View Full Version : macBookPro coniglio su HDD e display
nicolasweb
01-04-2007, 22:46
Sto seriamente valutando l'idea di rottamare il mio portatile hp per un macBookPro, uso sviluppo web (flash e programmazione) e video editing con final cut pro.
Sul sito apple è possibile scgliere tra 3 diversi tipi di HDD, sono indeciso tra 160GB a 5400 e il 100GB a 7200, meglio un disco meno capiente ma più veloce, visto che dovro farci video editing e ci colleghero un hdd esterno usb o firewire?
Ho visto inoltre che si puo scegliere tra il display normale e lucido, che significa?
ps: ci sto pensando troppo, convincetemi a fare il grande salto :D
ho capito solo dopo aver letto un paio di volte che volevi scrivere consiglio e mi sono ribaltata dal ridere :D proprio non capivo che ci faceva un coniglio nel macbook pro :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
hem… tornando seri :cool:
ho un mbp, non faccio videoediting ma soprattutto grafica, e sono ipersoddisfatta di questo portatile… comunque con la scheda video dedicata il mbp va benissimo anche per final cut :)
per il discorso hard disk secondo me se è più veloce corre anche il rischio di scaldare di più, e di per se il mbp scalda parecchio, quindi dovresti valutare anche questo fattore…
il display va molto a preferenza personale, io i lucidi non li sopporto e anche se la qualità è ottima i riflessi ci sono sempre, c'è chi invece li preferisce e riesce a non vedere i riflessi… dovresti cercare di vedere qualche esemplare dal vivo per valutare di persona…
se non sbaglio poi per il lucido ci vuole più tempo, quando ho preso io il mac mi hanno detto anche un mese in più!
comunque configurazione a parte, ti consiglio sicuramente di farlo sto salto!!!
:sofico:
ah dai un occhio anche alla sezione refurb, ci si risparmia parecchio ;)
nicolasweb
02-04-2007, 00:37
nn riesco a smettere di ridere :D nn l'avevo notato l'errore :muro: :D
grazie x i conigli ops consigli, il lucido l'ho gia scartato, il disco invece sto pensando d prendere quello da 7200, forse x il videoediting è più adatto.
ciao
jackaz127
02-04-2007, 12:45
piu che altro aldilà del fattore calore che non so valutare..se tanto useresti un external drive, tanto vale avere il disco piu rapido secondo me..:)
piu che altro aldilà del fattore calore che non so valutare..se tanto useresti un external drive, tanto vale avere il disco piu rapido secondo me..:)
quoto, facendo videoediting, avere dischi esterni mooolto capienti e' un obbligo ;)
nicolasweb
02-04-2007, 13:11
ok allora andrò sul 100.
Anche se installassi win e linux, dedicherei 70giga al solo mac quindi lo spazio è più che sufficiente.
spero solo di nn doverlo usare come stufetta :)
Ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità...
ma parlando di lucido devo dire che il lucido dei mac, diversamente da HP ad esempio, è molto meno specchiato... i riflessi sono meno percettibili... è uno schermo ben fatto (come anche tutto il resto :cool:)...
del mio Macbook pro lucido sono pienamente soddisfatto... e un amico con l'opaco vedendo il mio si è pentito della sua scelta...
ma poi sono gusti... ti consiglio di infilarti in un apple store e verificare quale ti sempbra più adatto alle tue esigenze...
jackaz127
02-04-2007, 15:03
ma poi sono gusti... ti consiglio di infilarti in un apple store e verificare quale ti sempbra più adatto alle tue esigenze...
esatto è sicuramente la scelta migliore!:)
nicolasweb
02-04-2007, 15:15
da me niente apple store, solo catene come mediaworld unieuro sd. ma nn ho trovato macbook pro nel raggio di 200km, solo macbook, i pro solo su ordinazione. :(
centri essedi?
cmq se il problema è nella sola scelta tra il lucido e l'opaco penso la differenza si noti anche sui macbook... non credo gli schermi macbook siano diversi dai pro... tranne nelle dimensioni logico...
nicolasweb
02-04-2007, 15:42
si intendo essedi, c'è l'elenco sul sito apple. il problema è che si trovano solo qelli base...
Per il disco ti consiglio vivamente il 7200rpm, per il monitor credo che non si possa dire quale sia il migliore dei due in assoluto. io lo preferisco opaco ma "de gustibus non disputandum est".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.