View Full Version : se torno dagli Usa con una chitarra
danilomarx
02-04-2007, 11:34
ciao a tutti. ho una domanda da farvi a proposito delle dogane.
questa estate devo andare negli USA e vorrei approfittarne per comprarmi una bella fender sui mille dolari. secondo voi, al ritorno alla dogana americana e poi a quella italiana, mi faranno pagare qualcosa?
ve lo chiedo perchè facendo un giro sul siti fender americani, mi dicono che possono vendere i loro prodotti solo su suolo americano. non vorrei quindi che arrivato all'aereoporto mi fanno pagare tasse e iva...
sapete qualcosa?
parti con una custodia e una chitarraccia da 100 euro, dichiarandola come bagaglio, la vecchia la tiri nel grand canyon, compri la nuova e te la porti indietro... può essere un'idea?
BadMirror
02-04-2007, 13:17
O posti nel 3d ufficiale dei chitarristi (hwup guitar corner) altrimenti questo 3d può andare al max in piazzetta, di certo non in sezione musica. :)
parti con una custodia e una chitarraccia da 100 euro, dichiarandola come bagaglio, la vecchia la tiri nel grand canyon, compri la nuova e te la porti indietro... può essere un'idea?
100 euro??? azz ne trovi qualcuna da buttare!!! vai a un mercatino dell'usato... la mia prima chitarra mi costò 10 euro... era senza corde :fagiano: ... ma poi figurati vedrai che trovi una chitarra rotta!!!
ciao!!!
Fradetti
02-04-2007, 16:15
Ma che tasse... quando sei là ti pigli una custodia e te la porti come bagaglio fragile e la documentazione relativa all'acquisto te la infili in una busta e la spedisci a casa. Alla dogana gli dici che sei una rockstar, lasceranno perder la chitarra e cercheranno la droga :O
Ma che tasse... quando sei là ti pigli una custodia e te la porti come bagaglio fragile e la documentazione relativa all'acquisto te la infili in una busta e la spedisci a casa. Alla dogana gli dici che sei una rockstar, lasceranno perder la chitarra e cercheranno la droga :O
:asd:
squall01
02-04-2007, 16:28
:D
darkbasic
02-04-2007, 17:17
:rotfl:
guarda che la dogana che si passa è quella del paese dove entri non da quello dove esci, puoi comprarti anche un F22 e alla dogana statunitense non glie ne frega una cippa:D
il problema sono i doganieri italiani; cmq se arrivi a Malpensa in mattinata(prima delle 9.30) è hai il culo che ho avuto io tira dritto dall'uscita "voli continentali" e spera che non ti notino; altrimenti fai come ti hanno detto, dichiarane una da buttare e al ritorno non possono dirti nulla.
sangueimpazzito
02-04-2007, 17:35
Alla dogana gli dici che sei una rockstar, lasceranno perder la chitarra e cercheranno la droga :O
E' risaputo che le rockstar tengono la droga nel doppiofondo della custodia della chitarra.
:O
E' risaputo che le rockstar tengono la droga nel doppiofondo della custodia della chitarra.
:O
:rotfl: :rotfl:
Stigmata
03-04-2007, 11:10
guarda che la dogana che si passa è quella del paese dove entri non da quello dove esci, puoi comprarti anche un F22 e alla dogana statunitense non glie ne frega una cippa:D
il problema sono i doganieri italiani; cmq se arrivi a Malpensa in mattinata(prima delle 9.30) è hai il culo che ho avuto io tira dritto dall'uscita "voli continentali" e spera che non ti notino; altrimenti fai come ti hanno detto, dichiarane una da buttare e al ritorno non possono dirti nulla.
Quando ci sono... al mio ritorno dagli USA la finanza non c'era nemmeno, e avevo un bel po' di roba addosso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.