PDA

View Full Version : Veramente indeciso... non so neanche che modello!

ArticMan
01-04-2007, 23:32
allora.
Provengo da una Canon Powershot G1 che, sembra, mi stia abbandonando.
Vorrei sostituirla con una digitale che non me la faccia rimpiangere.
Secondo voi, ora come ora, dove vanno incentrate le ricerche?
Della G1 adoravo il display ruotabile, perché mi permetteva di fare foto realmente carine.
Però so che, ora come ora, sicuramente ci sarà qualcosa di tecnologicamente migliore!
Ora chiedo a voi:
Mi conviene rimanere ancora su Canon? Come siamo messi ora a fotocamere?
Stavo dando un'occhiata alla A630 e mi piaceva molto... cosa ne pensate?
Se ne trovassi una più comoda, comunque, non mi dispiacerebbe!
Lo so, è una coperta corta che se copre i piedi non copre le spalle, però mi chiedo:
dei vari tipi (ultraompatte, compatte, etc...) quali scegliereste?
Lo so che una fotocamera con una buona ottica tira fuori foto nettamente migliori di un'ultracompatta, però questa differenza, non essendo un fotogrfo di professione, ne vale realmente la pena?
La comodità da portare in giro, comunque, mi interessa!
Lo so, sono molto confuso... purtroppo i problemi li ho avuti proprio oggi mentre ero con la mia ragazza e mi sento molto disorientato ora!
Datemi qualche nome, consiglio, di modo che possa valutare!
Grazie 1000!

AarnMunro
02-04-2007, 07:07
Molte volte tra appassionati (di moto) si parla di caschi, io consiglio .... che costa, alle puntuali rimostranze rispondo "...troppo per la tua testa?".
Quindi se non sai quanto valga in valore aggiunto una foto fatta con tutti i crismi da una fatta con una pur ottima compatta...che ti importa cosa compri?
Questa sezione è già strapiena di questi 3d, tutti uguali, appassionati di foto ma non così tecnici da voler desiderare una reflex...
E' questo il punto...molti dicono di voler una compatta perchè non realizzano di poter usare una reflex.
Quindi pensa esattamente le tue esigenze...e vai un gradino più in alto perchè tutti abbiamo l'aspirazione a migliorarci.
Ocio a prendere compatte con microsensori con millemila Megapixel.