PDA

View Full Version : ricerca sui mac users

nicoweiss
02-04-2007, 14:27
Ciao ragazzi!

Sono Nico, uno studente dell'uni a Milano, ho una ricerca da fare sul momento in cui abbiamo deciso di passare a Mac... io a differenza di molti non sono stato evangelizzato, volevo avere un Mac perchè Apple mi piace un sacco come azienda e sicuramente è Mac uno strumento fantastico con il quale lavorare e divertirsi!

Per quale motivo siete passati a Mac?
Fate proselitismo??

Vi ringrazio per l'aiuto...

Nico

:sofico:

Ziosilvio
02-04-2007, 14:46
ho una ricerca da fare sul momento in cui abbiamo deciso di passare a Mac
Allora forse era meglio postare nella sezione Apple.
a differenza di molti non sono stato evangelizzato
Ma leggendo quello che hai scritto subito dopo, sembra quasi che tu ci tenga a evangelizzare gli altri...
Nico
[email rimossa]
Mettere la propria email in chiaro su un forum non è una buona idea.
Puoi però chiedere di contattarti con un messaggio privato, e dare la tua email solo a chi ti contatta.

brown
02-04-2007, 17:31
l'unica motivalzione che troverei valida per passare ad un mac e' una cosa del tipo:

ero abituato a winmerd (o linux o qualsivoglia s.o. ) poi per un po ho avuto la possibilita' di provare un mac e mi sono trovato talmente bene che ho deciso di passare a mac ( per inciso io ho provato mac ma ho preferto rimanere con winmerd )

p.NiGhTmArE
02-04-2007, 17:42
come disse un utente, i mac users sono solo una branca di esaltati che non hanno ancora scoperto il tasto destro del mouse :O

JackTheReaper
02-04-2007, 18:00
fai bene mac è molto meglio, non crasha mai contrariamente ai bidoni di bill gates :asd:

il macbopok pro poi è una favola :ave:

a già dimenticavo, windows vista è la ricopiatura del macOS X!!!

Fagoman
03-04-2007, 10:51
Sono passato a Mac per sfizio...avevo voglia di provare qualcosa di nuovo.
Confesso che mi ci sto trovando veramente bene, ho sostituito il mio fisso con un iMac 20 pollici e il portatile con un macbook.
L'unica pecca rimangono i giochi, finche continueranno a montare finte vga non c'è speranza...pero contando che ormai gioco veramente di rado mi va bene lo stesso :)
Anche una ritoccatina verso il basso del prezzo non sarebbe male...comunque sono contento della mia scelta.

Xalexalex
03-04-2007, 16:23
fai bene mac è molto meglio, non crasha mai contrariamente ai bidoni di bill gates :asd:

E occhio alle marmotte che confezionano la cioccolata eh :O Conquisteranno il mondo :asd:

Marci
03-04-2007, 18:20

se la apple si mettesse a fare sistemi operativi che devono girare su migliaia di configurazioni differenti e con migliaia di software differenti sarebbero instabili anche i loro;)

Fagoman
03-04-2007, 18:36
se la apple si mettesse a fare sistemi operativi che devono girare su migliaia di configurazioni differenti e con migliaia di software differenti sarebbero instabili anche i loro;)

vero!

Lucrezio
03-04-2007, 19:00
Ehm...facciamo che sposto nella sezione apple ok? ;)
Ah, benvenuto!

jackaz127
03-04-2007, 19:12
non potevi fare che chiudevi un topic nato per scannarsi gli uni con gli altri?:rolleyes: :)

Xalexalex
03-04-2007, 19:15
non potevi fare che chiudevi un topic nato per scannarsi gli uni con gli altri?:rolleyes: :)

Critiche ai mod in PVT :O
Verrai messo al rogo per questo, finche' la tua carne non assume un colorito leggermente marroncino, indice che possiamo affettarti e darti in pasto ai toporagni dell'amazonia sud-orientale :O

Ho esaggggerato? :stordita:

malag
03-04-2007, 19:25

eh sì..questo è un thread nato per fare polemiche...cerchiamo di non abboccare Tanto noi che ci guadagniamo??? Abbiamo già un MAC :D

Fagoman
03-04-2007, 19:52
eh sì..questo è un thread nato per fare polemiche...cerchiamo di non abboccare Tanto noi che ci guadagniamo??? Abbiamo già un MAC :D

Bhe dai c'è poco da polemizzare, ognuno dei due ha i suoi pregi e i suoi difetti...come tutte le cose in generale.

jackaz127
03-04-2007, 19:54
no è ovvio, avevo letto l'argomento e stavo per rispondere, ma leggendo molte delle risposte mi sembrava solo un topic per far polemica..

ad ogni modo.....

perchè sono passato a Mac???
-non lo so, ha iniziato ad affasciarmi a poco a poco..
-leggendo un pò di forum ho visto che era solo deficienza la mia quando sostenevo che non ci fossero i programmi che servivano a me..
-il discorso dei virus mi intrigava non poco
-mi aveva sempre dato l'idea di figo il mondo Mac
-ecc ecc

inzomma un sacco di cose..di certo è stato uno di quegli accordi non reversibili e, ora che uso OS X non lo mollo piu!:D

sirus
03-04-2007, 20:01
Perché ho preso un MacBook? :D
Perchè era il portatile 13.3" più economico che ho trovato con una configurazione decorosa e poi perché Mac OS X era l'unico sistema operativo che non avevo usato a fondo. ;)

Per il resto, le motivazioni più diffuse non mi toccano. :p

jackaz127
03-04-2007, 20:18
Critiche ai mod in PVT :O
Verrai messo al rogo per questo, finche' la tua carne non assume un colorito leggermente marroncino, indice che possiamo affettarti e darti in pasto ai toporagni dell'amazonia sud-orientale :O
hahahha!:p beh credo di trovarmi in un forum civile, dove non si viene condannati per una cosa del genere!
spero di non sbagliarmi!!!:)

ESP
03-04-2007, 20:21
Perchè il Mac???...

Curiosità
....
ho voluto rischiare.... :D :D e ho fatto bene......:cool: :cool:

derba
03-04-2007, 20:34
Sono un neo-switcher che è passato alla mela dopo un lungo peregrinare per forum, negozi e qunt'altro. La mia più grande preoccupazione era trovare software che mi permettessero di rendere il salto "indolore" e la compatibilità di file ad uso quotidiano (diciamo pacchetto office, per intenderci, sulla questione file multimediali, immaggini, audio non c'è storia).
Ora posso dirmi fortunato riguardo alla mia scelta.:D

Solido
03-04-2007, 20:54
Amici miei lo avevono , ci sono passati e ci sono rimasto... ho ancora win perchè sono convinto serva ed è utile saperci mettere le mani...ma il mio fisso è diventato il mio fisso. Ne sono felicissimo:D

Ravered
04-04-2007, 01:16
Io ritengo che ad oggi avere un Mac sia vantaggioso in termini di produttività perchè l'OsX è il sistema (consumer e prosumer) più stabile. Tengo accesi i miei Mac 24 ore su 24 e non mi danno mai problemi e riavvio solo per gli aggiornamenti che lo richiedono inoltre l'OsX è praticamente invulnerabile.

Poi siccome non sono un azionista della Apple (purtroppo) sarei il primo a cambiare sistema operativo se qualcuno ne rilasciasse uno migliore ma ritengo che per i prossimi 5 anni l'OsX rimarrà inarrivabile.

Comunque che ci sia la possibilità di scegliere cosa usare e come è un bene e non deve essere preso come spunto per "scannarci a vicenda" tra mac user, amanti di linux e seguaci di win.

Valexvts
04-04-2007, 01:52
io sono passato al mac perche ero stanco dei problemi di windows e dei pc (ditemi pure che windows e linux siano migliori e che ci faccio le stesse cose ecc ecc ) poi sinceramente spendere per quelle scatole plasticose e bruttine (pc windoz) molto meglio investire su un mac che migliora veramente la vita (almeno quella passata a lavorare/divertirsi davanti al pc)

cmq per os-x lo trovo migliore di qualsiasi windows svista o linux open , unisce la semplicita di windows (cosa che mac os ha sempre avuto pure prima di windows) e la sicurezza , altro che uac e norton ;)

poi con il mac usi veramente il computer e nn passi tempo (almeno il 30 % ) a risolvere qualche problema di driver o software come succede su windows ( e succede !)

sinceramente nel periodo buio "windosiano" avevo pure la paura (come mi era capitato ) che il sistema operativo non partisse piu al boot con relativa seccatura per dati "persi" o da recuperare .... dubito che fino a leopard (sempre se lo installo subito) ci sarà da "formattare" il macbook :ciapet:

Valexvts
04-04-2007, 01:57
Sono passato a Mac per sfizio...avevo voglia di provare qualcosa di nuovo.
Confesso che mi ci sto trovando veramente bene, ho sostituito il mio fisso con un iMac 20 pollici e il portatile con un macbook.
L'unica pecca rimangono i giochi, finche continueranno a montare finte vga non c'è speranza...pero contando che ormai gioco veramente di rado mi va bene lo stesso :)
Anche una ritoccatina verso il basso del prezzo non sarebbe male...comunque sono contento della mia scelta.

la apple NON ha mai messo finte VGA , prima di intel (mac mini macbook e imac versione base)

prima ha sempre evitato le soluzioni integrate

phoenixbf
04-04-2007, 02:19
la apple NON ha mai messo finte VGA , prima di intel (mac mini macbook e imac versione base)

Beh, la schedina grafica che ho in sign sul mio note Dell te la puoi solo sognare su un portatile mac....

(e ora il mac-user dira': ehhhhh.... ma a cosa mi serve tutta quella potenza!!! ma che ci fai? ..... e bla bla bla..... la volpe e l'uva ;) )

si scherza eh.... :D

Valexvts
04-04-2007, 02:22
se soltanto sai cosa ti puoi sognare te con il tuo bel dell ,

4 kg di morbidezza e le lucine ? ;)

e il processore ? il macbook è gia migliore in quello

:Prrr:

phoenixbf
04-04-2007, 02:29
se soltanto sai cosa ti puoi sognare te con il tuo bel dell ,

4 kg di morbidezza e le lucine ? ;)

e il processore ? il macbook è gia migliore in quello

ah beh.... un classico....
*Noi* possiamo contare sull'ottima disponibilita' Dell E cambiare TUTTI i componenti... per la cronaca: in futuro upgradero' proprio il processore o altro, se mi tira.
L'hardware mac e' risaputo essere inferiore (come potenza) ai concorrenti laptop. su questo non si discute

PS: Pensero' a voi mentre faccio i rendering con la mia 7900 gtx da 512 a 1920x1200..... oooooops!!!! Non arrivate alla 1920x1200 sui mac book pro strafig :D

Valexvts
04-04-2007, 02:58
ops.

Valexvts
04-04-2007, 02:59
osp .

Valexvts
04-04-2007, 03:01
ops.

Valexvts
04-04-2007, 03:02
perche dovremo farli su un portatile quando esiste il mac pro ? se uno ha davvero esisgenze compra quello e di sicuro con un dual xeon dual core va molto meglio di un processore per notebook

scusa ma sui pc avete davvero bisogno di risoluzioni cosi alte per riuscire a lavorare? :p

pensero ha te quando dopo 4 ore e mezza di autonomia arrivo a 2 e il tuo ormai è in attesa di ricarica ;) a ma dubito che con il peso e le dimensioni lo usi molto in giro , poi ci vuole un coraggio a farlo vedere :p

:p

ps.quanto lo hai pagato? sui 2200 euro credo no? secondo te chi si prende un macbook pro 17 (come un mio amico che ne ha uno ) e spende 2799 euro non sa che esiste pure un prodotto come il tuo ?

Valexvts
04-04-2007, 03:09
L'hardware mac e' risaputo essere inferiore (come potenza) ai concorrenti laptop.

lo sai che il macbook pro quando è uscito era considerato il migliore "portatile" nella sua categoria se paragonato ai pc

e considerando i prodotti pc secondo me lo è ancora , il giusto compromesso fra portabilità e potenza

no?

Valexvts
04-04-2007, 03:25
un "dell'user" (ma si dice? vi piace?) che sfoggia il proprio hardware in una sezione per mac-utenti

se non è ricerca sul campo questa :p ;)

Fagoman
04-04-2007, 07:26

Per "finte VGA" non intendo soluzioni integrate ma schede di fascia bassa...
Sull'iMac 20" ho una x1600...e se permetti per 1500€ mi sembra un po una presa di :ciapet:
L'unico lato positivo di avere una vga del genere è che almeno i consumi sono limitati e posso tenere tutto acceso 24 su 24 senza avere paura della bolletta

nicofit
04-04-2007, 07:39
nico, di che facoltà sei??

D.O.S.
04-04-2007, 08:10
posso raccontarti la mia esperienza di quasi utente Mac . stavo per comprare un iMac da 20 pollici 3 mesi fa , sono andato a vederlo in un negozio e devo dire che OS X mi è piaciuto , facile , intuitivo e anche strano considerando la barra del menu fissa in alto ( per un utente Win è veramente una novità)
insomma mi ingrifava ... però i materiali costruttivi mi hanno fatto una pessima impressione , quello strato di plexiglas trasparente che lo avvolge tutto in torno non mi è proprio piaciuto sia esteticamente che come qualità , mi ha dato l'impressione di una cosa che si striscia con una facilità estrema e che si fa fatica a pulire . stessa cosa il mouse fornito a corredo , esteticamente uno schianto ma troppo leggero e fragile .

quindi se qualche commerciale Apple legge queste righe sappia che non ho intenzione di comprarne uno finchè non verranno usati materiali costruttivi decenti e duraturi.

corrysan
04-04-2007, 08:13
Ecco una bella discussione dove Flammare.

NON Aggiungo altro! :O

SerPRN
04-04-2007, 08:27
Sono utente esperto di sistemi Windows e Mac, ma a casa uso Mac dal 1991.

Mi ha sempre colpito la stabilità del sistema, la facilità d'uso e la straordinaria potenza dei sistemi anche entry level, oltre la bellezza del design.

Ah sì, perchè Apple produce hardware e software per cui la macchine girano perfettamente ottimizzate ed alla massima velocità senza bisogno di harware stratosferici, schede video da 1000 Megatoni e processori a fusione fredda.

Col mio MacMini con 512 Mb di ram faccio montaggi video con Final Cut Pro che miei amici con PC mostruosi si sognano. :read:

E poi sì, è vero, faccio evangelizzazione, ma la Apple non mi paga per questo, sono proprio convinto di quello che dico. Però ammetto che se uno è uno smanettone, si diverte a risolvere problemi di configurazione e ha molto molto tempo da passare davanti al computer, allora consiglio Windows. E lo stesso se uno ama giocare ore e ore ai videogiochi!

fede1983
04-04-2007, 08:28
Sono passato a MAC dopo più di 10 anni in Windows per provare. Mi piace cambiare, sperimentare, variare, ecc. Dopo una breve esperienza con Linux ho comprato un MacBook. Mi ci sono trovato molto bene, mi ha colpito in modo particolare la stabilità.

Ho quindi deciso di sostituire anche il PC principale con un iMac e devo dire che non sono pentito della scelta. Il Mac ha il vantaggio di essere decisamente più stabile dei sistemi windows. Che poi sia stabile xche ha poco hardware con cui confrontarsi è vero, ma a me non interessa...Io quando lavoro, studio e mi diverto col computer voglio che funzioni. I perchè e percome entro certi limiti poco mi interessano.

Non chiamo pero Windows ne Winzozz ne Winmerd perchè ci ho lavorato per anni e non fa schifo. E' un buon OS. Tra i due, come detto, preferisco Mac OS, ma non mi lancio in evangelizzazioni da fanatico tredicenne o trentenne frustrato...

sirus
04-04-2007, 08:35
Io ritengo che ad oggi avere un Mac sia vantaggioso in termini di produttività perchè l'OsX è il sistema (consumer e prosumer) più stabile. Tengo accesi i miei Mac 24 ore su 24 e non mi danno mai problemi e riavvio solo per gli aggiornamenti che lo richiedono inoltre l'OsX è praticamente invulnerabile.
Per quello che ho potuto provare in 4 mesi, GNU/Linux è generalmente più stabile di Mac OS X e per l'utilizzo che faccio io del PC non ho limitazioni con nesusn sistema operativo esistene.
Dal punto di vista della stabilità non ci sono più problemi da moltissimo tempo con alcun sistema operativo. :)

Questa cosa della "finta VGA" me la devono ancora spiegare. :D

fotomodello
04-04-2007, 08:53
sono passato a mac perchè stanco dei continui crash di windows
il fatto che "termina processo" in windows sia solo un palliativo mi ha spinto nella direzione mac.....anche se il mac non l'avevo mai provato
in seconda battuta è stato determinante bootcamp, visto che consente di installare anche xp....e quindi nel caso in cui alcuni programmi non funzionino su osx oppure io non mi trovassi bene con lo stesso sistema operativo, avrei potuto utili?zare ugualmente windows

Fagoman
04-04-2007, 09:04
Per quello che ho potuto provare in 4 mesi, GNU/Linux è generalmente più stabile di Mac OS X e per l'utilizzo che faccio io del PC non ho limitazioni con nesusn sistema operativo esistene.
Dal punto di vista della stabilità non ci sono più problemi da moltissimo tempo con alcun sistema operativo. :)

Questa cosa della "finta VGA" me la devono ancora spiegare. :D

Non sono "finte"...sono poco potenti...mettiamola cosi.
Per quanto riguarda i materiali devo dire che non sono male.
Il macbook lo porto in giro ormai da diverso tempo e non ha graffi ne un minimo scricchiolio.
L'iMac non so dire perche sta buono buono a casa, pero mi è capitato di doverlo spostare un paio di volte per andare a dei lanparty e non ci sono stati problemi.
Io quando ho usato osx per la prima volta sono rimasto quasi male da come era elementare e facile da usare...naturalmente la cosa è soggettiva...

IlCarletto
04-04-2007, 09:37
sono passato a Mac..

[raoul bova mode on]

non so perchè . .

sono Fatti Mei! :cool:

[raoul bova mode off]

Izeee
04-04-2007, 10:04
prima di passare a mac sono sempre stato affascinato dalla mela morsicata e ne avevo sempre sentito parlare bene.
Quando ho comprato il primo iPod ho iniziato ad usare su windows iTunes cme lettore predefinito visto che trovavo molto utile come da solo organizzava i miei giga di musica.
Ora che vado all'università ho avuto il bisogno di comprarmi un portatile, e per portatile intendo "facile da trasportare" e non "sono masochista e voglio un'ernia a 20anni". Così dopo aver passato mesi e mesi a comparare i vari portatili mi sno convinto sempre di + a puntare su un apple, ho scartato a malincuore il macbook per via delle dimensioni dello schermo e mi sono preso un macbook pro k continua a impressionarmi in positivo.
Inoltre visto che mi diverto a produrre musica col computer, è risaputo che in questo i mac hanno una marcia in +
In poche parole...LO RIFAREI

ps: il solo fatto che i mac users sono felici della loro scelta e spesso sono dei veri e propri "evangelizzatori" penso basti a spiegare quanto l'apple sia capace di soddisfare i propri clienti.

phoenixbf
04-04-2007, 10:12
perche dovremo farli su un portatile quando esiste il mac pro ? se uno ha davvero esisgenze compra quello e di sicuro con un dual xeon dual core va molto meglio di un processore per notebook

Eheh.... perche' per il lavoro mi serve una soluzione portabile, e far vedere alcuni progetti openGL real-time con forti computazioni che le schedine ATI non reggono.
E anche se sono 4 Kg, non ho particolari problemi...

scusa ma sui pc avete davvero bisogno di risoluzioni cosi alte per riuscire a lavorare? :p

Eheh..... questa me la devo scrivere. Frase ricorrente :D
Comunque la risposta e': SI, serve e ci lavoro meglio, soprattutto con programmi di fotoritocco e grafica.

pensero ha te quando dopo 4 ore e mezza di autonomia arrivo a 2 e il tuo ormai è in attesa di ricarica ;) a ma dubito che con il peso e le dimensioni lo usi molto in giro , poi ci vuole un coraggio a farlo vedere :p

:p

Il mio dura 6 ore.
Perche la Dell mi ha regalato 2 banchi di batterie, quindi 3 + 3.

Coraggio a farlo vedere, in che senso? Questa non l'ho capita. Sono gusti, a me piace molto di piu questo design, e al lavoro (con led spenti ovviamente) fa la sua bella figura.

Quanto all'hardware, i mac hanno soluzioni con potenza inferiore rispetto ai rispettivi note (tipo Dell) per fascia di prezzo.
Su questo NON si discute, ne' tantomeno ho voglia di star qui e mettere link e link, basta farsi un giro per capire che schede tipo la 7900 gtx o GS arriveranno tra 2 anni (FORSE) su un portatile mac.
E tra poco passiamo alla 8800 gtx

Comunque ero entrato in tono scherzoso. :D
Non ho voglia di fare ste note-war, flame e via dicendo...

fate conto che non sia intervenuto. :Prrr:

Fagoman
04-04-2007, 10:15
Per quanto riguarda me c'è da aggiungere che mi è piaciuto anche per il design naturalmente :)
So benissimo che non è fondamentale come cosa, ma bene o male anche l'occhio vuole la sua parte...

sirus
04-04-2007, 10:49
Non sono "finte"...sono poco potenti...mettiamola cosi.
Sono comunque più ptenti di quelle che venivano utilizzate per gli iBook 12" e 14" e per i PowerBook 12", poi diciamocelo, il MacBook 13.3" non è una macchina fatta per giocare, quindi ogni VGA superiore sarebbe stato uno spreco che avrebbe ridotto la durata della batteria. :D

Fagoman
04-04-2007, 11:04
Sono comunque più ptenti di quelle che venivano utilizzate per gli iBook 12" e 14" e per i PowerBook 12", poi diciamocelo, il MacBook 13.3" non è una macchina fatta per giocare, quindi ogni VGA superiore sarebbe stato uno spreco che avrebbe ridotto la durata della batteria. :D

No il macbook monta l'intel GMA 950 e basta e avanza...io mi riferivo all'iMac 20'' che monta la x1600...e secondo me è sottodimensionata....

SerPRN
04-04-2007, 11:37
No il macbook monta l'intel GMA 950 e basta e avanza...io mi riferivo all'iMac 20'' che monta la x1600...e secondo me è sottodimensionata....

Scusa, non vogli fare flame o simili, perchè non mi interessa, ma questo è un ragionamento da utente Windows!

Se sull'iMac ci fai girare XP o Vista, molto probabilmente avrai una scheda sottodimensionata, ma se ci fai girare MacOS X che è studiato per girare su QUELLA configurazione, la scheda video è perfetta, il computer è una scheggia e non noterai mai nessun rallentamento con nessun software! Certo se poi vuoi mettere su uno studio televisivo o una tipografia professionale, è un altro discorso, magari prenditi un Mac Pro quadcore e quattro monitor 32".

allanon_fm
04-04-2007, 11:42
macneo, che utilità ha questo tred di flame???

non è il caso di chiuderla quì???

sirus
04-04-2007, 11:42
Scusa, non vogli fare flame o simili, perchè non mi interessa, ma questo è un ragionamento da utente Windows!

Se sull'iMac ci fai girare XP o Vista, molto probabilmente avrai una scheda sottodimensionata, ma se ci fai girare MacOS X che è studiato per girare su QUELLA configurazione, la scheda video è perfetta, il computer è una scheggia e non noterai mai nessun rallentamento con nessun software! Certo se poi vuoi mettere su uno studio televisivo o una tipografia professionale, è un altro discorso, magari prenditi un Mac Pro quadcore e quattro monitor 32".
Il sistema operativo non centra proprio nulla, supponendo un utilizzo dell'iMac come quello di un normale PC (quindi anche come strumento di gioco) una ATi Radeon X1600 è un po' poco per gli ultimi giochi disponibili per entrambe le piattaforme, considerando anche le risoluzioni notevoli degli schermi degli iMac. :(

Fagoman
04-04-2007, 11:52

No no aspetta...io mi riferivo al lato ludico della cosa :)
So che il mac non è concepito principalmente per giocare...ma su una macchina del genere, con una cpu che va da dio e con un monitor del genere, vale la pena farci anche qualche ruzzino nel tempo libero e farcelo decentemente....
I giochi per mac ci sono...e sarebbe bello anche goderseli...
Per quanto riguarda il lato "professionale" della cosa sono d'accordo con te, l'hw va bene cosi come è...
Secondo me montare una x1800 o una x800 al posto della x1600 non avrebbe certo mandato in fallimento apple :)

fotomodello
04-04-2007, 11:52
Il sistema operativo non centra proprio nulla, supponendo un utilizzo dell'iMac come quello di un normale PC (quindi anche come strumento di gioco) una ATi Radeon X1600 è un po' poco per gli ultimi giochi disponibili per entrambe le piattaforme, considerando anche le risoluzioni notevoli degli schermi degli iMac. :(

in effetti, dopo aver aggiornato con la geforce l'imac da 24'', potevano aggiornare anche gli altri imac e il macbook pro...

probabilmente non volevano modificare eccessivamente i loro prodotti...:rolleyes:

Fagoman
04-04-2007, 11:55

non è il caso di chiuderla quì???

A me pare un normale scambio di opinioni perche chiudere? ;)

Fagoman
04-04-2007, 11:55

Perfetto è quello che intendevo io ;)

sirus
04-04-2007, 12:00
in effetti, dopo aver aggiornato con la geforce l'imac da 24'', potevano aggiornare anche gli altri imac e il macbook pro...

probabilmente non volevano modificare eccessivamente i loro prodotti...:rolleyes:

Geforce 7600 e Radeon X1600 direi che hanno lo stesso identico livello prestazionale, con la differenza che la qualità del filtraggio di ATi è superiore. :D

SerPRN
04-04-2007, 12:04

C'entra comunque, perchè i giochi girano sul S.O.

No no aspetta...io mi riferivo al lato ludico della cosa :)
So che il mac non è concepito principalmente per giocare...ma su una macchina del genere, con una cpu che va da dio e con un monitor del genere, vale la pena farci anche qualche ruzzino nel tempo libero e farcelo decentemente....
I giochi per mac ci sono...e sarebbe bello anche goderseli...
Per quanto riguarda il lato "professionale" della cosa sono d'accordo con te, l'hw va bene cosi come è...
Secondo me montare una x1800 o una x800 al posto della x1600 non avrebbe certo mandato in fallimento apple :)

Comunque sul lato videoludico, concordo con voi, e infatti l'ho scritto nel mio primo post in questo 3d. Non si può correre dietro all'evoluzione dei giochi degli ultimi anni senza un costante aggiornamento dell'hardware, almeno per rimanere ai massimi livelli. Considerate però che sul Macmini PPC con 512 Gb di ram gira World of Warcraft a pieno schermo 1024 x 768 con un numero di dettagli più che accettabile e senza il minimo rallentamento. Io non sono un fanatico e se dopo essermi divertito a montare i filmati o a fare musica voglio farmi anche due ore di quest online, il mio "scatolozzo" (come l'ha definito un mio amico) fa agregiamente il suo compito! :D

sirus
04-04-2007, 12:09
Il problema è che su uno schermo con risoluzione 1440*900 giocare a 1024*768 degrada molto l'immagine che non è a risoluzione nativa e con una Radeon X1600 oppure una Geforce 7600 si può fare ben poco di più mantenendo un livello di dettaglio decente. :(

Fagoman
04-04-2007, 12:16
C'entra comunque, perchè i giochi girano sul S.O.

Comunque sul lato videoludico, concordo con voi, e infatti l'ho scritto nel mio primo post in questo 3d. Non si può correre dietro all'evoluzione dei giochi degli ultimi anni senza un costante aggiornamento dell'hardware, almeno per rimanere ai massimi livelli. Considerate però che sul Macmini PPC con 512 Gb di ram gira World of Warcraft a pieno schermo 1024 x 768 con un numero di dettagli più che accettabile e senza il minimo rallentamento. Io non sono un fanatico e se dopo essermi divertito a montare i filmati o a fare musica voglio farmi anche due ore di quest online, il mio "scatolozzo" (come l'ha definito un mio amico) fa agregiamente il suo compito! :D

E' vero stare dietro all'evoluzione dei videogiochi è un suicidio..per le tasche...dovresti cambiare vga ogni 2 mesi :)
Pero se in commercio ci sono giochi come quake 4 o doom 3 per mac, che non sono nemmeno tanto recenti, e io mi compro un iMac (che non è una piattaforma entry level) mi piacerebbe vederli girare bene.
Certo non lo pretenderei da un mac mini...o da un macbook...
Poi è chiaro essendo una piattaforma quasi "a scatola chiusa" e non potendo fare nessun upgrade, con i giochi futuri mi accontenterei, ma con quelli vecchi no...
Sul 24'' se non erro montano una 7300GT e a richiesta una 7600GT che è discretamente meglio della x1600 liscia.

CuccCri
04-04-2007, 12:29
Bene, vedo che la discussione pare tenere e restare nei limiti dello scambio di opinioni senza inutili flame!Dico la mia:

Uso Pc da un 386, passato in pratica tutti i win, dal 3.1 all'XP (non Vista ancora). Felice di averlo fatto perche a lavoro mi serve aver fatto esperienza su quel S.O., bello o brutto che dir si voglia, ma che è montato credo sul 90% dei computer. Linux provato poco, peccato ma rimedierò (ho intenzione di fare,appena avrò l'ADSL, un serverino da download e quasi quasi..:) ).

Veniamo al Mac,comprai un nano 1Gb 1 anno fa,usato pochissimo all'inizio, poi dopo pochi mesi non lo spegnevo più!Comincio a leggere questo forum,vedo i prodotti (MAC), vedo che sembra valido, vado in negozio e lo provo....e a dicembre è arrivato il Macbook a casa!

Per le schede e il resto, allora se avessi potuto economicamente avrei preso il Pro,non tanto per la scheda ma per le dimensioni.Ora che ho il Macbook però vorrei un Pro da 13.3!!!:D E' troppo comodo di queste dimensioni,poi fine così! Io sono videogiocatore,switchato a console con un Xbox360, quindi delle prestazioni video non mi interessa.
PS:l'estetica sarà una caXXata ma quando metto vicino iPod white e MacBook white ragazzi che roba!!:cool: :D

Fagoman
04-04-2007, 12:35
Bene, vedo che la discussione pare tenere e restare nei limiti dello scambio di opinioni senza inutili flame!Dico la mia:

Uso Pc da un 386, passato in pratica tutti i win, dal 3.1 all'XP (non Vista ancora). Felice di averlo fatto perche a lavoro mi serve aver fatto esperienza su quel S.O., bello o brutto che dir si voglia, ma che è montato credo sul 90% dei computer. Linux provato poco, peccato ma rimedierò (ho intenzione di fare,appena avrò l'ADSL, un serverino da download e quasi quasi..:) ).

Veniamo al Mac,comprai un nano 1Gb 1 anno fa,usato pochissimo all'inizio, poi dopo pochi mesi non lo spegnevo più!Comincio a leggere questo forum,vedo i prodotti (MAC), vedo che sembra valido, vado in negozio e lo provo....e a dicembre è arrivato il Macbook a casa!

Per le schede e il resto, allora se avessi potuto economicamente avrei preso il Pro,non tanto per la scheda ma per le dimensioni.Ora che ho il Macbook però vorrei un Pro da 13.3!!!:D E' troppo comodo di queste dimensioni,poi fine così! Io sono videogiocatore,switchato a console con un Xbox360, quindi delle prestazioni video non mi interessa.
PS:l'estetica sarà una caXXata ma quando metto vicino iPod white e MacBook white ragazzi che roba!!:cool: :D

Anche io ho scelto il macbook non per il prezzo ma soprattutto per le dimensioni...è davvero portatile :)

MacNeo
04-04-2007, 13:28

non è il caso di chiuderla quì???per ora mi pare ve la stiate cavando bene… non mi pare di aver letto insulti o attachi troppo evidenti.
Finché parlate normalmente non ci sono problemi :)

Ravered
04-04-2007, 13:43
Io sono relativamente nuovo su questo forum però mi sembra che sia popolato da utenti molto educati e seri, poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe altro. Sai che lagna se la pensassimo tutti allo stesso modo.

patanfrana
04-04-2007, 13:54
Il problema è che su uno schermo con risoluzione 1440*900 giocare a 1024*768 degrada molto l'immagine che non è a risoluzione nativa e con una Radeon X1600 oppure una Geforce 7600 si può fare ben poco di più mantenendo un livello di dettaglio decente. :(
Beh dai, la 7600 GT non è male sul 24": WOW lo gioco a 1920*1200 a pieni dettagli, e C&C3: Tiberium Wars (su Vista) a 1600*"non mi ricordo" con dettagli alti, quindi se la cava benino.. ;)

Ovviamente so che Crysis praticamente non lo giocherò e anche Hellgate dovrò settarlo per bene.. ma alla fine esiste la X360.. ;)

Fagoman
04-04-2007, 14:12
Beh dai, la 7600 GT non è male sul 24": WOW lo gioco a 1920*1200 a pieni dettagli, e C&C3: Tiberium Wars (su Vista) a 1600*"non mi ricordo" con dettagli alti, quindi se la cava benino.. ;)

Ovviamente so che Crysis praticamente non lo giocherò e anche Hellgate dovrò settarlo per bene.. ma alla fine esiste la X360.. ;)

Crysis forse non se lo godranno a pieno nemmeno con le 8800 o r600 :D
Tempo fa avevo letto un rumor che mi aveva fatto mangiare le mani...dicevano che apple aveva intenzione di montare delle x1800 su gli iMac a partire dal 2007...se ne sa nulla?

fede1983
04-04-2007, 14:15
Quando ho switchato a Mac sapevo benissimo che avrei perso tutti i miei giochi, almeno per come li giocavo io, ma ormai gioco si e no un'ora alla settimana quindi mi è andato bene cosi.

Se fossi un giocatore accanito probabilmente userei o la console o un pc windows ben configurato, comprare un Mac per mettersi a giocare secondo me non è esattamente un'idea furba....

sirus
04-04-2007, 14:18

Sicuaremente la 7600GT è un'ottima scheda, ma non da giocatore incallito. C'è anche da dire che WoW (l'altro gioco che hai citato non lo conosco) non è un gioco graficamente pesantissimo, ho visto di molto peggio. ;)

Comunque rimango dell'idea che i Mac non siano macchine da gioco oppure siano macchine per chi gioca anche ma senza pretendere molto, quindi le lamentele sulle schede video sono relative (a meno che non si tratti dei Mac Pro che servono a fare rendering). ;)

sirus
04-04-2007, 14:21
Anche io ho scelto il macbook non per il prezzo ma soprattutto per le dimensioni...è davvero portatile :)

Diciamo che a livello di portabilità è buono, ma tra i 13.3" esistono soluzioni molto più leggere e portabili; se vogliamo dirla tutta è molto simile ad un 14.1". :)

Fagoman
04-04-2007, 14:34
Sicuaremente la 7600GT è un'ottima scheda, ma non da giocatore incallito. C'è anche da dire che WoW (l'altro gioco che hai citato non lo conosco) non è un gioco graficamente pesantissimo, ho visto di molto peggio. ;)

Comunque rimango dell'idea che i Mac non siano macchine da gioco oppure siano macchine per chi gioca anche ma senza pretendere molto, quindi le lamentele sulle schede video sono relative (a meno che non si tratti dei Mac Pro che servono a fare rendering). ;)

Io non mi lamento di non poter giocare sul mio iMac come avrei fatto con un pc...quando l'ho comprato sapevo a cosa andavo in contro e ho deciso di fare il passo lo stesso...e sono felice.
Le mie sono solo osservazioni...mettere una vga migliore sarebbe stata una bella mossa per avvicinare ad apple anche le persone che ci stanno lontane proprio perche non ci possono giocare...e di sicuro non sarebbe stata una spesa eccessiva...tutto qui

JJK
04-04-2007, 14:34
A titolo puramente informativo...dico la mia:D
Sono passato al Mac da 3 mesi dopo, praticamente, anni di peregrinaggio tra forum, amici, e quant' altro...
Da vecchio utente win le mie impressioni sono:

- il tempo che prima dedicavo alla manutenzione della macchina (tipo, antivirus, antispyware, antitutto; che a volte andavano in conflitto ecc..) ora lo passo a fare qualcos' altro che piu mi aggrada.

- devo dire che usare macosx è un piacere, l' interfaccia grafica, per quello che me ne capisco, semplifica decisamente il lavoro(esempio stupido: per togliere una chiavetta USB non devo cliccare 4 volte, clicco trascino e basta) .

- poi l' integrazione tra i programmi in dotazione è molto comoda (iCal, Rubrica e Mail ad es.)

- essendo un utilizzatore di programmi stile office avevo il timore di trovarmi in difficoltà, invece con Neooffice mi sto trovando discretamente bene (discretamente perchè a volte la lentezza mi irrita...cmq dato il prezzo (€0:D ) non mi lamento)

Per quanto riguarda l' estetica, dato che è un fattore soggettivo, non posso che dire che ... a me piace un sacco...:D :cool:
Spero di essere stato utile...
Ciao

P.S. E' vero che win ha piu probabilita di essere instabile perchè deve essere compatibile con mille e mille configurazioni hardware e programmi... però io di queste configurazioni ne uso una sola, e i programmi che uso li ho pagati e li voglio usare.... il tutto IMHO

fede1983
04-04-2007, 14:49
Le mie sono solo osservazioni...mettere una vga migliore sarebbe stata una bella mossa per avvicinare ad apple anche le persone che ci stanno lontane proprio perche non ci possono giocare...e di sicuro non sarebbe stata una spesa eccessiva...tutto qui

Ma tanto dovresti cmq mettere XP o Vista in dual boot, cosa che l'utente normale non è detto abbia voglia di fare....l'utente normale cerca semplicità e il Mac per certi aspetti può rappresentare un ostacolo all'utente normale. Ritengo che i principali punti di forza del mac, siano anche le sue principali debolezze che non spingono l'utente NORMALE di PC a fare il grande salto.

E cmq io penso sia meglio cosi....finche resta di "nicchia" Apple andrà benone, in un ambiente di professionisti esigenti e applicazioni serie il produttore si sente stimolato e sotto osservazione. Diventasse fenomeno di massa inizierebbero a spuntare i primi virus e la qualita generale ne risentirebbe...

Fagoman
04-04-2007, 14:58
Ma tanto dovresti cmq mettere XP o Vista in dual boot, cosa che l'utente normale non è detto abbia voglia di fare....l'utente normale cerca semplicità e il Mac per certi aspetti può rappresentare un ostacolo all'utente normale. Ritengo che i principali punti di forza del mac, siano anche le sue principali debolezze che non spingono l'utente NORMALE di PC a fare il grande salto.

E cmq io penso sia meglio cosi....finche resta di "nicchia" Apple andrà benone, in un ambiente di professionisti esigenti e applicazioni serie il produttore si sente stimolato e sotto osservazione. Diventasse fenomeno di massa inizierebbero a spuntare i primi virus e la qualita generale ne risentirebbe...

Si è vero in alcuni casi devi ricorrere a win, ma non è detto perche ci sono parecchi giochi anche per osx.
Il fatto che sia ancora un prodotto di nicchia lo tutela sotto tanti punti di vista ma aver messo a disposizione uno strumento che permette di "traformarlo" in un pc installando win è un po un controsenso a quello che dicevi te...cosi diventera un prodotto di massa piano piano...portandosi dietro i problemi di un pc...IMHO

sirus
04-04-2007, 15:03
Macosx è un piacere, l' interfaccia grafica, per quello che me ne capisco, semplifica decisamente il lavoro(esempio stupido: per togliere una chiavetta USB non devo cliccare 4 volte, clicco trascino e basta) .
Considera che su Windows puoi farlo con soli 2 click. ;)

PS: personalmente il mio gradimento per la grafica di Mac OS X non è il massimo, non sto parlando di user experience ma di stile. ;)

- poi l' integrazione tra i programmi in dotazione è molto comoda (iCal, Rubrica e Mail ad es.)
Diciamo che Microsoft non può esagerare da questo punto di vista, l'antitrust è piuttosto attivo e peggiorare la situazione sarebbe stupido. Purtroppo la posizione dominante ha anche qualche svantaggio (ovvio che molte vole sono di poco rilievo). ;)

P.S. E' vero che win ha piu probabilita di essere instabile perchè deve essere compatibile con mille e mille configurazioni hardware e programmi... però io di queste configurazioni ne uso una sola, e i programmi che uso li ho pagati e li voglio usare.... il tutto IMHO
Con il ramo Windows NT di questi problemi ce ne sono pochissimi se non appena dopo il rilascio del sistema operativo, con Windows Vista ci sono anche meno problemi di quelli che ci si aspettava. :p

SerPRN
04-04-2007, 15:15
Con il ramo Windows NT di questi problemi ce ne sono pochissimi se non appena dopo il rilascio del sistema operativo, con Windows Vista ci sono anche meno problemi di quelli che ci si aspettava. :p

Sono d'accordo su NT, sicuramente ad altissimi livelli. Per Vista però non condivido. Lo sto usando adesso ed è un disastro. Spero siano solo pecche di gioventù che verranno risolte, come è successo per la maggior parte di quelli di XP, ma sta pagando pesantemente il fatto di doversi confrontare con Hardware di tutti i tipi. Su questo Apple sarà sempre avanti.

sirus
04-04-2007, 15:19
Sono d'accordo su NT, sicuramente ad altissimi livelli. Per Vista però non condivido. Lo sto usando adesso ed è un disastro. Spero siano solo pecche di gioventù che verranno risolte, come è successo per la maggior parte di quelli di XP, ma sta pagando pesantemente il fatto di doversi confrontare con Hardware di tutti i tipi. Su questo Apple sarà sempre avanti.

I vantaggi di un'architettura chiusa sono evidentissimi a tutti e sono notevoli, Windows e GNU/Linux fanno un gran lavoro se consideriamo il parco macchine che sono in grado di far girare e se consideriamo come lo fanno andare. :)

Fagoman
04-04-2007, 15:25
I vantaggi di un'architettura chiusa sono evidentissimi a tutti e sono notevoli, Windows e GNU/Linux fanno un gran lavoro se consideriamo il parco macchine che sono in grado di far girare e se consideriamo come lo fanno andare. :)

Non me la sono mai sentita di criticare windows...tranne il 98 e Me :muro:
Xp, specialmente dopo il SP2, è valido...vista non lo so non l'ho ancora provato

fede1983
04-04-2007, 15:25
Sul discorso stabilità siamo tutti d'accordo che da win 2000 in su si è raggiunti livelli ottimi, ma passando da un uso inteso di xp pro a uno intenso di mac os x devo dire che la differenza in termini di solidita la noto, eccome se la noto...Non si dice che windows faccia schifo, anzi, ma la differenza si nota.

Sul discorso apertura a windows non penso che si portino i problemi di win sul mac. Almeno per me BootCamp e Parallels non sono un modo per usare Windows sul mio Mac come OS Principale, senno mi compravo un pc. Sono solo un modo per far girare quelle poche apps non multipiattaforma cui non puoi rinunciare. Oppure per vedere quel sito web che se nn usi IE non vuol saperne di funzionare...Insomma è un uso salutario, non una costante, che se ne fa (o almeno che ne faccio io) quindi non mi porta problemi tipici del PC nel flusso di lavoro quotidiano.

SerPRN
04-04-2007, 15:28

Infatti non dico che sia facile fare un sistema per una combinazione pressochè infinita di configurazioni, dico semplicemente che Windows (e Linux, ma meno perchè è un sistema più "semplice") paga in termini di stabilità. Poco fa la riproduzione di un DVD si è interrotta con la finestra "Il driver della scheda video non risponde ed è stato ripristinato correttamente" ma si continuava a sentire l'audio senza video e l'applicazione non rispondeva e ho dovuto forzare l'uscita dall'applicazione.

Ovviamente per questo io ritengo che usare iLife e quicktime sia tutt'altra cosa che usare il Windows Media C.

shipp
04-04-2007, 15:38
Per quale motivo siete passati a Mac?
Fate proselitismo??

Vi ringrazio per l'aiuto...

Nico

IMHO con la discussione tecnica intavolata siete andati tutti un po' (tanto) OT... :D

dico la mia: :sofico:

sono passato a Mac (mai usato e visto prima) per curiosità nel luglio del 2005
volevo un portatile, non mi interessava lavorarci sopra (autocad) o giocarci...
così comprai un PB15" :cool:
che rimane tutt'ora un piacere da usare e da guardare... (anche SPENTO!) :O

ho successivamente consigliato il Mac a:
amico iBook12", amica iBook14", fratello Mb 2.0 Core duo

adesso al lavoro uso Vectorworks (cad multipiattaforma)
chissà che tra un po' non si passi a Mac anche qui... :Perfido:

saluti :)

nicoweiss
05-04-2007, 07:44
Mi fa piacere che la conversazione stia procedendo bella allegramente.... mi avete dato un sacco di riposte alla domanda numero 1... (perchè mac??)...

la ricerca che, con un gruppo di mac users, sto conducendo vuole anche vedere e scoprire se il proselitismo sia una pratica diffusa nella community e soprattutto come si cerca di influenzare e di far switchare coloro che non hanno ancora scoperto le gioie di mac!

ordunque per dindirindina (perdincibaccolo - corbezzoli): fate proselitismo?? e come lo fate?? e perchè lo fate?

Ancora un sacc di saluti a tutti!
Grazie
Nico

Ahhhhhhhh per l'altro Nico studio economia in Bocconi - tu che fai??

Valexvts
05-04-2007, 07:58
cmq vole aggiungere una cosa , anche se i pc hanno tantissime configiurazioni , seguono cmq degli "standard" non è che ogni pc è proprio unico , anche se cambia il chipset (intel o nvidia) o scheda video (un sis integrato o un ati ultima generazioni ) la base è sempre la stessa ,

sicuramente un os ottimizato per una ventina di configurazioni andrà sicuramente meglio alla fine ;)

Fagoman
05-04-2007, 08:04
Mi fa piacere che la conversazione stia procedendo bella allegramente.... mi avete dato un sacco di riposte alla domanda numero 1... (perchè mac??)...

la ricerca che, con un gruppo di mac users, sto conducendo vuole anche vedere e scoprire se il proselitismo sia una pratica diffusa nella community e soprattutto come si cerca di influenzare e di far switchare coloro che non hanno ancora scoperto le gioie di mac!

ordunque per dindirindina (perdincibaccolo - corbezzoli): fate proselitismo?? e come lo fate?? e perchè lo fate?

Ancora un sacc di saluti a tutti!
Grazie
Nico

Ahhhhhhhh per l'altro Nico studio economia in Bocconi - tu che fai??

A prescindere dal fatto che fino a qualche post fa non conoscevo il significato della parola proselitismo :D (grazie a questa discussione ho imparato una cosa nuova e sono un po meno caprone)...la mia risposta è no...non lo faccio...
Anche perche non me ne viene in tasca nulla...;)
Rimango dell'idea che avere un Mac ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, come ogni altra cosa, quindi andare in giro a fare proselitismo sbandierando una presunta superiorità riespetto al normale PC secondo me è ipocrisia :)
Purtroppo devo dire che ci sono tante persone che lo fanno...e molte di queste persone non hanno mai avuto un PC!

Valexvts
05-04-2007, 08:15
io ho usato pc per 11 anni da windows 3.1 , passando per windows 95 poi 98 , Me , il 2000 non mi è mai piaciuto , xp pro & home , e poi svista ,be ti posso dire che il mac è superiore senza problemi ;)

K3it4r0
05-04-2007, 08:37
Uso il mac perchè mi ero rotto le scatole di dover stare a seguire il computer e non il contrario.Sono un evangelizzattore, se i miei amici si devono prendere qualcosa di nuovo glielo consiglio caldamente, e proprio da poco ho preso un iMac per mia sorella e i miei :)

patanfrana
05-04-2007, 09:18
Sì, faccio proselitismo, ma per il semplice motivo che così poi non devo star a riparare il pc degli altri x un driver scaxxato o una dll scomparsa. :doh:
Ogni Mac che ho fatto comprare agli altri (3 per ora) sono state ore in meno di assistenza agli amici.. :sofico:

SerPRN
05-04-2007, 09:26
Io l'ho già detto nel mio post: consiglio sempre Mac a chi mi chiede "vorrei un computer, ma non di quelli che danno sempre problemi perchè io non ci capisco niente". Ho invece dato consigli su PC da comprare a chi voleva un computer per giocare o per smanettare giorno e notte.

Sì, faccio proselitismo, ma per il semplice motivo che così poi non devo star a riparare il pc degli altri x un driver scaxxato o una dll scomparsa. :doh:
Ogni Mac che ho fatto comprare agli altri (3 per ora) sono state ore in meno di assistenza agli amici.. :sofico:

Quoto. Comprato portatile a mio padre e suggerito a un mio collega che per mesi mi ha tartassato con domande su configurazione di Windows, formattazione, reinstallazione, antivirus ecc. ecc. Da quando ha preso un Mac tre mesi fa l'unica cosa che mi ha chiesto è stata: ho comprato una macchina fotografica digitale ma il pc di mio cognato non la riconosce: posso dargli tutti i driver che ci sono nel Mac così non avrà problemi neanche lui?".

:rotfl:

xorosho
05-04-2007, 16:55
Ero curioso.
Ho provato OsX su un macmini G4 (o G3?) con VGA da 32MB (o 16) e 256MB di ram. Andava da dio, anche cercando di farlo piantare non ci sono riuscito e restava fluido. Poi acceso la stampante e - tempo di clickare su Stampanti - era già funzionante.
A quel punto ho deciso che ne volevo uno.

Ora ho un MacBookPro (1^ generazione)...
Sono in attesa di Leopard e qualche aggiornamento, mi attira un bel iMac da 24"... :)

Fagoman
05-04-2007, 20:01
Scusate apro un altro piccolo OT :D
Si sa all'incirca quanto costera Leopard?

fede1983
05-04-2007, 20:08
Non faccio proselitismo nel senso ideologico del termine. Non ho prese di posizione precostituite. In base alla mia esperienza e all'esigenza di chi chiede il consiglio, do il consiglio.

In ogni caso nella maggioranza dei casi mi trovo a consigliare Windows, pur usando più mac che win (per scelta)...

Izeee
05-04-2007, 22:15

oibò no non faccio proselitismo XD
però ecco, visto che non sono molti quelli che conoscono un Mac(non parlo dei miei colleghi del corso di ing informatica eh!), quando vedono il mio MB Pro iniziano a chiedere "ah si è della marca dell'ipod" "dicono che funziona bene, è vero?" "però ho sentito che è un casino da usare" "poi costano un casino"

inzomma i luoghi comuni + o - veri che girano sulla mela, e lì è ovvio che se ho la possibilità di lodare il mio amato portatile lo faccio :D se qualcuno mi chiede di suggerirgli qualche portatile suggerisco qsi sempre Mac dopo essermi informato sulle loro esigenze...
Nn vado in giro cn l'acqua santa ad evangelizzare gli ignoranti, però ecco....quando vengono a chiedere il sapere....volentieri :D