View Full Version : connettere un palmare a internet via cavo?
azzurro78
02-04-2007, 12:55
ho un pocket pc con Windows Mobile...ha il wifi e il bluetooth...
in ufficio non abbiamo il wireless ma solo i cavetti per internet normali, quelli telefonici...
come posso attaccarci il mio palmare?!......
grazie!!!:( :(
Semplice non puoi...
Una volta esistevano i palmari con lo slot compact flash (tipo il mio E800)
Poi qualcuno ha deciso per noi che non serve più e rende i palmari troppo ingombranti per le esigenze di convergenza...
Quindi una volta potevi comprarti una di queste
http://www.billionton.com.tw/website/product/doc/CFLA2.htm
(io ce l'ho e la uso tantissimo)
Non esistono schede di rete tradizionali 10/100 in formato SD
azzurro78
02-04-2007, 14:12
ma dai non è possibile...
ci deve essere il modo...
il palmare è il nuovo asus a696...
qualche altro suggerimento?
(cmq grazie!)
Mi spiace ma ti ha risposto una fonte piuttosto autorevole... ;) :D
L'unica possibilità è col il palmare collegato al PC via USB e il software activesync, la connessione del PC viene automaticamente condivisa al palmare, ma sfido chiunque a sostenere l'utilità di una cosa del genere...
Una, se non l'unica utilità potrebbe esser quella di utilizzare skype non avendo una cornetta usb da collegare direttamente al pc... ;)
azzurro78
02-04-2007, 15:19
secondo me questa è una limitazione allucinante....!:mad: :mad: :mad:
sono davvero senza parole....:( :( :(
erikka69
02-04-2007, 15:33
metti sù un access point :D
La possibilità di connettere un palmare/smartphone a una rete LAN con cavo ethernet probabilmente non l'avremo mai più in tutti i modelli presenti e futuri... Forse ci sarà qualche eccezione con gli ibridi pocketpc/UMPC (cmq poca roba). Un vero peccato perchè per me ad esempio è indispensabile ed è anche uno dei motivi per cui mi terrò il fido E800 ancora per un bel pò...
azzurro78
02-04-2007, 19:40
e in altro modo come posso fare?....
azzurro78
10-04-2007, 19:55
ragazzi ho comprato il nuovo asus a696
nelle impostazioni delle connessioni ci si puo' connettere a internet via modem....ma come???
dove attacco il cavo?
dai il modo c'e' per forza!!!
Si, l'impostazione c'è.. e se hai un modem IRDA o Bluetooth (nella fattispecie un cellulare) ti puoi tranquillamente connettere a internet via modem.. Io uso il cellulare come modem bluetooth quando sono in trasferta e ho necessità di controllare la posta o simili..
azzurro78
11-04-2007, 17:55
Si, l'impostazione c'è.. e se hai un modem IRDA o Bluetooth (nella fattispecie un cellulare) ti puoi tranquillamente connettere a internet via modem.. Io uso il cellulare come modem bluetooth quando sono in trasferta e ho necessità di controllare la posta o simili..
io ho bisogno di attaccarmi alla rete internet dell'ufficio dove lavoro...e li' hanno un uscita col cavetto, normale....come posso fare, anche comprando qualche pezzo?
grazie!!!:(
io ho bisogno di attaccarmi alla rete internet dell'ufficio dove lavoro...e li' hanno un uscita col cavetto, normale....come posso fare, anche comprando qualche pezzo?
grazie!!!:(
non puoi connetterlo a un pc connesso a sua volta alla rete?
se SI: allora puoi usare activesync+cavo usb,
oppure activesync+bluetooth
se NO: allora devi convicere i capi a mettere la wireless in ufficio:D
azzurro78
11-04-2007, 18:58
non puoi connetterlo a un pc connesso a sua volta alla rete?
se SI: allora puoi usare activesync+cavo usb,
oppure activesync+bluetooth
se NO: allora devi convicere i capi a mettere la wireless in ufficio:D
no, non posso connetterlo ad un pc...
ma non esiste un connettore, una scheda per collegare il palmare direttamente alla rete?
e il wifi lo compro io e lo attacco alla spina di internet nel muro?
ma non esiste un connettore, una scheda per collegare il palmare direttamente alla rete?
No, te lo stiamo dicendo dal secondo post che non si può visto il modello di palmare che hai ;)
e il wifi lo compro io e lo attacco alla spina di internet nel muro?
No, lo attacchi al router aziendale, se siete collegati ad internet tramite un router. ma lo devi far configurare all'amministratore della rete aziendale.
Se invece ogni pc si collega ad internet col modem 56k autonomamente, mi spiace ma non esistono schede modem 56k in formato SD.
azzurro78
12-04-2007, 13:27
No, te lo stiamo dicendo dal secondo post che non si può visto il modello di palmare che hai ;)
No, lo attacchi al router aziendale, se siete collegati ad internet tramite un router. ma lo devi far configurare all'amministratore della rete aziendale.
Se invece ogni pc si collega ad internet col modem 56k autonomamente, mi spiace ma non esistono schede modem 56k in formato SD.
no, c'e' l'adsl
Mettiamola così:
di schede di espansione in formato sd ci sono quelle wifi, quelle bluetooth e forse si recupera anche qualche gps. Di schede SD che che fungano da modem o da scheda ethernet non ne sono state fatte (o meglio, io non le trovo.. ma vedo che sono in buona compagnia di Rizlo+ e altri ;)). Quindi l'unico modo è quello che ti abbiamo già detto:
- tramite activesync e bluetooth su un pc (pc che deve essere connesso ad internet);
- tramite activesync e cavo usb pa palmare a pc (pc che deve essere connesso ad internet);
- facendo installare dall'amministratore di rete un access point wifi sulla rete aziendale, ammesso che la rete aziendale permetta di andare su internet.
Mettiamola così:
di schede di espansione in formato sd ci sono quelle wifi, quelle bluetooth e forse si recupera anche qualche gps. Di schede SD che che fungano da modem o da scheda ethernet non ne sono state fatte (o meglio, io non le trovo.. ma vedo che sono in buona compagnia di Rizlo+ e altri ;)). Quindi l'unico modo è quello che ti abbiamo già detto:
- tramite activesync e bluetooth su un pc (pc che deve essere connesso ad internet);
- tramite activesync e cavo usb pa palmare a pc (pc che deve essere connesso ad internet);
- facendo installare dall'amministratore di rete un access point wifi sulla rete aziendale, ammesso che la rete aziendale permetta di andare su internet.
ragazzi un saluto a tutti, anche io ho questo palmare, e dovrei fare una connessione internet, ,a non riesco proprio, sia via cavo usb, sia bluetooth sia wi-fi... chi mi puo' aiutare? secondo me è un problema di settaggi, ho smanettato un po, ma sicuramente non nel modo giusto..:(
ragazzi un saluto a tutti, anche io ho questo palmare, e dovrei fare una connessione internet, ,a non riesco proprio, sia via cavo usb, sia bluetooth sia wi-fi... chi mi puo' aiutare? secondo me è un problema di settaggi, ho smanettato un po, ma sicuramente non nel modo giusto..:(
In che senso devi fare una connessione? Vuoi condividere la connessione del pc con il palmare o qualcos'altro?
Ciao :)
se invece si volesse navigare con un palmare senza telefono... non via wifi ma mentre si è in giro, ovvero usando una connessione tipo quella della 3, con "antenna USB" è possibile?
Ve lo chiedo perchè vorrei comprare un palmare, senza tel, e ho bisogno di navigare mentre sono in giro per lavoro... ma non voglio sottostare alle limitazioni ed ai costi delle connessioni GPRS o simili... ma vorrei poter usare un sistema simile a quello della 3 che permette via UMTS di scaricare molti Gb ad un costo contenuto.... spero di essermi spiegato... grazie ;)
In che senso devi fare una connessione? Vuoi condividere la connessione del pc con il palmare o qualcos'altro?
esatto, ho una connessione adsl sul pc fisso, un trasmettitore bluetooth, e un asus mypal A696, ma neanche collegandolo con active sync via usb riesco a navigare, mi da errore controllare le impostazioni proxi o errore tipo x000 ecc. ecc.. ho trovato anche una wifi aperta ma sempre lo stesso messaggio...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.