PDA

View Full Version : Dove trovo delle STELLINE per accentuare la brillantezza di un oggetto???

abellodenonna
02-04-2007, 13:33
Mi servirebbe applicarle su dei gioielli....
Altra cosa....
Stiamo ritoccando alcune foto con PHOTOSHOP. Secondo voi sarebbe saggio affiancare desso programma ad una tavoletta grafica ?
Migliorerebbe la situazione mouse?
Grazie mille.
:)

frikes
02-04-2007, 14:50
dipende cosa devi farci, comunque la tavoletta grafica permette di essere molto più precisi.
per le stelline spiegati meglio :stordita: intendi gli effetti luce ad esempio su materiali metallici???

abellodenonna
02-04-2007, 20:35
Debbo ritoccare foto di modelle..ad esempio oggi ho limato un fianco e 'definito gli occhi'ma non sono riuscito a farli in modo perfetto.. Per quanto riguarda le stelline,intendo un qualcosa che mi dia 'un'effetto brillantezza'..magari da piazzare su un diamante o simili..Grazie per il gentile aiuto.

abellodenonna
03-04-2007, 11:51
uppete

emy_sc
03-04-2007, 22:17
non so quanto possa fare al caso tuo...prova un pò con Filtro->Rendering->Riflesso lente...è la prima cosa ke m'è venuta in mente...se mi viene in mente altro modifico :)

bCyclon
03-04-2007, 22:31
ciao, scaricati dei brush da deviantart, poi li rimpicciolisci e ci dai un bagliore esterno.

Leron
05-04-2007, 17:31
per le stelline basta che scatti la foto con un diaframma chiuso, è la cosa migliore piuttosto che agire con artefatti

per la tavoletta dipende da cosa ci devi fare, se devi ritoccare con il pennello clone è un altro pianeta :D

altrimenti ti compri un tablet come ho fatto io e abbandoni anche la tavoletta :D

abellodenonna
05-04-2007, 17:33
Intanto grazie a tutti:)
Provo un pò con i vostri consigli e vi fò sapere....
Purtroppo ilo "CLONE" è lo strumento che uso di più......
iL TAblet cota troppo e non ha grandi prestazioni ...
Eresia?
:stordita:

Leron
05-04-2007, 17:41
iL TAblet cota troppo e non ha grandi prestazioni ...
Eresia?

abbastanza, o meglio è una risposta che dimostra che non conosci i tablet :D

perchè:

1. perchè se prendi un portatile E una tavoletta arrivi praticamente allo stesso prezzo (certo la tavoletta avrà 1000 livelli di pressione mentre le wacom pentabled ne hanno "solo" 512, ma se non ti fai seghe mentali con 512 livelli di pressione ne hai fin sopra le orecchie, te lo dico dopo aver abbandonato la intous da 1024 livelli)

2. perchè disegnare sul monitor vedendo esattamente quello che fai è DIECIMILA volte meglio che disegnare su tavoletta (e te lo dico avendo praticamente buttato via una ottima wacom intous da quando uso il tablet)

3. se per te un core2duo 2 Ghz con 2GB di ram e HD 160GB 7200rpm non ha grandi prestazioni mi domando cosa ci faccia tu col tuo pc

4. il tablet te lo porti in giro dove vuoi

sono due cose diverse, io ti posso dire solo che solitamente quando si prova un tablet non si torna più indietro, e c'è molta ma molta ignoranza su questo argomento (alias tutti erroneamente credono che siano poco potenti, invece sono IDENTICI ai portatili equivalenti e le penne seppur inferiori alle wacom professionali sono sempre wacom OTTIME che aumentano la produttività in maniera eccezionale, in più consentono di disegnare direttamente sul monitor. l'alternativa sono le CINTIQ ma costano oltre i 2mila euro senza pc)

cmq in linea di massima: se vuoi uno strumento che ti porti in giro e che ti dia un'esperienza UNICA e molto più precisa del mouse, vai di corsa su un tablet e non te ne pentirai

se stai solo al pc fisso e sei un grafico di alto livello che non ha bisogno di muoversi prendi una tavoletta normale considerando che rinunci a scrivere direttamente su quello che vedi

se sei un grafico di alto livello che vuole anche le funzioni del tablet spendi 2mila euro e prendi una cintiq

PS: col tablet ci lavoro, lo uso dal disegno libero al web design

abellodenonna
06-04-2007, 11:10
Non li conosco proprio questi tablet....
Mi informo un pò in rete....
Se mi dici che ne vle la pena---......
:oink:

Leron
06-04-2007, 11:13
Non li conosco proprio questi tablet....
Mi informo un pò in rete....
Se mi dici che ne vle la pena---......
:oink:

dipende tutto dall'uso che ne fai

1. se ti può essere utile un portatile
2. se ti serve un portatile PICCOLO e trasportabile
3. se lo usi tanto con la penna (io ho detto addio al mouse)

se invece vuoi un monitor grande o non ti serve un notebook, lascia perdere

abellodenonna
06-04-2007, 11:42

Giro sempre con un notebook,non ho desktop....
Non sò a questo punto se cambiarlo.....D

abellodenonna
06-04-2007, 11:42

Non sò a questo punto se cambiarlo....Sulle foto dovrei lavorarci per circa una settimana ogni 2 mesi.....
:stordita: :stordita:

Leron
06-04-2007, 11:53
Non sò a questo punto se cambiarlo....Sulle foto dovrei lavorarci per circa una settimana ogni 2 mesi.....
:stordita: :stordita:

se usi spesso un portatile prendere un tablet secondo me sarebbe una manna per l'uso che ne fai

io sto vendendo il mio acer c312 (sempre tablet) per prendermi questo

http://www.tabletpcreview.com/reviews/default.asp?productFamilyID=913&reviewSiteID=43&brandID=30&productReviewID=4108

è un Asus R1F

costa intorno ai 1600 euro

core2duo 1.8ghz
1GB di ram (io la ho aumentata a 2GB)
è un 13.3" con risoluzione 1280*800 quindi trasportabile e comodo ma non troppo piccolo e con una buona risoluzione
pesa circa 2Kg (quindi leggero)
HD 100GB
per il resto ha tutte le connessioni che servono: lettore di schede 4 in 1 incorporato, lettore express card, bluetooth, ovviamente wireless, lettore biometrico di impronte digitali

la penna è una wacom pentabled con 512 livelli di pressione

monta Windows Vista Buisness

la cotruzione è molto solida e curata, lo schermo orientabile ti permette di usarlo come se fosse un block notes

il sistema integra naturalmente il riconoscimento della scrittura, quindi lo puoi usare anche per scrivere e prendere appunti al posto della tastiera oltre che per disegnare

come vedi il prezzo è altino ma se conti tutto quello che fornisce come dotazione hardware e anche software (licenza Vista Buisness) vedi che quei soldi li vale tutti

io un pensierino ce lo farei, devo dire che di tutti quelli che conosco che hanno provato il mio tablet, poi se lo sono comprato e non tornerebbero indietro neanche morti :D

http://www.webisland.net/userimages/ASUSR1F.jpg