PDA

View Full Version : Icone area di notifica sparite

dmiao83
02-04-2007, 15:00
Come da titolo di colpo mi somo sparite alcune icone dall'area di notifica..... per esempio
-Rimozione sicura hardware
-L'altoparlante per regolare il volume

E poi anke altre icone... alcune volte mi visualzza solo l'orologio l'icona della rete lan e l'ico di zonealarm...... ke nervi come posso risolvere???:muro:

Grazie

Angelus88
03-04-2007, 12:48
Sono solo sparite le icone oppure non partono più nemmeno i programmi in esecuzione automatica?

dmiao83
03-04-2007, 14:14
No sn solo sparite le icone.... ad esempio, sparisce l'icona di avg ma la scansione automatica la fa cmq da solo.. infatti dopo un pò di attività sospetta degli hdd mi esce la skermata ke nn ha trovato virus....

Cmq ora mi succede anke qsto: ho ati tray tools in esecuzione automatica. L'ho impostato in modo ke mi faccia vedere le temperature della skeda video, nell'area di notifica, bene una volta mi fa vedere solo le temperature e nn l'ico di ati tray tools, un'altra volta nn mi fa vedere le temperature ma solo l'ico del programma; per far vedere nuovamente le temperature basta ke faccio la procedura classica, di ati tray tools, per farle vedere nuovamente nell'area di notifica..... Assurdo :doh:

Mi è venuta una cosa in mente...forse il problema sta nel kernel di windows... Allora giorni fa di botto si è bloccato il pc... e dopo qualke secondo mi ha dato un errore in explorer.exe.... dpo nn aver acconsentito all'invio degli errori a microsoft ed aver atteso la ricomparsa dell ico sul desktop.. mi è caduto l'okkio nell'area di notifica... e magicamente tutte le ico erano presenti..... :mc: ...... Premetto e da un mesetto ke ho formattato e solo due errori mi da win... qsto ke ho citato sopra e quello cn msn (dove ancora attendo notizie nell'altra discussione)... x il resto tutto ok....:help:

Angelus88
03-04-2007, 14:34
Puoi provare a fare una pulizia con CCleaner... a sinistra fra avanzate c'è "cache notifiche in tray". Selezionalo e fai una pulizia

dmiao83
03-04-2007, 20:38
Puoi provare a fare una pulizia con CCleaner... a sinistra fra avanzate c'è "cache notifiche in tray". Selezionalo e fai una pulizia

Ottima idea... faccio sempre la pilizia cn qsto programma... ma nn mi era mai venuto in mente.... grazie provo subito :D

dmiao83
03-04-2007, 22:04

Grandioso ora vengono visualizzate tute le ico.... grazie milla :D :cincin: :cincin: ..... senti nn è ke sapresti risolvere anke il mio problema cn msn.... ?????

clicca qui per andare alla discussione di msn (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16593933&postcount=3906)

Angelus88
03-04-2007, 23:25
Ottimo! Provo a risponderti di la per quella domanda...

dmiao83
04-04-2007, 07:28
Angelus88... brutte notizie... le ico hanno ripreso a nn farsi vedere di nuovo...........:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dmiao83
04-04-2007, 08:07
Ora le ico compaiono di nuovo... mah! assurdo.... cmq capico come farle vedere ttte di nuovo.. appena vedo ke nn mi compaiono + ri faccio la procedura cn cclener...:cincin:

Angelus88
04-04-2007, 13:22
E' strano cmq... devi avere un qualche problema di memoria... la RAM in che condizioni è? Hai abbastanza memoria libera?

dmiao83
04-04-2007, 14:08
E' strano cmq... devi avere un qualche problema di memoria... la RAM in che condizioni è? Hai abbastanza memoria libera?

Il mio pc è come in firma... e poi dove c'è il sistema operativo ho circa 50 gb libero nell'hdd....:muro: :muro: :muro: :muro:

Angelus88
04-04-2007, 14:21
Più che spazio nell'hd parlo nella RAM... fammi un favore... quando hai il problema che non ti appaiono le icone, apri il taskmanager, vai nella scheda prestazioni e posta l'immagine di quella finestra. Puoi fare un cattura schermo con STAMP nella tastiera e poi incolli su paint

dmiao83
04-04-2007, 22:34
Più che spazio nell'hd parlo nella RAM... fammi un favore... quando hai il problema che non ti appaiono le icone, apri il taskmanager, vai nella scheda prestazioni e posta l'immagine di quella finestra. Puoi fare un cattura schermo con STAMP nella tastiera e poi incolli su paint

No problem... eccoti la foto

http://img168.imageshack.us/img168/5643/immagineiw7.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=immagineiw7.jpg)

Angelus88
05-04-2007, 00:12
Puoi provare a ridurre i programmi in avvio automatico in modo da liberare la ram... usa questo (http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html) programma per vedere se la ram ha problemi

dmiao83
06-04-2007, 15:14
Stamattina ho formattato in preda ad una crisi di pazzia.... :D

Cmq ho notato ke se nn collego l'hdd esterno le ico vengono visualizzate correttamente.... mah! :doh: ... cmq stasera provo a fare cmq un ciclo cn mentest... e vediamo ke cosa esce fuori... :D ... ciao ciao

Narkotic_Pulse___
04-07-2010, 13:09
scusate se riuppo ma ho lo stesso problema. vanno e vengono le icone in tray.
le ram stanno benone.

ps win7 x64