PDA

View Full Version : Ma la droga...

penzo86
02-04-2007, 08:45
Ragazzi mi kedevo na cosa ma forse dico na cazzata...
...
drogarsi non è un reato, infatti se le forze dell ordine ti bekkano con una dose personale nn ti possono far niente...
Ma se spacciare è un reato, questa dose personale ki me la dovrebbe dare? Cioè secondo me è un'incoerenza legislativa pazzesca...
come è possibile poter possedere droga se è illegale venderla?

sempreio
02-04-2007, 08:47
me lo sono sempre domandato pure io

Burrocotto
02-04-2007, 09:26
...
drogarsi non è un reato, infatti se le forze dell ordine ti bekkano con una dose personale nn ti possono far niente...
Ma se spacciare è un reato, questa dose personale ki me la dovrebbe dare? Cioè secondo me è un'incoerenza legislativa pazzesca...
Puoi sempre coltivartela nel giardino di casa. :D
E' un po' come la prostituzione...nn è (credo) illegale,ma è illegale lo sfruttamento della prostituzione. :stordita:

dany84
02-04-2007, 09:27
E' un po' come la prostituzione...nn è (credo) illegale,ma è illegale lo sfruttamento della prostituzione. :stordita:

ma è illegale pure coltivarla...quindi non ha senso

Burrocotto
02-04-2007, 09:38
ma è illegale pure coltivarla...quindi non ha senso
E se nasce x sbaglio? Io sono un ecologista convinto (seee),mica ci butto il napalm sopra! :D
Oppure...boh,metti che casca x sbaglio dal cielo... :stordita:

stbarlet
02-04-2007, 09:42

La dose personale non esiste. a questo punto posto che se hai mezzo grammo non sei lo spacciatore, non devi finire in galera esattamente come il pusher. Comunque se ti beccano non ti lasciano mica andare, finisci in questura, e spesso devi pagare una sanzione amministrativa ( roba di 300€ se non ricordo male)
Fermo restando, che le contraddizioni ci siano nelle leggi sulla droga .

Se una ragazza va in strada a vendersi perché non ha voglia di fare un altro lavoro e lo fa con una libera scelta é perfettamente nella legalitá. se la stessa ragazza viene costretta allora c`é sfruttamento, che é illegale.

dany84
02-04-2007, 09:47
La dose personale non esiste. a questo punto posto che se hai mezzo grammo non sei lo spacciatore, non devi finire in galera esattamente come il pusher. Comunque se ti beccano non ti lasciano mica andare, finisci in questura, e spesso devi pagare una sanzione amministrativa ( roba di 300€ se non ricordo male)
Fermo restando, che le contraddizioni ci siano nelle leggi sulla droga .

già..mi pare che ritirino anche la patente per un tot se ti trovano sotto effetto della droga..qualcuno conferma?

Nevermind
02-04-2007, 09:49
...

Non è che non ti fanno nulla, l'uso della droga è vietato quindi ti sequestarno tutto e penso tu debba pagare pure una sanzione amministartiva. La differenza tra dose personale e spaccio è che lo spacciatore (in teoria) finisce in carcere per reato penale.

Nevermind
02-04-2007, 09:59
già..mi pare che ritirino anche la patente per un tot se ti trovano sotto effetto della droga..qualcuno conferma?

Si è successo allo spasimante della sorella della mia ragazza :asd:

1 mese o 3 non ricordo + :stordita:

penzo86
02-04-2007, 10:11
Non è che non ti fanno nulla, l'uso della droga è vietato quindi ti sequestarno tutto e penso tu debba pagare pure una sanzione amministartiva. La differenza tra dose personale e spaccio è che lo spacciatore (in teoria) finisce in carcere per reato penale.

Ah..se è così il ragionamento potrebbe anke filare...ki spaccia in galera, ki acquista una multa...manco si può andare sempre in galera :D

Nevermind
02-04-2007, 10:45
Ah..se è così il ragionamento potrebbe anke filare...ki spaccia in galera, ki acquista una multa...manco si può andare sempre in galera :D

Per questo è uscito fuori un polverone quando è stata ritoccata la legge, i quantitativi definiti per "uso personale" di droghe leggere come la cannabis sono assolutamente senza senso se comparate alle droghe pesanti....almeno così sostiene molta gente che ne fa uso.

Burrocotto
02-04-2007, 10:47
Se una ragazza va in strada a vendersi perché non ha voglia di fare un altro lavoro e lo fa con una libera scelta é perfettamente nella legalitá. se la stessa ragazza viene costretta allora c`é sfruttamento, che é illegale.
Sfrutti te stessa no? :D :sofico:
E' un po' un controsenso xò...nel senso che è inutile considerare la prostituzione legale e illegale lo sfruttamento della prostituzione.
Qualsiasi cosa che viene obbligata (se ti obbligano a lavorare in fabbrica o qualsiasi altra cosa) diventa illegale. Sarebbe bastato fare (ammesso che nn ci sia) una legge contro lo sfruttamento in generale,senza contemplare il caso nel dettaglio.
Dire che è vietato lo sfruttamento della prostituzione ma nn la prostituzione in se sa molto di "vorremo vietare la prostituzione ma nn abbiam le palle x prendere responsabilità delle nostre azioni".
Hanno vietato le case di tolleranza,dove nn mi pare obbligassero la gente a prostituirsi.
X me è uno dei tanti paradossi. :)

stbarlet
02-04-2007, 10:56
sul fatto che ci siano dei paradossi nella legge italiana siamo perfettamente d`accordo. MA se una ragazza crede che fare la prostituta sia piú comodo che andare a lavorare in fabbrica (non sto dicendo che sia un lavoro senza fatica o senza rischi ) perché non farlo? fondamentalmente é un alvore in cui al posto di usare solo braccia e gambe si usa anche quello che c`é di mezzo :read:

Peraltro non devi nemmeno fare fattura.

Ser21
02-04-2007, 11:13
...

Infatti quando sento dire dalla Turco che 1gr di principio attivo è consumo personale,mi verrebbe voglia di chiderla a lei la maria...visto che nessuno ha fino ad ora indicato da quale fonte comprare la sostanza...
Ah già,c'è la mafia per questo...giustamente è un accordo Bi-Partisan parlamento-mafia..

Burrocotto
02-04-2007, 12:47
sul fatto che ci siano dei paradossi nella legge italiana siamo perfettamente d`accordo. MA se una ragazza crede che fare la prostituta sia piú comodo che andare a lavorare in fabbrica (non sto dicendo che sia un lavoro senza fatica o senza rischi ) perché non farlo? fondamentalmente é un alvore in cui al posto di usare solo braccia e gambe si usa anche quello che c`é di mezzo :read:
Infatti,nulla in contrario alla prostituzione. :)

Questo invece mi fa girare + i coglioni.
Se ad esempio un medico deve far la fattura,nn vedo xchè una prostituta debba esser esente.
Lavora? Si. Guadagna? Si. E allora deve pagar le tasse come tutti!

Infatti quando sento dire dalla Turco che 1gr di principio attivo è consumo personale,mi verrebbe voglia di chiderla a lei la maria...visto che nessuno ha fino ad ora indicato da quale fonte comprare la sostanza...
Ah già,c'è la mafia per questo...giustamente è un accordo Bi-Partisan parlamento-mafia..
Può sempre cadere dalle tasche di qualche trafficante intento a scappare dalla madama. :sofico:

dasdsasderterowaa
02-04-2007, 23:33
...

anch'io me lo sono chiesto... ed è un'assurdità dal momento che non esistono canali alternativi legali per l'acquisto (mi pare che sia così).

Ma chi acquista droga non dovrebbe essere imputato di "Acquisto di cose di sospetta provenienza" Art.712 C.P.?

Tschüss

dasdsasderterowaa
02-04-2007, 23:36

eh... io legalizzerei la prostituzione proprio per questo motivo... :D
devono pagare le tasse come tutti... visto che producono reddito...

Tschüss

stbarlet
02-04-2007, 23:42
eh... io legalizzerei la prostituzione proprio per questo motivo... :D
devono pagare le tasse come tutti... visto che producono reddito...

Tschüss

Ripeto, é giá legale, e poi il fatto che non fatturino viene in parte compensato dalla mancata assegnazione della pensione ( intendo ovviamente una pensione che basti per vivere).

EDIT cioé capisci che istituire una pensione per le prostitute sarebbe incentivare la prostitutzione da parte dello stato, e ti ricordo che siamo in Italia e.. e..

F1R3BL4D3
03-04-2007, 00:54

E poi devi farti i test che costicchiano (bollettino di 108 euro a Varese ) e i campioni vengono conservati 3 mesi :stordita:

stbarlet
03-04-2007, 01:17
E poi devi farti i test che costicchiano (bollettino di 108 euro a Varese ) e i campioni vengono conservati 3 mesi :stordita:

un cugggggino immagino :read:

dany84
03-04-2007, 08:28

:eek:
che informazioni precise... come mai? :Perfido:

dasdsasderterowaa
03-04-2007, 09:04
Ripeto, é giá legale, e poi il fatto che non fatturino viene in parte compensato dalla mancata assegnazione della pensione ( intendo ovviamente una pensione che basti per vivere).

EDIT cioé capisci che istituire una pensione per le prostitute sarebbe incentivare la prostitutzione da parte dello stato, e ti ricordo che siamo in Italia e.. e..

si, scusami, con "legalizzare" intendevo "regolamentare dalla legge".

Tschüss

Special
03-04-2007, 09:15
Per questo è uscito fuori un polverone quando è stata ritoccata la legge, i quantitativi definiti per "uso personale" di droghe leggere come la cannabis sono assolutamente senza senso se comparate alle droghe pesanti....almeno così sostiene molta gente che ne fa uso.

Anche chi non ne fà uso ;)

E paradossalmente questa nuova legge anti droga ha incentivato l'uso di droghe pesanti.

A) Perchè gli spacciatori rischiano in egual misura a spacciare coca o erba, e quindi è ovvio che cambieranno in favore della coca che li fà guadagnare molto di più.

B) Perchè questa maggiore disponibilità ha portato ad una maggiore richiesta di coca da parte dei ragazzi che tra l'altro rischiano di più; con questo discorso del peso della sostanza; ad essere trovati con una dose di erba che con una di coca

C) Perchè grazie a questa maggiore domanda il prezzo della coca stà calando..

Special
03-04-2007, 09:19

Si ma anche lei usufruisce delle strutture pagate dai noi altri cittadini che le tasse le paghiamo..
(fognature, strade, ospedali, verde urbano, servizi comunali, etc etc)
senza pagare niente..

Inoltre, quelle non sfruttate dal raket, ma che lo fanno per libera scelta, alle volte hanno guadagni da capogiro, che spesso nemmeno un primario si può sognare, hanno magari 20-30 immobili (successo più di una volta che una situazione simile vada anche sui TG) e non devono nemmeno pagare l'ici sugli immobili perchè il loro reddito figura a ZERO!

joshua82
03-04-2007, 09:21
lo sapevo che era un forum pieno di drogati...e comunisti!

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

stbarlet
03-04-2007, 09:22
non a caso ho scritto in parte. le imprenditrici arrivano ad accumulare delle fortune in molti casi

Nevermind
03-04-2007, 09:38
Ma poi, la legge parla di grammi di principio attivo mi pare, no?

Ma quindi quando ti fermano devono fare i test per verificare se hai sforato??

stbarlet
03-04-2007, 09:41

Sinceramente non ci ho capito molto del limite. In linea di principio dovrebbe essere sul principio perché se hai 1 milligrammo di erba e 499 di paglia..

biru
03-04-2007, 13:18

Appunto, quindi ti prendono con la sostanza, ti portano in caserma, mandano la sostanza in qualche laboratorio e, dopo una mesata immagino, hai la risposta; + facile di così x capire se violi la legge nn so:sofico: :sofico: :sofico: