XP
Office
Winzip
Winrar
Vlc
Firefox
Media Player 11
Quicktime
Nero

CCleaner per pulire la cronologia, i cookie, file inutilizzati insomma per la pulizia generale..! E poi un buon programma per deframmentare il disco fisso direi..;)

vaio-man
02-04-2007, 20:43
NHC, opera, yod'm 3D, e....mirc :D

masteralex
02-04-2007, 21:30

Io per ora ho messo su:

XP
Office
Winzip
Winrar
Vlc
Firefox
Media Player 11
Quicktime
Nero

rmclock
codec k-lite
media player classic

daddyxx1
02-04-2007, 23:53
xp pro
office 2007 enterprise
kaspersky internet security ultima versione
firefox
adobe reader
vlc
flashfxp
everest
cpu-z
itunes (x il mio ipod)
ultraiso premium edition
nero 7 ultima versione
nokia pc suite
tuneup utilities 2007
ccleaner
spybot search & destroy
emule xtreme
mirc
winrar
paragon partition manager
windows live messenger

al momento li considero fondamentali x me

gomax
03-04-2007, 00:56

Io per ora ho messo su:

XP
Office
Winzip
Winrar
Vlc
Firefox
Media Player 11
Quicktime
Nero

Innanzitutto avere contemporaneamente Winzip e Winrar non ha senso, svolgono entrambi lo stesso compito e puoi benissimo eliminarne uno (anzi mentre ci sei ti consiglierei di toglierli dalle balle entrambi ed installare l'ottimo [e FREE...] 7Zip che li sostituisce efficacemente entrambi).
Poi toglierei di mezzo l'invadentissimo Quicktime e al suo posto metterei l'ottimo Real Alternative (FREE e meno invasivo, contiene gli stessi codec di quicktime).
Per i file pdf vado in controtendenza e ti sconsiglio caldamente quel mattone di Adobe Reader in favore dell'ottimo e leggerissimo FoxitReader (2.60 MB, non necessita di installazione).
Mancano un antivirus e un firewall: per il primo consiglio Active Virus Shield se vuoi qualcosa di FREE, altrimenti a pagamento sicuramente Kaspersky Antivirus (Norton non devi nemmeno provare a pensarlo:eek: :D ); per il firewall, se hai un router e sei un utente mediamente esperto che sa cosa installa e dove naviga, va bene anche quello di xp; altrimenti consiglio l'ottimo Zone Alarm. Aggiungerei un pulitore di sistema, CCleaner, e anche un antispyware per qualche scansione on-demand, va bene il sempre ottimo Spybot: Search And Destroy.
Consiglio caldamente l'uso di Speedfan per monitorare le temperature dei principali componenti (soprattutto d'estate).

Questi sono i software "primari"; tutto il resto poi naturalmente dipende dai tuoi gusti o dai tuoi bisogni, programmi per l'ufficio, instant messaging, p2p, editing audio-video, giochi, modding, etc.

Ciao

thedoors
03-04-2007, 08:43
CCleaner per pulire la cronologia, i cookie, file inutilizzati insomma per la pulizia generale..! E poi un buon programma per deframmentare il disco fisso direi..;)

Non puoi farlo direttamente da firefox? io faccio cosi!

thedoors
03-04-2007, 08:44
NHC, opera, yod'm 3D, e....mirc :D

ehmmm che programmi sono?:D
NHC?
Opera (il browser)
yod'm 3d?
mirc ok ( ma ho fastweb..quindi nada!)

thedoors
03-04-2007, 08:46
xp pro
office 2007 enterprise
firefox
adobe reader
vlc
flashfxp
everest
cpu-z
itunes (x il mio ipod)
ultraiso premium edition
nero 7 ultima versione
nokia pc suite
tuneup utilities 2007
ccleaner
spybot search & destroy
emule xtreme
mirc
winrar
paragon partition manager
windows live messenger

al momento li considero fondamentali x me

flashxp è un client ftp?

daddyxx1
03-04-2007, 09:24
si molto semplice :D

masteralex
03-04-2007, 12:06
ehmmm che programmi sono?:D
NHC?

ha la stessa funzione di rmclock ma fatto solo x i centrino e non x mamma amd.. :rolleyes:

cmq mi sono dimenticato di mettere AVG professional 7.5

thedoors
03-04-2007, 12:22
avg l'ho istallato ieri sera, dopo aver tolto norton! Però ho istallato le versione free.
In cosa è migliore la professional?

nhc e rmclock.. a cosa servono???

masteralex
03-04-2007, 12:57
avg l'ho istallato ieri sera, dopo aver tolto norton! Però ho istallato le versione free.

servono x gestire il processore, come moltiplicatore e il voltaggio della cpu!

thedoors
03-04-2007, 13:36
bene! NOn lo istallo allora. farei solo casini!:)

diemaria
03-04-2007, 14:35

la verisone pro cambia che è multilingua, ha l'assistenza 24 su 24, e gli aggiornamenti più rapidi. per il resto è identico.ciao!

sbondo
03-04-2007, 18:16
be!
x quanto riguarda la sicurezza nn considero l'antivirus xchè resta una mattone enorme x qualsiasi pc(o quasi),e nn permettetevi di dirmi che nn è vero... :D
ccleaner+sygate+spywareblaster+spybot+aggiornamenti del s.o. e sei a posto
x i virus ogni tanto ti fai una scansione on line ma nn te ne troverà di sicuro e (cookie-file temp. permettendo)se aggiorni i programmi sopra citati+so
e ovviamente li usi

RoyalAssassin
09-04-2007, 16:52
Innanzitutto avere contemporaneamente Winzip e Winrar non ha senso, svolgono entrambi lo stesso compito e puoi benissimo eliminarne uno (anzi mentre ci sei ti consiglierei di toglierli dalle balle entrambi ed installare l'ottimo [e FREE...] 7Zip che li sostituisce efficacemente entrambi).
Poi toglierei di mezzo l'invadentissimo Quicktime e al suo posto metterei l'ottimo Real Alternative (FREE e meno invasivo, contiene gli stessi codec di quicktime).
Per i file pdf vado in controtendenza e ti sconsiglio caldamente quel mattone di Adobe Reader in favore dell'ottimo e leggerissimo FoxitReader (2.60 MB, non necessita di installazione).
Mancano un antivirus e un firewall: per il primo consiglio Active Virus Shield se vuoi qualcosa di FREE, altrimenti a pagamento sicuramente Kaspersky Antivirus (Norton non devi nemmeno provare a pensarlo:eek: :D ); per il firewall, se hai un router e sei un utente mediamente esperto che sa cosa installa e dove naviga, va bene anche quello di xp; altrimenti consiglio l'ottimo Zone Alarm. Aggiungerei un pulitore di sistema, CCleaner, e anche un antispyware per qualche scansione on-demand, va bene il sempre ottimo Spybot: Search And Destroy.
Consiglio caldamente l'uso di Speedfan per monitorare le temperature dei principali componenti (soprattutto d'estate).

Questi sono i software "primari"; tutto il resto poi naturalmente dipende dai tuoi gusti o dai tuoi bisogni, programmi per l'ufficio, instant messaging, p2p, editing audio-video, giochi, modding, etc.

Ciao

mi trovo d'accordo con questa visione per le utility essenziali...e anche tutto questo "pro freeware" non guasta per i miei gusti ;)

thedoors
10-04-2007, 08:25
beh.. il Norton l'ho disinstallato il primo giorno. Ora ho avg free.
Ho messo su anche spybot, anche se in tanti anni non ho mai preso nessuna "infezione". Merito forse di fastweb che in parte cerca di garantire la pulizia della propria rete.

lelloz
10-04-2007, 14:42
Windows xp
office 2003
7zip
foxitreader
Nod32 oppure Kaspersky (il pirmo più leggero, il secondo più potente)
Sharepod (per l'ipod, free e non serve itunes)
Vlc Video Lan (legge tutto e ha i codec integrati anche per real e quicktime)
Windows Live Messenger
Windows Media Player 11
Nero Burning Rom
eMule
uTorrent
Firefox

Questi sono gli essenziali, devo soltanto cercare un'alternativa a Nero che ultimamente sta diventando pesantissimo...;)

thedoors
10-04-2007, 18:45
cosa sarebbe sto sharepod? Andrebbe bene per me che iTunes non l'ho mai digerito puressendo un devoto Apple!

vaio-man
10-04-2007, 22:29
yod'm 3D è un desktop manager per windows simile al cubo di XGL ma ancora molto primitivo, è free ed in alcune situazioni è veramente molto utile :D

lelloz
11-04-2007, 09:56
cosa sarebbe sto sharepod? Andrebbe bene per me che iTunes non l'ho mai digerito puressendo un devoto Apple!

E' un semplice programmino che metti sull'ipod in modalità disco e ti permette di gestire la libreria di mp3 che hai messo su, senza che iTunes sia necessario. La comodità sta nel fatto che puoi caricare\scaricare sull'ipod\sull'hd mp3 da qualsiasi pc che non abbia itunes.:sofico:

thedoors
11-04-2007, 11:05
finora siamo più o meno così:

Sistema operativo:

XP Pro sp2 / Vista

Suite Office:

Office (oppure Open Office)

Antivirus/spyware:
Avg Free
Active Virus Shield
spybot search & destroy

Audio/video/immagini

codec k-lite
Vlc
Media Player 11
Media Player Classic
Quicktime (oppure Real Alternative -free-)
iTunes ( o Sharepod – free-)
Picasa

Voip/Chat
mirc
windows live messenger
P2P
Emule
client per torrent

Internet
Internet explorer 7
Firefox

PDF
Adobe reader (oppure FoxitReader, non necessita istallazione)

Controllo del sistema
Everest

Progranmmi indispensabili

Nero
CoverXp (per stampare le copertine dei cd)
CCleaner (per pulire in maniera approfondita , tra cui la cronologia, i cookie, file inutilizzati e …)
Rmclock / Nhc ( per gestire i settaggi relativi processore)
Winzip/Winrar (oppure 7ZIP)
flashfxp (client ftp)

gigi88
11-04-2007, 13:12