View Full Version : Portatile, il più portatile che c'è, quale?
Dunque, premesso che non ho la minima esperienza in portatili, ho bisogno di consigli per l'acquisto del mio primo pc.
Caratteristiche richieste:
1- estrema leggerezza (devo portarmelo nella borsa documenti a mano tutto il giorno)
2- potenza relativa: navigazione internet, Word, Exel, ecc.., nulla di che insomma
3- costo non spropositato (i soldini stanno anche bene in tasca a me..)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa difficile scelta.
RoyalAssassin
02-04-2007, 22:09
vedi un po' se l' MSI S262 214IT ti piace...io avevo i tuoi stessi bisogni e ho risolto a meta' mese compro quello :)
Ed_Bunker
03-04-2007, 08:43
MSI e' il "solo" che trovi attorno alle 950/1000 euro.
Se sali di prezzo (1100/1200/1300...) la scelta aumenta e ci sono mooolti notebook interessanti sia in casa Toshiba che in casa Sony.
ho visto le specifiche dell' msi, ma è un'incudine!!
pur avendo il monitor da 12", pesa quasi 2 kg!! un po' troppo direi (per quel peso si trovano con monitor da 14-15"..
non ce ne sono di più leggeri?
magari attorno al chilo?
grazie..:help:
Valexvts
03-04-2007, 15:53
sicuramente devi andare a spendere oltre i 1500 euro per un pc che pesa 1kg , un macbook no eeeee?
Valexvts
03-04-2007, 15:54
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~113501/Da_1_a_1_75_kg
da 1 a 1,75 kg ;)
sicuramente devi andare a spendere oltre i 1500 euro per un pc che pesa 1kg , un macbook no eeeee?
non so usare i mac, non ne ho mai provati..
e poi odio le "politiche di funzionamento" della apple (ex: Ipod, ha un software di gestione che è un monumento di stupidità..), anche se devo ammettere che l'estetica dei prodotti è imbattibile (opinione personale..)
dici che i macbook sono un buon prodotto?
RoyalAssassin
03-04-2007, 18:19
ho visto le specifiche dell' msi, ma è un'incudine!!
pur avendo il monitor da 12", pesa quasi 2 kg!! un po' troppo direi (per quel peso si trovano con monitor da 14-15"..
non ce ne sono di più leggeri?
magari attorno al chilo?
grazie..:help:
scusa ho confuso la tua richiesta....a me serviva la dimensione ridotta per usarlo su una scrivania con altri colleghi...e 2kg cmq non mi sembrano un peso esagerato....ma se cerchi proprio la leggerezza allora non so come aiutarti mi spiace:mc:
ho visto dei 12.1" (dell e LG), che pesano circa 1 kg (LG, che però ha il masterizzatore dvd esterno), o 1,3 kg il dell con lettore dvd intgrato: il mio tiore è che il monitor da 12,1" sia troppo piccolo per lavorarci, qualcuno che li ha provati puiò darmi delucidazioni?
grazie..
SalgerKlesk
05-04-2007, 16:27
non so usare i mac, non ne ho mai provati..
e poi odio le "politiche di funzionamento" della apple (ex: Ipod, ha un software di gestione che è un monumento di stupidità..), anche se devo ammettere che l'estetica dei prodotti è imbattibile (opinione personale..)
dici che i macbook sono un buon prodotto?
Ti consiglio di provarli, i MacBook sono esattamente la risposta a quello che cerchi tu, inoltre la batteria dura mediamente sulle 4 ore il che è infinitamente comodo. Ah, sui MacBook ci si può installare anche Windows ovviamente...
ho visto dei 12.1" (dell e LG), che pesano circa 1 kg (LG, che però ha il masterizzatore dvd esterno), o 1,3 kg il dell con lettore dvd intgrato: il mio tiore è che il monitor da 12,1" sia troppo piccolo per lavorarci, qualcuno che li ha provati puiò darmi delucidazioni?
grazie..
Dipende molto da che lavoro ci devi fare. Personalmente 12 è troppo poco. 14 è il mio limite minimo, lo uso da oltre un anno e sopravvivo. Putroppo però è difficile stare sotto 1.7 kg con un monitor 14.
Enriko81
05-04-2007, 21:54
Dipende molto da che lavoro ci devi fare. Personalmente 12 è troppo poco. 14 è il mio limite minimo, lo uso da oltre un anno e sopravvivo. Putroppo però è difficile stare sotto 1.7 kg con un monitor 14.
quoto
se devi usare il portatile per parecchie ore al giorno con office, photoshop o programmare scarta i portatili con 12 pollici.
passa ad un 15,4 in quel caso. nel caso opposto (poche ore) punta ad un 12.
Sony VGNTX5MN/W - 2.099
Sony VGNTX5VN/L - 2.999
1.25 Kg, li tieni in una mano e non senti niente.
Buon acquisto.
Ti consiglio di provarli, i MacBook sono esattamente la risposta a quello che cerchi tu, inoltre la batteria dura mediamente sulle 4 ore il che è infinitamente comodo. Ah, sui MacBook ci si può installare anche Windows ovviamente...
ma si puo' installare anche windows senza mac os o ci vuole per forza per via di bootcamp?
scusate, una info tecnica: un 12.1", in centrimetri quanto è grande?
grazie..
secondo voi ci sta una pagina web intera all'interno senza bisogno di spostare cursori di scorrimento?
grazie..
secondo voi ci sta una pagina web intera all'interno senza bisogno di spostare cursori di scorrimento?
se non ho sbagliato i calcoli la larghezza dovrebbe essere circa 26,6cm e l'altezza 15,3... del solo video.. considera poi che devi aggiungere il bordo in plastica... cmq 12,1 si riferisce alla diagonale del video (moltiplichi per 2,54 e trovi i centimetri) considerando il rapporto 16:10
Valexvts
06-04-2007, 18:53
grazie..
Dimensioni e peso
Altezza: 2,75 cm
Larghezza: 32,5 cm
Profondità: 22,7 cm
Peso: 2,36 kg
queste sono le dimensioni del macbook ma è un 13,3 pollici
per la pagine web , devi vedere la risoluzione , se è 1280x800 dipende dalla pagine web , se è piu alta sicuramente ci sta una pagina web senza spostarti (poi dipende dalla pagina)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.