PDA

View Full Version : Consiglio configurazione

MuffY
01-04-2007, 19:46
Ciao a tutti, a breve (penso di apsettare fine aprile dato che i preziz dovrebbero calare) ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio e stanco Athlon XP2600.

Ho deciso di prendere il core duo E6600 e sono indeciso tra 3 configurazioni in cui cambia solo la scheda madre.

- Parti comuni:
2gb di ram a 800mhz (penso corsair per non spendere troppo)
Core duo E6600
Sapphire X1950 pro 512M

e le tra schede madri tra cui sono indeciso
- P5b deluxe (in cima alla lista)
- Gigabyte Dq6
- P5b premium Vista edition.

Cosa mi consigliate? Servono davvero tutte le funzionalità che integra la Vista edition pensando ad una futura installazione di Vista? Qualcuno di voi ha avuto esperienze con Mac osx su queste schede madri? (si avete capito bene..vorrei provare a installare mac osx..:D )

Grazie a tutti per le risposte!

Ciao!

Black imp
01-04-2007, 23:20
personalissimo parere: non prenderei una asus neanche regalata. una gigabyte sì.

non ho capito perchè dici che prendi corsair per non spendere troppo... non sono mica economiche, anzi... poi tieni conto che anche i modelli value - ho dedotto che non vuoi memorie a bassa latenza - sono cari per le performance che hanno, per non fare concorrenza a quelli più performanti della stessa casa. io prenderei delle teamgroup elite cas5 a 166 euro 2GB, per fare un esempio - immagino tu voglia memorie con dissipatore -

MuffY
02-04-2007, 08:16
personalissimo parere: non prenderei una asus neanche regalata. una gigabyte sì.

non ho capito perchè dici che prendi corsair per non spendere troppo... non sono mica economiche, anzi... poi tieni conto che anche i modelli value - ho dedotto che non vuoi memorie a bassa latenza - sono cari per le performance che hanno, per non fare concorrenza a quelli più performanti della stessa casa. io prenderei delle teamgroup elite cas5 a 166 euro 2GB, per fare un esempio - immagino tu voglia memorie con dissipatore -

Ciao e grazie per la risposta. Come mi hai fatto notare il mio "non spendere troppo" era riferitoad un modello buono ma senza esagerare coi costi. Purtroppo le Team Value non sono disponibile dove andrò a comprare i prezzi e per motivi logistici devo prendere tutto assieme.

Ciao