PDA

View Full Version : Problema all'avvio winXP

Wa$aBi
02-04-2007, 14:01
Ciao ragazzi,
premetto che sono un niubbo e non ho così tanta dimistichezza con le applicazioni di windows in startup. :fagiano:
Ultimamente ho notato che il mio pc all'avvio ha dei problemi di caricamento, cioè, una volta selezionato l'utente ed effettuato l'accesso, ogni tanto mi carica subito le icone sul desktop, altre volte no, ed in entrambi i casi è moolto lento a rendersi "operativo". Ho notato, dalla schermata dei processi del task manager, che li esegue tutti, ma sembra che non riesca ad associare l'utente (tipo SYSTEM, SERVIZIO LOCALE...); forse la causa è uno strano processo, a dire il vero nn è così strano dato che è iexplorer.exe (se nn vado errato è Internet Explorer), che mi occupa buona parte della memoria (intorno ai 45Mega), che però io ancora nn ho eseguito quindi nn riesco a spiegarmi perchè lo esegue e sopratutto come fa ad occupare una fetta così consistente della memoria.
Ho provato diverse volte a far girare sia l'antivirus (AVG 7.5) sia l'antispyware (AdAware SE, me lo avevano raccomandato dicendo che è buono, ma inizio a dubitare del suo operato) e nn ha risolto la situazione.
Come Firewall uso Sygate PRO, e nelle applicazioni ho messo addirittura Internet Explorer in "ask"...
Non so come fare? Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Grassie :D :D

Portocala
02-04-2007, 14:33
se non hai una pagina internet aperta e quel processo è attivo allora hai preso il famigerato virus iexplore.exe

:D

da modalità provvisoria vai qui:
http://housecall.trendmicro.com/

http://www.kaspersky.com/virusscanner

fai una scansione e vedi se riesci a risolvere il problema

Wa$aBi
02-04-2007, 14:42
eh infatti nn ho nessuna pagina internet aperta...sicuramente è il virus :( :(
cmq ci provo e appena ho i risultati ti faccio sapere ;)
intanto grazie mille per la risposta :D :D

ma dici che è quel virus che influisce nel caricamento delle impostazioni?

siburbane
02-04-2007, 15:05
Quel virus ha la particolarità di essere pesante "quasi" come il reale internet explorer:asd: , quindi è naturale che tu abbia un caricamento lento.

Wa$aBi
02-04-2007, 15:30
ma la configurazione di security AVG+Ad-Aware SE+Sygate PRO dite che è valida o nn ho capito niente e nn vale una cippa? :fagiano:

Portocala
02-04-2007, 15:41
sarà una nuova versione che sfrutta altre strade per infettare che magari avg non conosce (nella fase attuale) o devi aggiornare i due programmi