View Full Version : Consiglio Scsi
Siccome ho deciso di mandare in pensione i due raptor da 74gb in stripe sul controller ich7 della p5b dlx, stufo anche dei problemi che spesso si manifestano in seguito ad oc un po sostenuti e relativi crash di sistema, vorrei sapere se passare ad un raid0 su controller scsi pci o pci-ex potrebbe essere la soluzione idonea? diciamo che il mio sistema ha un utilizzo prettamente ludico e domestico, come sistema operativo ho windows xp pro sp2... potrei riscontrare problemi di driver?
grazie a tutti.. :)
walter89
02-04-2007, 20:20
problemi di driver no, però secondo me il rapporto prestazioni prezzo non è molto conveniente per gli scsi
io prenderei in considerazione l'idea di farmi un raid 0+1 fra 4 samsung 320 gb 321kj con 85 *4 = 340 €, avendo però 640 gb di prestazioni (raid 0) e sicurezza (raid 1)
Con 340 € non ti fai neanche controller + scsi da 10krpm 36 gb :eek:
Siccome ho deciso di mandare in pensione i due raptor da 74gb in stripe sul controller ich7 della p5b dlx, stufo anche dei problemi che spesso si manifestano in seguito ad oc un po sostenuti e relativi crash di sistema, vorrei sapere se passare ad un raid0 su controller scsi pci o pci-ex potrebbe essere la soluzione idonea? diciamo che il mio sistema ha un utilizzo prettamente ludico e domestico, come sistema operativo ho windows xp pro sp2... potrei riscontrare problemi di driver?
grazie a tutti.. :)
prova a dare un'occhiata qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666381
Con un adaptec come controller non ci son problemi di driver sotto qualunque SO.
Ciao.
Ps: se mai dovessi avere delle richieste di info o consigli, ti chiedo di mandami una mail.
Io mi connetto via smartphone mentre, almeno dall'ufficio, riesco a leggere le mail sul Pc e faccio molto meno fatica ;)
Solo una piccola aggiunta: io sarò a Rimini per Pasqua :)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.