View Full Version : Offerte Internet Mobile: help!
overfusion
02-04-2007, 13:39
Slave raga mi servirebbe attivare un'offerta sul mio cell per navigare col portatile ovunque. Visto le varie Offerte mi intrigava quella della 3:
"con 9€ mensili si può navigare tranquillamente in UMTS (non in GSM o altro) a 50Mb al giorno".
Volevo chiedervi se qualcuno ha attivato già questa promo e poi volevo sapere come faccio a calcolare i MB che "scarico" dalla rete semplicemente navigando.
Grazie mille
P.S. sono ben accetti eventuali consigli in merito
non esistono tariffe flat vero?:(
overfusion
02-04-2007, 13:58
FLAT nel vero senso della parola no. Tendono sempre a limitarti la navigazione
willy_revenge
02-04-2007, 14:33
magari............
banana snapple
02-04-2007, 15:06
beh c'è la maxxi tim web...anche se non è una vera flat
overfusion
02-04-2007, 16:52
beh c'è la maxxi tim web...anche se non è una vera flat
infatti dice max 9GB di robetta............il problema è come sapere quanti MB si stanno navigando?
banana snapple
02-04-2007, 17:20
infatti dice max 9GB di robetta............il problema è come sapere quanti MB si stanno navigando?
vabbe robetta....io addirittura uso quella da 500 mb!!! cmq per sapere i mb residui basta chiamare il 4916 e premi 3
e non esiste un programmino che ti fa tipo da contatore? :)
overfusion
02-04-2007, 17:24
vabbe robetta....io addirittura uso quella da 500 mb!!! cmq per sapere i mb residui basta chiamare il 4916 e premi 3
Il mio quesito sarebbe almeno "stimare" adesso quanto consumo in genere su internet per scegliere la tariffa + opportuna per le mie esigenze.
Quella della 3 mi offre 50Mb al giorno, contando che la userò prettamente solo dopo le 18.00 per chattare e fare qualke video conferenza "penso che sia ottima" ma non vorrei poi ritrovarmi una cosa inutile......e fare una scelta sbagliata!
e non esiste un programmino che ti fa tipo da contatore?
Io ho CCleaner che ti pulisce tutti i file temporanei di internet, e facendo prima un'analisi ti dice quanti KB o MB sono in totale.....che dici potrebbe andar bene ugualmente?
banana snapple
02-04-2007, 17:31
e non esiste un programmino che ti fa tipo da contatore? :)
credo di si, una volta ne ho sentito parlare, ma non ricordo il nome perche non lo uso
Il mio quesito sarebbe almeno "stimare" adesso quanto consumo in genere su internet per scegliere la tariffa + opportuna per le mie esigenze.
Quella della 3 mi offre 50Mb al giorno, contando che la userò prettamente solo dopo le 18.00 per chattare e fare qualke video conferenza "penso che sia ottima" ma non vorrei poi ritrovarmi una cosa inutile......e fare una scelta sbagliata!
scusa avevo inteso male il tuo post precedente, comunque se non hai pretese di download tipo emule o roba varia, puo andar bene anche se non so quanti mb puo prosciugarsi una video conferenza...per andare sul sicuro farei quella da 9gb con la tim visto che comunque la useresti dopo le 17
overfusion
02-04-2007, 18:14
credo di si, una volta ne ho sentito parlare, ma non ricordo il nome perche non lo uso
scusa avevo inteso male il tuo post precedente, comunque se non hai pretese di download tipo emule o roba varia, puo andar bene anche se non so quanti mb puo prosciugarsi una video conferenza...per andare sul sicuro farei quella da 9gb con la tim visto che comunque la useresti dopo le 17
pensavo alla 3 perkè ho un cell UMTS proprio della 3 inutilizzato, mentre con la TIM mi servierebbe un UMTS nuovo altrimenti andrei in EDGE.
P.S. da emule e company non scaricherò niente (lo farò nel week-end quando tornerò a casa :D), farò solo chat e navigatine varie......perciò la Tim da 9GB la vedevo anke superflua.
banana snapple
02-04-2007, 18:20
pensavo alla 3 perkè ho un cell UMTS proprio della 3 inutilizzato, mentre con la TIM mi servierebbe un UMTS nuovo altrimenti andrei in EDGE.
P.S. da emule e company non scaricherò niente (lo farò nel week-end quando tornerò a casa :D), farò solo chat e navigatine varie......perciò la Tim da 9GB la vedevo anke superflua.
a beh allora vai con la tre e stai tranquillo :)
overfusion
02-04-2007, 18:23
a beh allora vai con la tre e stai tranquillo :)
:D grazie per le dritte :D
Ho trovato il CONTATORE DI KB :D molto simpatico peccato che è shareware:
http://www.dumeter.com/download.php
banana snapple
02-04-2007, 18:34
:D grazie per le dritte :D
Ho trovato il CONTATORE DI KB :D molto simpatico peccato che è shareware:
http://www.dumeter.com/download.php
ho fatto una ricerca veloce veloce e ho trovato -->questo (http://www.co.ru/%7Enadya/ras_logger_en.htm#download) dovrebbe essere freeware, provalo anche se non so come è perche ho un mal di testa bestiale oggi:(
overfusion
02-04-2007, 19:06
ho fatto una ricerca veloce veloce e ho trovato -->questo (http://www.co.ru/%7Enadya/ras_logger_en.htm#download) dovrebbe essere freeware, provalo anche se non so come è perche ho un mal di testa bestiale oggi:(
thanks...... :D
Slave raga mi servirebbe attivare un'offerta sul mio cell per navigare col portatile ovunque. Visto le varie Offerte mi intrigava quella della 3:
"con 9€ mensili si può navigare tranquillamente in UMTS (non in GSM o altro) a 50Mb al giorno".
Volevo chiedervi se qualcuno ha attivato già questa promo e poi volevo sapere come faccio a calcolare i MB che "scarico" dalla rete semplicemente navigando.
Grazie mille
Ovunque è una parola molto grossa, soprattutto con "3". :D
Se sei in roaming paghi lo stesso, la flat vale solo sotto copertura diretta.
Non so se mi spiego...
overfusion
02-04-2007, 19:31
Non so se mi spiego...
Vorresti dire che se il cell mi "rileva" copertura 3 sto a posto e non pago, altrimenti lo "prendo nel :ciapet: " e pago, giusto?
banana snapple
02-04-2007, 19:33
Non so se mi spiego...
cavolo.....questo non lo sapevo
Vorresti dire che se il cell mi "rileva" copertura 3 sto a posto e non pago, altrimenti lo "prendo nel :ciapet: " e pago, giusto?
Sei perspicace...
:D
cavolo.....questo non lo sapevo
Ahimè, bisogna avere cento occhi quando si ha a che fare con le offerte dei vari providers (mobile)...:D
overfusion
02-04-2007, 19:37
Sei perspicace...
:D
:doh: speravo di non esserlo :(
cmq grazie mille della dritta.......dettaglio da non trascurare!
dettaglio da non trascurare!
infatti.
TheDragon81
05-04-2007, 13:53
Grazie mille
Salve, io me la sono fatta così per provare e devo dire che funziona molto bene!!
L'offerta è valida solo se il telefonino prende rete 3, altrimenti paghi il traffico...
Per il contatore di KB non devi farti problemi, il software che devi scaricare per utilizzare l'offerta (reperibile al sito della tre) ha già un contatore integrato!
Io la utilizzo per passare il tempo in treno durante i viaggi dall'uni a casa :D
un contatore ottimo (si può perfino impostare un'avviso a tot MB) che ho provato e uso tutt'ora ed è free si chiama "NetMeter".
ho calcolato che con uso abbastanza intensivo (msn, forum di fotografia,questo e altre cosette varie) consumo sui 100 Mb al giorno col pc fisso e l'adsl di alice a 20 mega.
Stavo proprio cercando una tariffa internet vantaggiosa, mi serve solo durante il giorno per sporadiche navigate visto che dove lavoro non ho accesso alla rete e a casa navigo con fw 6mb, attualmente come sim principale ho quella di vodafone da 11 anni ormai, ne ho una della wind che usavo con la flat di 100mb da 8 euro ma va un pelino stretta, quella da 9 euro credo sia perfetta, volevo sapere se ci sono particolari "regali" se dò dentro la sim della wind per passare a quella della 3? (se esiste una manovra del genere)
Seconda domanda, se ci sono telefoni 3 interessanti che possano poi andare con una sim vodafone, infatti vorrei montare la sim 3 sul mio nokia e61 che per navigare ed e-mail è perfetto, mentre mi servirebbe un cell magari a conchiglia per telefonare e/o mp3 o giochini java?
:)
Primula Blue
01-09-2007, 22:20
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.