Entra

View Full Version : Offerta Inspiron 6400...accetto?

marco78_
02-04-2007, 11:46
Ho fatto un giro su DELL.it per farmi un preventivo di un PC.
Ho ottenuto la seguente configurazione:

INSPIRON 6400
Core 2 duo T5200
1GB Ram
LCD true life
Batteria 9 celle
scheda 256 NVIDIA GeForce GO 7300 Turbo cache (ma che ne sappiate è condivisa la memoria??)

Stampante multifunzione DELL 926 in omaggio.

Totale compreso spedizione: 869€

Sembra ci sia la possibilità di fare un tasso 0 per 6 mesi.

Che ne dite???

HPower
02-04-2007, 11:54
Com'è la qualità costruttiva dei notebook Dell?

marco78_
02-04-2007, 12:00
Appunto chiedevo consigli anche per questo... non avendolo ancora. Il prezzo non mi sembrava male in rapporto a quel che ho richiesto. Però volevo un suggerimento di chi ha già un Notebook simile...

PRINZ
02-04-2007, 12:39
Com'è la qualità costruttiva dei notebook Dell?

..certo che rispondere ad una domanda con un'altra domanda!?!! :rolleyes:

Legendo sul forum, pare non se ne lamenti nessuno! ;)

P.S.: perchè molti sembra facciano solo domande e non leggono mai? :eek:

marco78_
02-04-2007, 13:03
In effetti chiedevo se il prezzo era buono...oppure potevo puntare a qualcosa di simile con una configurazione sempre di questo genere...
Ho letto recensioni su tutta la rete e non ne parlano male, però volevo un consiglio sul prezzo proposto. Magari qualcuno mi dice "per lo stesso prezzo ti prendi un .... che è molto meglio". Spero di essermi spiegato meglio...

Neon68
02-04-2007, 13:40
Il sito Dell non specifica se e quanta memoria condivisa ha questa scheda, il fatto stesso però che sia riportata la nomenclatura Turbocache da la certezza che abbia in parte memoria video fisica ed in parte prelevata dalla ram di sistema. Il Dell XPS da 12 pollici ad esempio, adotta in opzione una GeForce 7400 Turbocache (simile a quella del 6400 ma leggermente più potente) ha per certo una memoria fisica reale di 64MB ed i rimanenti 192 condivisi con la ram di sistema.

Nonostante costi pochi spiccioli di meno io consiglio la Ati x1400 perchè adotta una GPU un filino più veloce, possiede per certo 128MB fisici di ram vera e i rimanenti 128 (tot. 256) condivisi.
Il fatto è che mi accorgo solo ora che sul configuratore Dell la Ati x1400 è scomparsa dal listino delle schede video. Se il commerciale può di sua iniziativa aggiungerla alla tua configurazione bene, altrimenti sei costretto a prendere la GeForce...

http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html

Il 6400 è un buon note, robusto e con una ottima assistenza.

Consiglio comunque, magari andando controtendenza rispetto ai consigli degli altri utenti del forum, di farti installare ancora Win XP al posto di Win Vista, questo vista anche la bassa quantità di ram del note a te proposto. Sempre tramite commerciale dovrebbe ancora esser possibile averlo.

marco78_
02-04-2007, 14:52
Grazie per le dritte...
Tu dici che Vista è così lento su una macchina da 1GB?

Neon68
02-04-2007, 14:58
Grazie per le dritte...
Tu dici che Vista è così lento su una macchina da 1GB?

Lento e ancora immaturo. Idem per i driver.