View Full Version : switch effettuato..alcune domande..
ragazzi, da pochi giorni ho fatto lo switch :D
non ce l'ho fatta ad aspettare leopard o qualche altro cambiamento a livello macbook e così ho preso il macbook bianco a 2.0 ghz..
vorrei un paio di chiarimenti:
sono "ossessionato" dal possibile scolorimento delle plastiche così sono alla ricerca di qualche "protezione"..
ho visto sulla baia e ci sono protezioni per i poggiamani e per la zona mouse.. qualcuno di voi li ha presi? o usate altre cose da suggerirmi??
altra cosa: mettendo applecare, tutti i danni (non accidentali) sono coperti?
da quello che ho letto, quando non si usa il mac è meglio metterlo in stop e non spegnerlo..giusto??
P.S. sono passato al mac anche per il fatto di bootcamp (metti il caso che certi programmi si possono utilizzare solo in win)..ora che sto smanettando tiger, mi è passata la fantasia di installare bootcamp..windows addio..:D
jackaz127
02-04-2007, 15:06
per la sporcizia, scolorimenti ecc dal mio punto di vista è solo come hai detto tu un'ossessione..io lascerei perdere..
sull'apple care, tecnicamente si, è cosi!
quella dello spegnerlo/metterlo in stop è una gran ca**ata, semplicemente visto che un mac non è come un pc che dopo qualche giorno che lo tieni acceso rallenta ecc, tanto vale lasciarlo solo in stop così è piu rapido riaccenderlo. (il mio iMac, ho appena guardato è acceso da 13 giorni e non ha alcun rallentamento:) )
per la sporcizia, scolorimenti ecc dal mio punto di vista è solo come hai detto tu un'ossessione..io lascerei perdere..
sull'apple care, tecnicamente si, è cosi!
quella dello spegnerlo/metterlo in stop è una gran ca**ata, semplicemente visto che un mac non è come un pc che dopo qualche giorno che lo tieni acceso rallenta ecc, tanto vale lasciarlo solo in stop così è piu rapido riaccenderlo. (il mio iMac, ho appena guardato è acceso da 13 giorni e non ha alcun rallentamento:) )
jackaz127 grazie mille... ho detto ossessione, però guardando alcuni macbook, l'ossessione è giustificata...:(
Sì ma non puoi rovinare il design di un meraviglioso MacBook appiccicandoci sopra robe plasticose/gommose... a quel punto preferisco cento volte vederlo leggermente scolorito che non con un patacco sopra per coprirlo.
Sì ma non puoi rovinare il design di un meraviglioso MacBook appiccicandoci sopra robe plasticose/gommose... a quel punto preferisco cento volte vederlo leggermente scolorito che non con un patacco sopra per coprirlo.
come non darti ragione..
a me non si scolora... ho il macbook bianco medio... però noto che la sporcizia si ferrma sulle calamite nella cornice del monitor... :D
ho letto che la gomma magica di mastrolindo è ottima..
jackaz127
02-04-2007, 17:23
e vabbè allora usalo per un pò così, se vedi che si scolora o nn riesci a toglier lo sporco o cose varie ti prendi una skin, ma se no evita!!!:)
e vabbè allora usalo per un pò così, se vedi che si scolora o nn riesci a toglier lo sporco o cose varie ti prendi una skin, ma se no evita!!!:)
scusate la domanda banale, ma cosa si intende per skin??? che tipo di rivestimento è?grazie
jackaz127
03-04-2007, 12:15
di solito si intende una di quelle appunti skins, tradotto pelli, che si appiccicano sopra la tastiera o sopra tutto il mac per proteggerlo..:)
esempio: http://www.bestskinsever.com/servlet/the-Lap-Tops/Categories
il mio ibook ha 2 anni e 2 mesi, ha la parte dei poggia polsi giallina,il touch liscio nel mezzo :D i tasti che tendono al grigino....
Ma chissene frega :D :D :D
tanto anche se è "colorato" nessuno lo nota!
Cmq all'inizio anch'io sono "fissato" x i nuovi acquisti,poi vedrai che tra qualche mese incomincerai a fregartene e a trattarlo male... come d'altronde vanno trattati tutti gli apparecchi elettronici :sofico:
lupodany
03-04-2007, 13:19
I problemi di scolorimento dei macbook erano solo nei primi esemplari e ora sono stati risolti, tanto che apple riconosce il problema ed eventualmente ti cambia le plastiche scolorite.
In ogni caso io sono uno di quelli a cui si è scolorito ma non ho ancora avuto voglia di mandarlo in assistenza perchè non potrei stare senza il mio piccolino... :D
Cara Recluta, concordo con quanto consigliato da Lupodany e Rgart.
Sicuramente l'estetica di un computer apple è molto curata. Godi di questa immagine certamente appagante, ma al tempo stesso non ti accanire troppo nella ricerca di un mezzo per farla durare più a lungo. Mantieniti soltanto sufficientemente accorto al fine di evitare situazioni di pericolo di cadute, urti, graffi ed eventualmente, qualora sia necessario, procedi con una rapida pulizia; ti posso assicurare che, in questo modo, garantisci alla tua macchina un aspetto più che dignitoso per tutto il suo tempo di vita.
Cara Recluta, concordo con quanto consigliato da Lupodany e Rgart.
Sicuramente l'estetica di un computer apple è molto curata. Godi di questa immagine certamente appagante, ma al tempo stesso non ti accanire troppo nella ricerca di un mezzo per farla durare più a lungo. Mantieniti soltanto sufficientemente accorto al fine di evitare situazioni di pericolo di cadute, urti, graffi ed eventualmente, qualora sia necessario, procedi con una rapida pulizia; ti posso assicurare che, in questo modo, garantisci alla tua macchina un aspetto più che dignitoso per tutto il suo tempo di vita.
avete tutti pienamente ragione...se incomincio a farmi tutte ste storie, va a finire che non me lo godo... grazie a tutti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.