PDA

View Full Version : Nuovo masterizzatore DVD esterno GSA-E40N da LG

Redazione di Hardware Upg
02-04-2007, 08:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20660.html

LG annuncia un nuovo masterizzatore DVD esterno dal prezzo competitivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Molòn Lavè
02-04-2007, 08:38
70€ è tanto basso da essere allarmante. Ma davvero hanno dei margini di profitto con simili prezzi?

Prevedo una migrazione di massa verso masterizzatori Blue-Ray ed Hd-dvd in tempi brevi, avendo margini più interessanti.
E questo si traduce in ottime offerte per noi consumatori :)

ffux
02-04-2007, 08:45
Ma veramente io l'ho visto sui listini di numerosi negozi a 60 euro e già da più di 2 mesi..Boh...

sinergine
02-04-2007, 08:58
Si trova già in vendita a 52 euro online

Manwë
02-04-2007, 09:20
Meglio aspettare BD-R :)

vis94
02-04-2007, 09:53
a me 70euro sembra più un furto penso che il prezzo ideale sia come sopra riportato da altri commenti , al massimo una 50ina di euro

monsterman
02-04-2007, 10:00
se avessero detto che costa 50 euro avresti detto lo stesso che era un furto e sarebbe dovuto costarne 40 ci scommetto quello che vuoi

nudo_conlemani_inTasca
02-04-2007, 10:54
Ragazzi.. guardate che il Masterizzatore costa quella cifra (non molto conveniente) perchè ha l'involucro esterno che ha 1 costo, oltre al dispositivo di masterizzazione vero e proprio inserito all'interno.

Direi anch'io che se si aggirasse sul target dei 50eurozzi, potrebbe essere 1 buona scelta per chi in necessità di salvataggi dati al "volo" in varie circostanze prediliga ancora l'ottimo standard di immagazinamento dati (unita all' indiscutibile comodità della mobilità e trasportabilità della periferica), e dal costo molto contenuto ormai.. anche dei supporti 1L.. beh i 2L non si capisce ancora perchè non li facciano pagare 0.80euro cent./cad. invece di 2/3 euro!!! :muro: :muro: :muro:

Tra 1 po' vedrete che costeranno di meno i Blu Ray (25GB) dei 2L.. (8.4GB) io ci scommetto,
poi non ditemi che non ve l'ho detto.. :asd:

Krathos
02-04-2007, 11:00
Beh calcolando che è un masterizzatore ESTERNO 70 euro non sono esagerati, se poi si trova già a 52 non è mica malvagio come prezzo

anakinsky
02-04-2007, 13:12
Ribbadisco che il prezzo reale dovrebbe essere 70 euri, dico dovrebbe, perché purtropp sugli shoponline si trova anche a 50. Ebbene il 90% degli shop on line e anche negozio evadono l'iva abbattendo i costi. Quindi non dite che e' un furto 70 euri. Il furto lo pratica chi li vende, ed è comunque risaputo che per quanto riguarda telefonia, hardware, e auto il business è quello di evadere l'iva. Le spese li fanno i negozianti onesti che ricaricano una miseria sull'hardware per sbarcare lunario.

plagio
02-04-2007, 13:38
Ma di masterizzatori esterni sata ne esistono ?

Haran Banjo
02-04-2007, 13:38
Mi sembra un po' tantino il 90 %... che dati hai per sostenere questa cosa?

nudo_conlemani_inTasca
02-04-2007, 23:01
Ma di masterizzatori esterni sata ne esistono ?
Incominciano i produttori di hardware (prevalentemente taiwanesi) a proporre (lo si vede anche dal fiorire di connetori in ampio numero sulle MOBO di ultima generazione, e la scomparsa di connettori PATA, relegati tutt al più a 1 controller) ormai SATA è il futuro, PATA che appartiene alla vecchia generazione "legacy" di periferiche scomparirà nel giro di 1-2 anni al max.

Tra l'altro a voler essere precisi la tua domanda è più che giusta, l'unica cosa che sarebbe da specificare è che le periferiche esterne non sono SATA (per connessioni interne al PC) ma eSATA, proprio perchè esterne al case ed adatte alla connessione di periferiche con questa nuova interfaccia.
bye