PDA

View Full Version : sistema all-in-one...cosa comprare???

newcris
01-04-2007, 21:02
Ciao a tutti!
innanzitutto mi scuso se il mio tread dovesse risultare fuori luogo...ma questa mi è sembrata la sezione più adatta per porvi il mio quesito.
finora sono stato un felice possessore di pc (ormai, forse, un po' obsoleto), ma a causa di problemi di spazio sono costretto ad optare per una soluzione differente.
in un primo momento ho pensato di acquistare un notebook...anche se la portabilità non è il requisito che ricerco...visto che che l'uso che andrò a farne è principalmente di carattere "domestico".
in un secondo momento ho deciso di optare per un sistema all-in-one in quanto il compromesso (forse mal riuscito) tra desktop e portatile è forse quello che maggiormente soddisfa le mie esigenze.
in questo momento sono indeciso tra questi due prodotti:
SONY VAIO VGC-LA2 (processore intel core 2 duo 1.83 Ghz, cache l2 2 mb, 2 Gb ddr2 sdram, scheda video GeForce go 7400 gpu, HD 300 gb serial ata etc...);
iMAC 20 pollici (processore intel core 2 duo 2.16 Ghz, cache l2 4 mb, 2 Gb ddr2 sdram, scheda video ati radeon X1600 256 mb sdram, HD 500 Gb serial ata etc...).
potreste darmi un consiglio su quale soluzione adottare???
so che sono due sistemi agli antipodi...scegliere un mac implicherebbe, infatti, adottare un s.o. per me sconosciuto!!!
Uno dei fattori a cui sono più interessato è la scheda video???
tra le due ipotesi mi sembra nettamente superiore la X1600...che ne pensate?
finora ho utilizzato una "vecchia" ati 9500 pro che mi ha dato parecchie soddisfazioni...e non vorrei ottenere risultati peggiori con una geforce 7400 che se non sbaglio è poco più di una scheda integrata!!!!
p.s. ma la geforce quanta ram ha??? non sono riuscito a capirlo!
spero possiate chiarimi le idee su quale sia la scelta ottimale!
Grazie a tutti!

HPower
01-04-2007, 22:51
Io darei un'occhiata anche agli HP Pavilion serie 9xxx , quelli top di gamma che offrono:
- buon monitor 17''
- scheda grafica da 512 MB
- digitale terrestre
- doppio Hard-disk

E dare un'occhiata anche ai Toshiba Satellite serie P100

RoyalAssassin
01-04-2007, 22:57
Io darei un'occhiata anche agli HP Pavilion serie 9xxx , quelli top di gamma che offrono:
- buon monitor 17''
- scheda grafica da 512 MB
- digitale terrestre
- doppio Hard-disk

E dare un'occhiata anche ai Toshiba Satellite serie P100

e gia' che ci siamo al buon caro vecchio dell inspiron 9400 che ha la gefo 7900gs il massimo che trovi sun un portatile :p....cmq attento la x1600 ha 256mb dedicati + 256 dalla ram di sistema o 128+128? è importante perche' nel primo caso e' una buonissima scheda video con un bus a 128 bit....nel secondo caso e' la versione depotenziata con bus a 64bit e va decisamente peggio :)

newcris
02-04-2007, 18:51
e gia' che ci siamo al buon caro vecchio dell inspiron 9400 che ha la gefo 7900gs il massimo che trovi sun un portatile :p....cmq attento la x1600 ha 256mb dedicati + 256 dalla ram di sistema o 128+128? è importante perche' nel primo caso e' una buonissima scheda video con un bus a 128 bit....nel secondo caso e' la versione depotenziata con bus a 64bit e va decisamente peggio :)
non sono riuscito a capire quale sia la reale potenza della x1600... sul sito si parla solo di "Scheda grafica ATI Radeon X1600 su PCI Express
128MB di memoria SDRAM GDDR3
256MB di memoria SDRAM GDDR3 opzionale sui modelli da 20".
io naturalmente ho optato per il potenziamento a 256 mb di ram...mentre il base è a 128!
dove pensate che io possa rimediare le informazioni necessarie???
in ultima analisi c'e' la soluzione del 24 pollici...costa circa 500 euro in piu' ma mi dà la possibilità di avere una scheda grafica geforce 7300 gt o in via opzionale la geforce 7600 gt.
pensi che ne valga la pena spendere questi soldi per avere qualke pollice in piu' e una diversa scheda video???

newcris
02-04-2007, 18:52

grazie mille a tutti!!!
non sono riuscito a capire quale sia la reale potenza della x1600... sul sito si parla solo di "Scheda grafica ATI Radeon X1600 su PCI Express
128MB di memoria SDRAM GDDR3
256MB di memoria SDRAM GDDR3 opzionale sui modelli da 20".
io naturalmente ho optato per il potenziamento a 256 mb di ram...mentre il base è a 128!
dove pensate che io possa rimediare le informazioni necessarie???
in ultima analisi c'e' la soluzione del 24 pollici...costa circa 500 euro in piu' ma mi dà la possibilità di avere una scheda grafica geforce 7300 gt o in via opzionale la geforce 7600 gt.
pensi che ne valga la pena spendere questi soldi per avere qualke pollice in piu' e una diversa scheda video???

RoyalAssassin
02-04-2007, 22:20
il dell non ti piace proprio?....secondo me oltre i 17" perde proprio la accezione di portatile.....a quale punto allo stesso prezzo ti conviene un desktop...

newcris
04-04-2007, 17:56
il dell non ti piace proprio?....secondo me oltre i 17" perde proprio la accezione di portatile.....a quale punto allo stesso prezzo ti conviene un desktop...

infatti lw soluzioni che indicavo non sono portatili ma desktop...all in one.