View Full Version : Hd esterno.problema
Slowmotion_dream
01-04-2007, 19:31
ciao ragazzi!
il mio hd esterno (e la pen drive usb) che avevo collegati al pc,improvvisamente non vengono + riconosciuti.questo subito dopo dei "bip" che ho sentito all'interno della case...ora se li collego mi dice "periferica sconosciuta" (windows non è in grado di riconoscerle).
ho provato a collegarle ad un altro pc e le riconosce tranquillamente!
strano poi che siano "saltate" contemporaneamente...
anche in gestione disco mi dice che sono sconosciute e non riesco a interagirci per niente.
cosa posso fare?
grazie
provato a riavviare senza le pennette collegate?
Slowmotion_dream
01-04-2007, 19:43
si,fatto varie volte
squall15
01-04-2007, 19:46
Visto che hd e penna sono riconosciuti su un altro pc, su questo pc col problema hai provato a collegare qualche altro dispositivo usb per vedere se viene riconosciuto?
Slowmotion_dream
01-04-2007, 19:56
ecco.niente.anche provando un altro dispositivo usb,mi dice che mancano i drivers (ma al pc del mio amico qst non succedeva) e mi esce subito la finestra "installazione guidata nuovo hardware" che,credo non dovrebbe uscire xchè 'sti cosi usb si sono sempre installati da soli :muro:
Slowmotion_dream
01-04-2007, 20:04
se gli permetto la ricerca e l'installazione dei drivers alla fine mi dice di trovare una sorgente esterna da cui prenderli (d:i386):confused:
boh,chè faccio?
squall15
01-04-2007, 20:08
Io proverei a reinstallare i driver del controller USB, vedi se così risolvi
Slowmotion_dream
01-04-2007, 20:28
ehm...come si fa?
se apro gestione periferiche e controller usb,c sono un sacco di voci (controller host avanzato...,controller open host...,hub principale usb...).
quali devo reinstallare?
Slowmotion_dream
01-04-2007, 20:56
le ho reinstallate tutte.non è cambiato niente.
"periferica sconosciuta...".
almeno so che è un problema del pc e non dei dispositivi usb...
ma chè significava quel bip all'interno della case...?
Slowmotion_dream
02-04-2007, 00:29
non so proprio che cosa sia successo.il controller usb sembra funzionare correttamente...sia l'hd esterno che la pen drive funzionano su altri pc.
insomma,sono 'ste benedette prese usb.particolare che non ho detto:
sono quelle vecchie,le 1.0.ma finora non hanno dato problemi,a parte l'ovvia lentezza.
mi aiutate?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.