PDA

View Full Version : Router giusto per fastweb

cisoprogressivo
02-04-2007, 15:11
ciao a tutti
mi sono iscritto a questo forum perchè ho trovato persone molto più competenti che altrove.
La mia domanda è semplice (ed è specialmente rivolta a chi usa Fastweb), che router mi consigliate per condividere la rete a più di 3 comptuer?
So' bene che ci vuole un router puro (e non un router-modem) in quanto dall'hag di fastweb esce un cavo di rete.
Ho comprato un Netgear WPNT834 che mi ha dato non pochi problemi, tanto da pensare che probabilmente è difettato (me lo farò cambiare, ma via ebay ci vorrà un po').
Vorrei sapere in generale che router funzionano correttamente con Fastweb.
Riportate le vostre esperienze :)

grazie!

cisoprogressivo
03-04-2007, 08:34
proprio nessuno ha idea?
Qualcuno che ha fastweb e usa un router? :(

bnz
03-04-2007, 11:31
domenica ho montato a casa di un amico un dlink DI-524 rev. B. a 59 o 49 euro non ricordo, con pennina inclusa.

configurazione:
hag fibra con videostation
il cavo wan lo collego al router...a questo in wireless sono collegati 1 fisso + 2 portatili + stampante multifunzione wireless

emule regge benissimo almeno in un'ora che l'ho provato

P.S. il precedente USR 8054 dopo il primo minuto cadeva e andava spento e riacceso

l'unico problema sono le schede dei 2 portatili..le famigerate intel wireless 2200 bg...che sono un po' scadenti in quanto a stabilità del segnale quando ci si allontana.
stasera cmq faccio delle modifiche e vediamo

cisoprogressivo
03-04-2007, 13:42
domenica ho montato a casa di un amico un dlink DI-524 rev. B. a 59 o 49 euro non ricordo, con pennina inclusa.

configurazione:
hag fibra con videostation
il cavo wan lo collego al router...a questo in wireless sono collegati 1 fisso + 2 portatili + stampante multifunzione wireless

emule regge benissimo almeno in un'ora che l'ho provato

P.S. il precedente USR 8054 dopo il primo minuto cadeva e andava spento e riacceso

l'unico problema sono le schede dei 2 portatili..le famigerate intel wireless 2200 bg...che sono un po' scadenti in quanto a stabilità del segnale quando ci si allontana.
stasera cmq faccio delle modifiche e vediamo

grazie :)
Magari fammi sapere, anche solo per capire se sono scarse le schede oppure il segnale del router ;)