PDA

View Full Version : riguardo l'iphone...


mygrv
02-04-2007, 08:38
rispondo ai vari post al riguardo...

Raga... ma lo avete visto bene l'iphone? Ma lo volete capire che apple sta troppo avanti rispetto tutti gli altri produttori comuni mortali.... poveretti... ancora con i tasti qwerty ravvicinati fra loro tipo il blackbarry (devi avere i ditini giapponesi). Ma per favore... Andatevi a vedere la presentazione sul sito apple, se tutto quello che dicono è vero riguardo al touchscreen e alle specifiche, io penso proprio che i dirigenti di nokia e abbiano proprio di che preoccuparsi. Non a caso, nel momento in cui è stato annunciato, subito v'è stata una controrisposta da parte del Ceo di Nokia nel denigrare questo oggetto che secondo me è uno dei primi prodotti dovè c'è una REALE integrazione fra digital entertainment e REALE usabilità.

Ed ora passiamo ai reali difetti. La batteria, dura troppo poco, questo è il vero problema Ed il OS, che essendo una versione ridotta di OS X, potrebbe essere incline a bug ed è di certo relegato alle applicazioni Apple. Non penso che ci possa essere la schiera di applicazioni come i rispettivi concorrenti SO per smartphone e palmari.

Però mi dissocio totalmente da alcuni che dicono che come palmare fa schifo.
Questi mi sembrano i soliti commenti polemici tanto per spalare un pò di m---a. Senza considerare i fattori innovativi che un prodotto del genere può creare di riflesso rispetto a tutti gli altri produttori.

Il mio parere è che questo è un prodotto atipico, troppo in anticipo, forse potrebbe rivelarsi anche un flop perchè è ancora troppo presto. Troppo presto. Tuttavia, mi sembra un'innovazione avere un OSX portatile... come idea mi piace parecchio.

Io comunque, lo voglio!!! E non penso di essere l'unico. Come di solito succede, dagli ipod, ai case in alluminio anodizzato, apple prima li fa, e poi tutti gli altri dietro.

Bella per i rosiconi :Prrr:

Valexvts
02-04-2007, 08:53
sicuramente se apple si mette a fare os x in versione mobile ,se ne vedranno delle belle !

diciamo la verita , i palamari attuali fanno passare la voglia di essere usati con su windows ce o come lo vogliono chiamare ;)

Solido
02-04-2007, 09:29
Probabilmente lo acquisterò, magari non la prima versione, ma lo prenderò... io però in tutto questo ci vedo un rischio, ovvero: a vedere dall'attesa dell'oggetto sarà un prodotto molto venduto e quindi secondo me + attaccabile... speriamo che non sia così:rolleyes: :p

M@n
02-04-2007, 09:43
scusate se e' una domanda gia' fatta, ma a prezzi come staranno?

Valexvts
02-04-2007, 13:00
dai 499 ai 600 mi pare dollari piu tasse

neo223
02-04-2007, 13:05
In effetti fa girare una versione ridotta di Leopard (OSX 10.5), però a quanto pare, non sarà possibile per l'utente installare programmi quindi, tecnicamente, non sarebbe neanche uno smartphone (anche se non c'è una definizione precisa).
La versione americana che esce a giugno non è 3G ma solo GSM+EDGE, si dice che a fine anno in Europa arriverà quella UMTS.
L'interfaccia utente invece è innovativa.
I prezzi dovrebbero essere 499 e 599$ (da 4 e 8GB) con contratto di 2 anni con l'operatore (in esclusiva per gli USA, Cingular/AT&T); si vocifera che la Apple percepisca una percentuale sull'abbonamento mensile.

Solido
02-04-2007, 13:08
Ho sentito voci che parlavano di verisioni con contratto di circa 200€ meno a modello

Valexvts
02-04-2007, 13:21
quello che ti vendono ha gia il contratto cingular (cingular raising the bar come dice lo slogan) ...

TheCrow
02-04-2007, 13:23
tanto in italia siamo sempre gli ultimi in tutto e ci prenderemo una bella sola..già lo immagino

jackaz127
02-04-2007, 13:39
Ed ora passiamo ai reali difetti. La batteria, dura troppo poco, questo è il vero problema

ma come diamine fai a dirlo???l'hai testato a fondo????
finchè non esce e non si vedrà davvero come sarà è inutile parlare di difetti!!!:rolleyes:

La versione americana che esce a giugno non è 3G ma solo GSM+EDGE, si dice che a fine anno in Europa arriverà quella UMTS.
esatto, parole di jobs durante la presentazione, quindi direi affidabili!:D :)


tanto in italia siamo sempre gli ultimi in tutto e ci prenderemo una bella sola..già lo immagino
uffa gia me lo vedo con il logo rosso della Voda dietro...:cry: :doh:

TheCrow
02-04-2007, 13:48
uffa gia me lo vedo con il logo rosso della Voda dietro...:cry: :doh:

il logo voafone è il meno..o si copre con un'altro adesivo migliore o si leva in qualche modo

il peggio sono i software preinstallati che non si possono levare o peggio pure piani tariffari assurdi..
se non lo faranno nobrand nn lo prenderò..stò bene con il mio operatore e per un telefono non vedo perchè devo cambiare tutto..

MacNeo
02-04-2007, 13:48
uffa gia me lo vedo con il logo rosso della Voda dietro...:cry: :doh:e infatti le ultime voci danno proprio Vodafone come probabile carrier abbinato all'iPhone :rolleyes:
Vorrà dire che mi toccherà lasciare Wind (chissà se mi mancherà la sua copertura oscena :ciapet: )

4lekos
02-04-2007, 13:58
approfitto del thread per una domanda, che so non potrà avere ancora da parte vostra una risposta definitiva: se lo si comprasse in america a giugno, qui da noi funzionerebbe secondo voi?

a luglio ho delle persone che vanno negli states...se chiedessi di portarmelo da lì?

sarà sufficiente buttare la sim di cingular e metterci la mia wind?

neo223
02-04-2007, 15:27
La Apple ha un grande potere contrattuale, non credo che permetterà alla vodafone di metterci le mani,
qualsiasi operatore farebbe carte false per poterlo avere in esclusiva.
Il cellulare credo sarà operator o sim locked (tipo la 3), se troveranno il modo di sbloccarlo poi non so.

MacNeo
02-04-2007, 15:30
Il cellulare credo sarà operator o sim locked (tipo la 3), se troveranno il modo di sbloccarlo poi non so.Sì infatti... da noi è normale prendere un cellulare e metterci la sim che ti pare, in America invece praticamente tutti hanno i cell "legati" al gestore. In particolare l'iPhone non è neanche previsto che venga venduto "da solo", te lo danno unicamente abbinato al contratto biennale.
Mi sa che toccherà aspettare :rolleyes:

jackaz127
02-04-2007, 16:02
esatto, inoltre là hanno praticamente tutti gli abbonamenti, mai le ricaricabili.


beh dai il logo era solo un'esempio..conosco bene la brandizzazione vodafone ed è quanto di piu terrificante ci possa essere..:(

Cruvix
02-04-2007, 16:18
Non credo la apple permetta ad altre aziende di marchiare l'iphone... apple è quello che è anche per la cura dei dettagli estetici dei suoi prodotti...
e per quanto riguarda il software mi sembra ancora più impossibile... vorrebbe dire modificare os x e mi auguro il nostro steve non lo permetta...

MacNeo
02-04-2007, 16:37
Mi ha fatto notare una cosa un amico.

Gira voce che AT&T acquisisca Telecom… AT&T è lo stesso giro di Cingular, così come Telecom è stesso giro di TIM. Quindi contrariamente a quello che si diceva, forse l'iPhone potrebbe venire fuori con TIM.
Non che mi cambi qualcosa personalmente, alla fine sono cavoli loro e a livello di copertura mi pare che TIM e Vodafone siano equivalenti.

Va beh, vedremo dai

matteos
02-04-2007, 16:50
imho è più probabile che si accordi con Vodafone vista la sua presenza a livello europeo mentre TIM sarebbe solo a livello locale