View Full Version : quando il marketing sfrutta anche i disastri globali
Deve essere stata una allucinazione.
O uno scherzo da 1° aprile, non so.
Deve; altrimenti non lo spiego.
Ieri sera hanno mandato in onda la pubblicità di una immobiliare che proponeva la vendita di villette in un nuovo complesso residenziale.
Il tizio presenta il complesso: nuove costruzioni in quel di Sant'Arcangelo di Romagna, "a soli 7 Km. dal mare!" recita.
Ma non si ferma qui, e continua (cito a memoria): "Ma attenzione! Con il futuro innalzamento delle acque, in SOLI 15 anni, questo complesso si ritroverà a poche centinaia di metri dal mare! Pensate, la vostra bella casa in riva al mare, investendo oggi la avrete fra soli 15 anni"
(e mentre parlava, il grafico mostrava l'incedere della riva verso il ridente complesso residenziale)
sono rimasta così :eek:
per favore, ditemi che è stato solo un brutto sogno, perchè se la gente davvero sta progettando una simile speculazione, passo dall'amico ahmadinecoso e vedo di accelerare il processo di distruzione globale, visto quel che c'è da perdere...
LightIntoDarkness
02-04-2007, 14:14
Dev'essere QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443016), su mtv.
Mi sa che era uno scherzo.
Ma è ugualmente preoccupante, perchè pensiamo di cavarcela così, come se fossero profezie del primo stregone che passa.
stbarlet
02-04-2007, 14:17
l`ho vista anche io ieri sera. Spero sia solo una sorta di scherzo, che serve ad attirare gente e a far conoscere l`immobiliare in questione. anche perché se fosse vero, se il mare si mangiasse 7 km di coste in 15 anni ci sarebbero dei bei disastri ovunque. oltretutto, perché dopo 15 anni dovrebbe arrestarsi e non mangiarsi anche le case?
non ho purtroppo preso appunti sul nome della "presunta" immobiliare per fare una googleata, ma mi auguro davvero che fosse un pesce d'aprile
non ho purtroppo preso appunti sul nome della "presunta" immobiliare per fare una googleata, ma mi auguro davvero che fosse un pesce d'aprile
anche perchè nel tempo di soli 30 anni quelli avranno l'acqua in cantina, un affarone :asd:
oddio, io sono un paio di giorni che la becco su emmetv (e non solo). Quindi dubito che sia qualcosa legato al 1° aprile, purtroppo.
In ogni caso l'ho dovuta vedere almeno un paio di volte, prima di capirla. Speravo d'aver capito male, invece no :mc:
_TeRmInEt_
02-04-2007, 19:48
Appena passato un servizio su striscia di questo spot ;)
Appena passato un servizio su striscia di questo spot ;)
l'ho perso, non guardo striscia...
cosa dicevano?
Pancho Villa
03-04-2007, 09:27
Non mi sembra che la zona di Roma sia così a rischio innalzamento del mare. Oltretutto dai dati che conosco si parla di qualche decina di centimetro in più nei prossimi 100 anni.
Nel dubbio ho comperato casa 800m più in alto :stordita:
l'ho visto a striscia,credo e spero che fosse un pesce d'aprile:D
Non trovo più la vignetta con lo speaker che diceva "nonostante sia in arrivo una catastrofe di dimensioni inimmaginabili e orrori indicibili , pensiamo che nel periodo precedente sia possibile fare ottimi guadagni "
IpseDixit
03-04-2007, 10:21
Geniale:D
Non mi sembra che la zona di Roma sia così a rischio innalzamento del mare. Oltretutto dai dati che conosco si parla di qualche decina di centimetro in più nei prossimi 100 anni.
70 cm in 50 anni
momo-racing
03-04-2007, 11:08
secondo me è una sorta di campagna pubblicitaria di sensibilizzazione fatta un po' alla sua maniera. se ne sta parlando più o meno su tutti i forum che conosco e già questo è segno che come campagna pubblicitaria ha colto nel segno. passerà ancora una settimana o due e poi sveleranno il mistero.
giannola
03-04-2007, 11:33
l'ho visto a striscia,credo e spero che fosse un pesce d'aprile:D
che pesce d'aprile, io l'ho vista pure oggi. :muro:
Era un pesce d'aprile.
Però è strano, io sono più che convinta di aver visto lo spot non solo l'1 :mc:
Era un pesce d'aprile.
noi lo abbiamo visto OGGI non piu' tardi di un'oretta e mezzo fa...
penso non si tratti proprio di un pesce d'aprile.
giannola
03-04-2007, 16:03
Era un pesce d'aprile.
ma quale pesce d'aprile ? :mbe:
ileana, la televisione si guarda anche gli altri giorni del mese sai ?:D
-kurgan-
03-04-2007, 16:30
ho visto la pubblicità su la7 oggi a pranzo.. pure io pensavo al pesce d'aprile, evidentemente è una cosa "seria" :asd:
ma quale pesce d'aprile ? :mbe:
ileana, la televisione si guarda anche gli altri giorni del mese sai ?:D
Su striscia avevano detto così.
Però ho anche specificato che mi sembrava strano perchè SONO più che sicura di averla vista anche sabato 31 :mc:
giannola
03-04-2007, 16:41
Su striscia avevano detto così.
Però ho anche specificato che mi sembrava strano perchè SONO più che sicura di averla vista anche sabato 31 :mc:
cmq sono terrificanti sarebbero capaci di venderti un complesso con vista panoramica sul bordo della bocca di un vulcano attivo. :D
Di certo il tizio della pubblicità si è guadagnato la fama di pubblicitario dato che ha ottenuto lo scopo fondamentale di ogni pubblicità: far parlare di sè.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.