PDA

View Full Version : Acquisto lcd usato: un consiglio...

lucafisio
02-04-2007, 12:59
Ciao a tutti, vorrei prendere un lcd 19" (sarebbe il mio primo, uso da diversi anni un crt 17" di fascia bassa,credo almeno è un lg studioworks) ma ho un budget di 250 max 300€, sono niubbo di lcd ma capisco che con questa cifra non posso pretendere molto...l'altro giorno però ho visto un samsung LCD 940FN usato (il tipo dice di averlo acceso una sola volta per passare subito ad un 26") a 250€. Ho letto tutto il tread su questo monitor e sono piuttosto perplesso: alla fine solo 2 l'hanno provato, uno delusione totale,l'altro non ho ben capito (mi è parso moderatamente soddisfatto), cosa fare? Se lo posso provare, quali soft posso usare per testarlo?(perdonate,sono proprio inesperto in materia). Vedo che ci sono in commercio lcd 19" a meno di 200€, vale la pena?
Uso il pc un po' per tutto, tranne giochi, mi piace in particolare il fotoritocco...

Grazie

lucafisio
02-04-2007, 17:50
Nessuno può darmi un consiglio? Dovrei dare una risposta entro domani...

Bahamut Zero
02-04-2007, 21:01
se vuoi un LCD e fai fotoritocco ti serve fedeltà cromatica quindi economici pannelli TN non vanno bene

Ci vogliono modelli + costosi......penso sui 350€ per un 19"....x i modelli precisi aspetto qualcuno + esperto di me

Se poi il tuo budget è basso comrpati un CRT....non è che se hai LCD scopi di + :asd:

lucafisio
02-04-2007, 21:45
se vuoi un LCD e fai fotoritocco ti serve fedeltà cromatica quindi economici pannelli TN non vanno bene

Ci vogliono modelli + costosi......penso sui 350€ per un 19"....x i modelli precisi aspetto qualcuno + esperto di me

Se poi il tuo budget è basso comrpati un CRT....non è che se hai LCD scopi di + :asd:

Aemmm,grazie del consiglio, ma cosa sono i "pannelli TN"?
Io però volevo un consiglio in particolare sul samsung...se era buono lui ed il prezzo...
Cavolo, davvero con l'LCD non scopo di +? No, perchè un po' ci speravo...scherzi a parte mi attirava molto avere un display con una grande superficie con ingombro ridotto e grande nitidezza e stabilità di immagine (addio sfocature e sfarfalii, gli occhi di sicuro ringrazierebbero..)

Bahamut Zero
03-04-2007, 16:23
i pannelli TN sono del tipo economico.....col tuo budget prenderesti solo quelli....il modello che dici tu non lo conosco in particolare

E' vero il fatto della stabilità nitidezza ecc... ma l'hai detto tu che vuoi fare fotoritocco quindi al primo posto dovrebbe esserci FEDELTA' CROMATICA!

Il rosso deve essere rosso....non un simil rosso :asd:

Vai in qualche centro commerciale o da qualche amico (meglio) e fatti un oretta davanti.....capisci + di 10 commenti sul forum ;)

lucafisio
03-04-2007, 21:05
ok, ma come capisco che è un tn o no leggendo le caratteristiche di un lcd? Non mi sembra che questo termine sia mai citato...

stan
04-04-2007, 11:19
con 300 euro arrivi a prendere un 22" wide lcd nuovo.
lascia perdere quel monitor usato

lucafisio
04-04-2007, 12:39
Ok seguirò il vs consiglio e lascio perdere l'usato, vorrei solo riuscire a capire come distinguere un buon lcd da una ciofeca, rimanendo in ambito di prezzi umano, sono andato in un centro comm ma i vari monitor esposti apparentemente non presentano grosse differenze di immagine, mi sa che sia anche colpa del tipo di collegamento che usano per connetterli tutti ad un unico pc... Insomma,la fatidica domanda è questa: con 200-250 € qual'è il miglior 19" che posso prendere?