PDA

View Full Version : Servizio "Gestione DNS", cos'è?

Dias
02-04-2007, 10:20
Ciao raga

Ho da poco cambiato sia il nome del sito che il servizio di hosting (non più aruba), ma voglio cmq mantenere Aruba come Redirect della vecchia homepage verso il nuovo sito. Tra pochi giorni devo rinnovare e sono indeciso tra questi due servizi:

"Redirect + Posta"

"Gestione DNS senza posta"

Tralasciando la posta di cui non mi può fregar di meno, il primo è alquanto esplicito, mentre il secondo non mi è molto chiaro e Aruba non fornisce informazioni molto ampie. Mi sapete aiutare? Posso usare questo "Gestione DNS" per il redirect? Ci sono 10€ di differenza tra i due e francamente mi scoccia spendere troppo per un banale Redirect.

Ste_000
05-04-2007, 13:54
gestione dns, come dice il nome ti permette di gestire i dns del dominio e farlo puntare sul nuovo hosting che hai.....redirect invece ti consente un "semplice" redirect al nuovo sito

Dias
05-04-2007, 14:09
Ciao

Scusa, ma il risultato che ti ottiene tramite i due metodi non è lo stesso? A me sembrano due nomi diversi per descrivere la stessa cosa, ovvero puntare su un altro sito. :confused:

Ste_000
05-04-2007, 21:41
no assolutamente, nel caso del redirect io posso collegare il dominio www.ciao1.it al dominio www.ciao2.it, facendo si che digitando il primo venga redirectato sul secondo. Nel caso della gestione dns tu hai un pannello in cui puoi inserire gli indirizzi dns per far puntare quel dominio sul server dove hosti il sito, su questo server deve esserci configurato il dominio corrispondente ecc.

dipende però da cosa devi fare tu? devi solo fare un redirect da un dominio a un altro?

Dias
05-04-2007, 23:01
Ah ok, penso di aver capito, grazie per i chiarimenti. :)

Cmq si, siccome avevo cambiato sia hosting che il nome del sito, non mi andava chiudere cosi bruscamente il vecchio nome del sito, e quindi volevo fare un banalissimo redirect dalla vecchia homepage verso nuova per dare tempo agli utenti di aggiornarsi.