Ghiga
02-04-2007, 09:11
Sto valutando l'acquisto di una stampante A3+ di qualità fotografica.
Avevo preso un paio di anni fa la Epson 2100 ma si è rivelata una fregatura, per più motivi. Primo, perché con i "Super-inchiostri a pigmenti" sono disponibili pochissime tipologie di carta, e nessuna lucida (ho "buttato via" pacchi di carte stupende non più usabili). In più, non avendola usata per un paio di mesi, mi sono ritrovata con le testine intasate, e ho consumato due set di cartucce prima che fosse di nuovo usabile.
Per cui me ne voglio liberare.
Però, cosa prendo? I nuovi modelli con i nuovi inchiostri Epson sono meglio?
A me interessa la stampa fotografica a colori, ma anche in Bianco e Nero, per cui occorrerebbe la presenza di almeno un inchiostro grigio. (Light Black)
Elemento non secondario durata e costo delle cartucce.
Ho visto come papabili:
EPSON:
- Stylus Photo R2400
- Stylus Photo R 1800
CANON:
- PIXMA Pro 9500 (non è ancora uscita, e al photoshow non erano nemmeno disponibili prove di stampa - Credo sia un'evoluzione della Pro 9000)
HP:
- Photosmart 8750 (9 inchiostri)
- Photosmart Pro B9180
Come si fa a valutare "sulla carta" (leggi "in rete") una stampante senza vedere prove di stampa?
Qualcuno di voi conosce i modelli che ho citato?
Grazie a chi mi può aiutare!
Ghiga
Avevo preso un paio di anni fa la Epson 2100 ma si è rivelata una fregatura, per più motivi. Primo, perché con i "Super-inchiostri a pigmenti" sono disponibili pochissime tipologie di carta, e nessuna lucida (ho "buttato via" pacchi di carte stupende non più usabili). In più, non avendola usata per un paio di mesi, mi sono ritrovata con le testine intasate, e ho consumato due set di cartucce prima che fosse di nuovo usabile.
Per cui me ne voglio liberare.
Però, cosa prendo? I nuovi modelli con i nuovi inchiostri Epson sono meglio?
A me interessa la stampa fotografica a colori, ma anche in Bianco e Nero, per cui occorrerebbe la presenza di almeno un inchiostro grigio. (Light Black)
Elemento non secondario durata e costo delle cartucce.
Ho visto come papabili:
EPSON:
- Stylus Photo R2400
- Stylus Photo R 1800
CANON:
- PIXMA Pro 9500 (non è ancora uscita, e al photoshow non erano nemmeno disponibili prove di stampa - Credo sia un'evoluzione della Pro 9000)
HP:
- Photosmart 8750 (9 inchiostri)
- Photosmart Pro B9180
Come si fa a valutare "sulla carta" (leggi "in rete") una stampante senza vedere prove di stampa?
Qualcuno di voi conosce i modelli che ho citato?
Grazie a chi mi può aiutare!
Ghiga