PDA

View Full Version : Consiglio su scheda di acquisizione

xool
02-04-2007, 13:20
Salve, dovrei acquistare una scheda di acquisizione (preferibilmente interna) per poter appunto fare del video editing a livello casalingo. Poichè non sono per niente ferrato nella materia vorrei dei consigli su quella da prendere.

Ho visto in giro che la maggior parte delle schede fanno anche da Tv tuning (funzionalità non essenziale)..

La cifra che spenderei sarebbe intorno alle 100€

Attendo consigli e grazie in anticipo

pierotten
03-04-2007, 20:38
Per la cifra che puoi spendere ti consiglio questa: Terratec Grabster AV400 acquisizione video USB costa sui 110€ ed è + che dignitosa a livello qualitativo:)

xool
03-04-2007, 20:54
Io avevo adocchiato una TERRATEC Cinergy 2400i DT + Remote PCI-E che ne dici?

Costa 109€

Toy586
05-04-2007, 17:38
Ciao, anche a me serviva un affare del genere, avevate visto questo prodotto? Si chiama Dazzle DVC170 è molto simile e acquisisce anche in divx.
Che ne pensate?

Malon
06-04-2007, 10:42
Io avevo adocchiato una TERRATEC Cinergy 2400i DT + Remote PCI-E che ne dici?

Costa 109€
Quella terratec è esclusivamente per il digitale terrestre.
Per scheda di acquisizione si intende invece una scheda che acquisisce video (e audio ovviamente) da fonte analogica. Molte schede di acquisizione hanno anche il sintonizzatore TV (analogico o digitale o entrambi). Dipende da cosa vuoi che la scheda faccia bene. Se sei più interessato alla sola acquisizione da fonte analogica allora ti conviene un buona scheda di acquisizione con encoding MP2 hardware.
Con un budget di 100€ la Ati theatrix 550 (interna PCI) è abbastanza buona, costa 80€ ed ha pure il sintonizzatore TV analogico. Ma penso che è difficile trovarla perché tra poco vera sostituito dal nuovo modello la theater 650 che ha supporta pure per il digitale terrestre. Quindi è meglio apettare un po'.e.

xool
06-04-2007, 12:28
Infatti informandomi un pò questi giorni ho visto che un prodotto buono perl'acquisizione è il box Terratec Grabster AV 400, solo che fa esclusivamente acquisizione ma in hardware, quindi credo si ottengano degli ottimi risultati...

xool
06-04-2007, 15:36
Raga ormai sono indeciso fra questi due prodotti:

- Terratec Cinergy HT PCI
- Hauppauge WinTV HVR 100

L'utilizzo sarebbe anche quello di acquisizione video oltre alla tv analogica e digitale.

Aleres
10-04-2007, 12:39
Ciao, anche a me serviva un affare del genere, avevate visto questo prodotto? Si chiama Dazzle DVC170 è molto simile e acquisisce anche in divx.
Che ne pensate?

interessa anche a me....

webmagic
10-04-2007, 13:22
Pinnacle non le considerate?
Se tralasciamo lo sviluppo software che non è dei migliori, ritengo che le potenzialità hardware di queste schede non siano male...

p.s.: felice possessore di una Hybrid Pro Stick 330e USB, già acquisiti i filmini delle vacanze.