View Full Version : startup infinito
E? da alcuni giorni che una volta avviato windows riesco a prendere "possesso" del pc solo dopo almeno un minuto, prima del quale a parte il task manager risulta tutto bloccato.
Una volta che si riprende poi fa in sequenza tutte le operazioni che avevo lanciato durante il " torpore" di avvio.
Che puo' essere? cosa posso guardare ?
Portocala
02-04-2007, 14:33
taskmanager
il programma che occupa maggiormente la cpu e/o la ram
caos1980
02-04-2007, 15:27
Utilità di configurazione di sistema
start - esegui - msconfig
nella scheda avvio trovi l'elenco delle applicazioni che partono all'avvio
Ciao:)
taskmanager
il programma che occupa maggiormente la cpu e/o la ram
Il task e' stato aperto una sola volta per vedere se c'era qualche applicazione aperta...
Per quanto riguarda il comando su "esegui" ho trovato tutta una serie di applicazioni ma sinceramente faccio fatica a capire quale sia di troppo....potete darmi qualche indizio in piu' ?
Grazie mille !!
up plz :mc:
a nessuno e' mai capitato ?
Portocala
03-04-2007, 08:59
copia qui le applicazioni che partono all'avvio
per quanto riguarda taskmanager, non devi guardare le applicazioni ma i processi. tali processi li devi mettere in ordine per cpu occupata, e poi per memoria occupata.
Fai Taskmanager - Processi - e poi premi una volta su CPU
guarda quali processi occupano maggiormente la cpu in quei momenti
il problema puo essere anche dei servizi
una volta avviato windows fai
ESEGUI msconfig
ora vai alla voce servizi e nascondi i servizi Microsoft ti rimangono solo i servizi di terze parti prova a vedere che servizi sono e se è proprio necessario avviarli all'avvio del pc o se puoi evitarne l'avvio.
per quanto riguarda la velocizzazione di windows puoi anche provare a usare TuneXp o BootVis che hanno il compito di riordinare i processi di avvio e ottimizzarne quindi la resa :D
ho eseguito tutti i passaggi ed effettivamente il pc iniziava a caricare i driver dopo 18 secondi....allora ho cercato la spiegazione altrove e....
non chiedetemi perche' ma da quando ho spostato il cavo lan da una porta all'altra ora il problema e' risolto....
Grazie mille !!!!!
Portocala
04-04-2007, 09:38
ti hanno beccato il pc con qualche worm e te lo stavano controllando.
mmm...la cosa non e' simpaticissima....ma e' normale che l'antivirus non abbia trovato alcun malwares ?
Come lo faccio un bello scan?
ti hanno beccato il pc con qualche worm e te lo stavano controllando.
uno scan di eventuali worm ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.