PDA

View Full Version : provider quale se non si è in ull?

microcip
01-04-2007, 19:48
allora come da titolo...stufo di pagare per un 4mb e avere 10kb/s in download chiedo a voi cosa sia meglio fare.
credo di non essere in ull con nessuno e la rete è di proprietà telecom;quindi dopo una ''attenta'' ricerca sono giunto a 2 possibili alternative.
la prima è quella di passare a telecom o con la 2mb a 19.9€ o con la 4mb a 29.9€ .
la seconda invece è quella di passare a NGI con la 2mb con banda garantita di 300kb/s e canone annuo di 336€+iva.
altre possibili vie/opinioni?
a me sembrano le uniche non essendo in ull con nessuno avrei sempre problemi di saturazione.

edit:
questa sarebbe la mia attuale 4mb:mad: .....
http://www.speedtest.net/result/104675856.png (http://www.speedtest.net)

pierodj
02-04-2007, 09:06
secondo me la migliore scelta quando non si è raggiunti da nessun gestore in ULL rimane telecom...

NGI da' qualche garanzia in più, ma si appoggia cmq alle tratte ATM della telecom, per cui se il problema è su questa tratta, ti ritroveresti nella stessa situazione... :fagiano:

Alexi@
02-04-2007, 12:20
se non sei raggiunto da nessun operatore in ULL è sempre meglio telecom

microcip
02-04-2007, 13:58
e se mi appoggiassi a tecnologie wi-fi come eolo?troppo acerbe?

per telecom invece potrei fare o la 2mb o la 4mb pareri?

`CrAcK`
02-04-2007, 15:11
vai con telecom...

Paolo1982
02-04-2007, 16:10
fai la 2 mb :D

microcip
02-04-2007, 16:24
vai con telecom...
eolo nulla?
fai la 2 mb :D
deduco che ne sei un felice possessore o erro?

Paolo1982
02-04-2007, 16:47
no però cel'hanno diversi miei conoscenti e non hanno mai lamentato particolari problemi :D è un'adsl senza troppe pretese, è stabile e se non devi scaricare a velocità astronomiche ti dovrebbe andare bene..ovviamente stiamo parlando di questa perchè non sei coperto da altri operatori altrimenti la scelta sarebbe stata diversa

`CrAcK`
02-04-2007, 19:09
allora come da titolo...stufo di pagare per un 4mb e avere 10kb/s in download chiedo a voi cosa sia meglio fare.
credo di non essere in ull con nessuno e la rete è di proprietà telecom;quindi dopo una ''attenta'' ricerca sono giunto a 2 possibili alternative.
la prima è quella di passare a telecom o con la 2mb a 19.9€ o con la 4mb a 29.9€ .
la seconda invece è quella di passare a NGI con la 2mb con banda garantita di 300kb/s e canone annuo di 336€+iva.
altre possibili vie/opinioni?
a me sembrano le uniche non essendo in ull con nessuno avrei sempre problemi di saturazione.

edit:
questa sarebbe la mia attuale 4mb:mad: .....
http://www.speedtest.net/result/104675856.png (http://www.speedtest.net)

io sinceramente della mia 2 mb alice non mi lamento affatto...19 euro al mese connessione veloce e stabile...valuta te (ho appena fatto uno speed test, non capisco xò xkè dice 6:02 mah), sicuramente meglio del tuo test...;)

http://img46.imageshack.us/img46/3479/imgfa3.png

microcip
02-04-2007, 20:24
ok grazie;
ora valuto se andare con alice o con eolo (mi attirano molto i 13ms massimi).

°°MaxPayne°°
02-04-2007, 21:29
sei sicuro che non hai nessun operatore ULL ? prova con fastweb o tiscali !

in alternativa come connessione wholesale resta con telezozz, e riempigli il numero fax con reclami e la casella di posta con raccomandate !
manda copia dei tuoi reclami all'agcom della tua regione!

microcip
02-04-2007, 21:46
sei sicuro che non hai nessun operatore ULL ? prova con fastweb o tiscali !

non credo poichè con nessuno mi da disponibile la 20mb...al max che arrivo è la 4mb e quindi adsl normale.
correggetemi se ho detto castronerie:fagiano:

Paolo1982
02-04-2007, 22:41
per vedere la copertura devi andare sui siti e mettere il tuo numero di telefono..che c'entra la 20 mb con il fatto di essere coperto da altri operatori?

pierodj
02-04-2007, 22:46
per vedere la copertura devi andare sui siti e mettere il tuo numero di telefono..che c'entra la 20 mb con il fatto di essere coperto da altri operatori?

tiscali ad es. ha offerte a 12 e 24 mega, se non te le da' come attivabili vuol dire che non sei raggiunto dalla loro rete :)

microcip
03-04-2007, 13:50
tiscali ad es. ha offerte a 12 e 24 mega, se non te le da' come attivabili vuol dire che non sei raggiunto dalla loro rete :)

appunto io al max arrivo a 4mb con qualsiasi operatore....quindi ho dedotto di non essere in ull con nessuno.

`CrAcK`
03-04-2007, 13:52
appunto io al max arrivo a 4mb con qualsiasi operatore....quindi ho dedotto di non essere in ull con nessuno.

purtroppo per te è così

Chaosx2x
27-04-2007, 14:22
telecom mi da attivabile l'adsl 20 Mbit, facendo una verifica su un sito ho trovato il codice della centrale a cui sn collegato e da una lista di telecom dice:Copertura del servizio ADSL Wholesale linea singola flat a 20 Mbit/s - Centrali attive (aggiornamento al 16/04/2007).

significa che avrei un servizio in wholesale?

qualcuno mi spiega per piacere sti due termini? (wholesale e ull)

mi sembra di aver capito che se dai siti degli operatori adsl posso attivare offerte a + di 4 mbit potrei essere in ull giusto? grazie in anticipo per e risposte :P

Paolo1982
27-04-2007, 19:27
wholesale: possibilità di attivare adsl con gestore che ricompra le linee da telecom, perchè non sei coperto da altre reti proprietarie tranne quella di mamma telecom (libero, tiscali, tele2, ecc.)
ULL: sei raggiunto direttamente dalla rete dell'operatore con il quale telefoni e hai adsl (diverso da telecom)

Chaosx2x
27-04-2007, 20:06
ah! ma in pratica se io faccio la 20mega con telecom sarei in ull con telecom [tradotto se vado cn mamma telecom nn sarei mai in wholesale :O ], invece se fosse disponibile la rete tiscali (che mi verrebbe detto quando verifico la copertura) sarebbe ull con loro.

REPERGOGIAN
27-04-2007, 20:11
se non avessi ull
alice 2 mega sicuramente.

la 20 mega no, perchè non ho ancora capito come vada
quindi soldi risparmiati in partenza.

Paolo1982
27-04-2007, 21:17
ah! ma in pratica se io faccio la 20mega con telecom sarei in ull con telecom [tradotto se vado cn mamma telecom nn sarei mai in wholesale :O ], invece se fosse disponibile la rete tiscali (che mi verrebbe detto quando verifico la copertura) sarebbe ull con loro.

esatto, il termine ull significa proprio che sei completamente sotto un operatore per la parte voce e la parte dati (adsl), che sia telecom, tiscali, ecc..purtroppo se si esclude telecom, gli altri operatori danno questo servizio solo nelle città più grandi

Chaosx2x
28-04-2007, 10:29
un altra cosa, ho appena parlato con un tecnico di fastweb e mi ha detto che nn possono verificarsi disconnessioni (anche se io le ho), e che sn settato a 2mbit a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale (5km circa).

con questa distanza a quali velocità posso mirare? (domani mi arriva il router netgear e credo potrò postare i valori di attenuazione e compagnia bella..)

ero indeciso se tornare da mamma telecom con 4mbit o 20mbit...

Edit: con 2 o 20 mbit :O dal sito è sparita la 4 lol

P.S. se devo aprire un altro topic ditemelo che lo faccio subito(per nn "sporcare" questo)

grazie

lunaticgate
28-04-2007, 16:04
un altra cosa, ho appena parlato con un tecnico di fastweb e mi ha detto che nn possono verificarsi disconnessioni (anche se io le ho), e che sn settato a 2mbit a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale (5km circa).

con questa distanza a quali velocità posso mirare? (domani mi arriva il router netgear e credo potrò postare i valori di attenuazione e compagnia bella..)

P.S. se devo aprire un altro topic ditemelo che lo faccio subito(per nn "sporcare" questo)

grazie

Ti parlo della mia esperienza. Molti dicono che fastweb 2Mb fa schifo. Beh a me funziona benissimo. Quando scarico dal web non scende mai sotto i 230Kbs
e con adunanza ho sembre banda piena. L'upload è costante intorno ai 60Kbs. Non ho problemi con streaming e ho ping decenti intorno ai 50-60ms costanti.

Insomma ho avuto sia alice 4Mb che libero 4Mb e questi valori non li ho mai raggiunti........anzi, soprattutto con Alice, ultimamente era poco più di un vecchio modem analogico......

Spero di non essere l'unico ad aver un buon rapporto con fastweb 2Mb..........

Chaosx2x
28-04-2007, 16:17
il mio problema è che sn incominciate disconnessioni, e fastweb mi ha risposto che nn è possibile O_O in + pago 40 euro al mese per una adsl che va cm quella che avevo prima cn telecom (le prestazioni stranamente sn = -.-), anzi con telecom raggiungevo velocità maggiori.

beejey
29-04-2007, 09:22
Lascia perdere telecom meglio Tiscali adsl in ULL senno Fastweb
Anche se non sei coperto in ULL è sempre meglio tiscali;)

bimbetto
29-04-2007, 10:02
provato libero, da dimenticare, provato tiscali peggio, l'unica se non sei raggiunto da ltre linee è telecom.
io ora ho la 2 mega e sono soddisfattissimo valori sempre costanti disconnessioni mai. ;)
quando sarai raggiunto dalle reti degli altri operatori allora potrai scegliere in base alla convenienza del prezzo, ma solo allora altrimenti non cammini.:D

viko
29-04-2007, 11:07
se ti serve ping basso. sicuramente la migliore scellta e eolo (controla bene la copertura) , altrimenti rimane alice 20 mega

REPERGOGIAN
29-04-2007, 11:10
.....
Anche se non sei coperto in ULL è sempre meglio tiscali;)

bah
guarda che del wholesale non c'è mai da fidarsi

attackment
29-04-2007, 12:33

Edit: con 2 o 20 mbit :O dal sito è sparita la 4 lol

grazie

se il problema è l'attenuazione non ti schiodi facilmente dai 2 assegnati da fastweb

Chaosx2x
01-05-2007, 18:15
oggi ho fatto la verifica di copertura con libero, mi da attivabile la 12mbit...però con la 4mbit ho avuto una bruttissima esperienza (in 2 minut1 di connessione..30 disconnessioni) sarà ull?

attackment
01-05-2007, 19:29
la 12 mbit si