View Full Version : Domanda sulle icone nelle cartelle
Giant Lizard
02-04-2007, 00:20
Scusate, una domanda del cavolo...com'è possibile che in alcune mie cartelle (con win XP) non sia presente la disposizione delle icone per ultima modifica? :mbe:
in alcune si, ci sono 4 scelte, in altre ce ne sono ben 8, ma sembrano tutte fatte apposta per file audio (nome, artista, data album...), ma a me serve l'ordine per ultima modifica :mad:
Angelus88
02-04-2007, 01:29
Se sono mp3 e li hai lasciati nella cartella musica dentro documenti, allora non lo puoi fare.
Normalmente quando appaiono questi possibili ordini è perché la cartella è impostata come "musica". Per ovviare al problema basta andare nelle opzioni, andare nella scheda personalizza, e invece di lasciare come modello "musica" si può mettere "documenti per ogni tipo di file" così da poter ordinare anche per ultima modifica. Ogni modello ha il proprio metodo di ordinazione e per cartella musica appunto è fissato come modello musica e ordina per ultima modifica non c'è. Puoi fare così: visualizza i file in dettagli, in alto tra i nomi delle colonne (Nome, dimensione, tipo...) clicca col destro e aggiungi "data ultima modifica". In questo modo cliccando sul nome della colonna verranno ordinati per data ultima modifica
~ZeRO sTrEsS~
02-04-2007, 16:18
Se sono mp3 e li hai lasciati nella cartella musica dentro documenti, allora non lo puoi fare.
Normalmente quando appaiono questi possibili ordini è perché la cartella è impostata come "musica". Per ovviare al problema basta andare nelle opzioni, andare nella scheda personalizza, e invece di lasciare come modello "musica" si può mettere "documenti per ogni tipo di file" così da poter ordinare anche per ultima modifica. Ogni modello ha il proprio metodo di ordinazione e per cartella musica appunto è fissato come modello musica e ordina per ultima modifica non c'è. Puoi fare così: visualizza i file in dettagli, in alto tra i nomi delle colonne (Nome, dimensione, tipo...) clicca col destro e aggiungi "data ultima modifica". In questo modo cliccando sul nome della colonna verranno ordinati per data ultima modifica
una domanda, a me spesso in risorse del pc le impostazioni vanno a rotoli nel senso che se metto diviso per categoria prima gli hd poi lettori, tutti divisi da una riga, ogni tanto scompaiono le righe e me li cataloga tutti assieme, sai mica come fare per riportare tutto come era prima? ho provato tutte le opzioni di allineamento ma niente.
Angelus88
02-04-2007, 18:28
In risorse del computer l'impostazione normale è: disponi icone per tipo e poi sempre nel menu disponi c'è visualizza per gruppi. In questo modo viene visualizzato come prima
~ZeRO sTrEsS~
02-04-2007, 19:41
In risorse del computer l'impostazione normale è: disponi icone per tipo e poi sempre nel menu disponi c'è visualizza per gruppi. In questo modo viene visualizzato come prima
grazi mille mi hai risparmiato una incazzatura ogni volta :D
Angelus88
02-04-2007, 22:18
grazi mille mi hai risparmiato una incazzatura ogni volta :D
:D Spesso anche a me ritorna in quel modo senza motivo!
Giant Lizard
02-04-2007, 22:52
tnx ho trovato una buona soluzione :D
ho scelto visualizza ---> scelta dettagli ---> ho spuntato "Ultima modifica" e così è apparso nella finestra per la disposizione delle icone :)
Tutto risolto insomma, tnx comunque :D
Angelus88
03-04-2007, 12:02
Scelta dettagli? E dove sarebbe?
Giant Lizard
03-04-2007, 12:04
Scelta dettagli? E dove sarebbe?
menu in alto "Visualizza", sopra "personalizza cartella" ho "scelta dettagli..." :D
non nella finestra che si apre cliccando di dx, eh, ma proprio quella in alto.
Angelus88
03-04-2007, 12:06
Ah si ho cpt... è lo stesso menu che si apre se visualizzi i dettagli e poi clicchi con il destro sul nome di una colonna! :)
Giant Lizard
03-04-2007, 12:10
Ah si ho cpt... è lo stesso menu che si apre se visualizzi i dettagli e poi clicchi con il destro sul nome di una colonna! :)
vero :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.