View Full Version : IRAN: Spazio aereo violato da due caccia Us
dantes76
01-04-2007, 19:10
IRAN: TEHERAN DENUNCIA, SPAZIO AEREO VIOLATO DUE CACCIA AMERICANI
(AGI) - Teheran, 1 apr. - Due velivoli americani avrebbero violato lo spazio aereo iraniano: lo ha denunciato un comandante locale delle Guardie della Rivoluzione, i 'pasdaran', secondo cui la violazione sarebbe avvenuta a nord-ovest di Abadan, citta' situata nella provincia sud-occidentale del Khuzestan. Il militare, citato dai mass media solo come colonnello Aqili, ha affermato di aver avvistato in cielo le scie lasciate dagli intrusi, che si sarebbero poi allontanati in direzione sud-est; anche molti abitanti avrebbero assistito al loro passaggio sopra alla zona.
Il presunto sconfinamento Usa si sovrappone alla crisi tra Iran e Gran Bretagna, tuttora in pieno corso, per la cattura nello Shatt al-'Arab di quindici tra marinai e incursori britannici, i quali nove giorni fa sarebbero illegalmente entrati nelle acque territoriali della Repubblica Islamica.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200704011414-pol-rom1037-art.html
colonnello Aqili, ha affermato di aver avvistato in cielo le scie lasciate dagli intrusi,
cosa c'èra scritto nelle scie?Go u.s.a.?:mbe:
dantes76
01-04-2007, 19:13
bye bye:D
http://img519.imageshack.us/img519/6863/appunti02al9.jpg
Guardate dov'è situata Abadan rispetto al confine iracheno.Un'intrusione di qualche centinaio di metri e,presumibilmente,3-4 secondi.Con una distanza così breve è facile che abbiano visto le scie degli aerei durante un'esercitazione o una ricognizione dentro il confine iracheno.
trallallero
01-04-2007, 20:37
ma va :doh: le ho viste con le mappe google e c'era scritto: "make love, no war" :O
speeed999
01-04-2007, 20:38
edit: doppio
speeed999
01-04-2007, 20:39
O se qualcuno reputa credibile l'ipotesi di un bombardamento americano, volevano verificare i "tempi di risposta" iraniani (radar, etc..) :stordita:
O se qualcuno reputa credibile l'ipotesi di un bombardamento americano, volevano verificare i "tempi di risposta" iraniani (radar, etc..) :stordita:
oddio,se il sistema radar è un uomo di mezza eta che scruta il cielo in cerca di scie stanno messi bene gli iraniani:sofico:
Charonte
01-04-2007, 20:45
oddio,se il sistema radar è un uomo di mezza eta che scruta il cielo in cerca di scie stanno messi bene gli iraniani:sofico:
ma lol :asd:
Beh è un metodo efficace di giorno.
beh, rende inutili le tecnologie Stealth :sofico:
dantes76
01-04-2007, 22:26
beh, rende inutili le tecnologie Stealth :sofico:
come in bosnia :asd:
IRAN: TEHERAN DENUNCIA, SPAZIO AEREO VIOLATO DUE CACCIA AMERICANI
(AGI) - Teheran, 1 apr. - Due velivoli americani avrebbero violato lo spazio aereo iraniano: lo ha denunciato un comandante locale delle Guardie della Rivoluzione, i 'pasdaran', secondo cui la violazione sarebbe avvenuta a nord-ovest di Abadan, citta' situata nella provincia sud-occidentale del Khuzestan. Il militare, citato dai mass media solo come colonnello Aqili, ha affermato di aver avvistato in cielo le scie lasciate dagli intrusi, che si sarebbero poi allontanati in direzione sud-est; anche molti abitanti avrebbero assistito al loro passaggio sopra alla zona.
Il presunto sconfinamento Usa si sovrappone alla crisi tra Iran e Gran Bretagna, tuttora in pieno corso, per la cattura nello Shatt al-'Arab di quindici tra marinai e incursori britannici, i quali nove giorni fa sarebbero illegalmente entrati nelle acque territoriali della Repubblica Islamica.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200704011414-pol-rom1037-art.html
c'è uno al potere in iran che si sta prendendo gioco del mondo e noi siamo qui a discutere di un po di gas di scarico che hanno sicuramente addocchiato come americano?
bah....:rolleyes:
shambler1
02-04-2007, 01:16
E gia, dovrebbe regalare l'Iran e tutto il suo contenuto prima ancora che uno glielo chieda, vero Zuper? In fondo non è come quel paese appartenesse davvero agli abitanti.. :D
c'è uno al potere in iran che si sta prendendo gioco del mondo e noi siamo qui a discutere di un po di gas di scarico che hanno sicuramente addocchiato come americano?
bah....:rolleyes:
c'e' qualcuno che gioca a risiko con il mondo ...
preferisco quello che mi prende in giro
tira tiiiiiiira la corsa che poi si spezza e piangono come piccoli pampini cattifi
:D
Chissà la contraerea da cos'è composta!!!
Comunque non capisco l'attuale strategia iraniana...:confused:
http://www.idioteca.it/Photos/tafazzi.jpg
E gia, dovrebbe regalare l'Iran e tutto il suo contenuto prima ancora che uno glielo chieda, vero Zuper? In fondo non è come quel paese appartenesse davvero agli abitanti.. :D
c'e' qualcuno che gioca a risiko con il mondo ...
preferisco quello che mi prende in giro
bravi!
giustifichiamo pure tutto!!!
mi chiedo davvero come si possa pensarla come voi...
:rolleyes:
Comunque non capisco l'attuale strategia iraniana...:confused:
La strategia del "tirare la corda" .
Soffiare sul fuoco per mettere fuori combattimento le posizioni intermedie , creare un mondo di estremisti , o di qua o di là , senza possibilità di starsene fuori .
Per un estremista la politica di Bush è stata un grande successo , mai erano riusciti a raccogliere tanto consenso attorno a sè , mai erano riusciti a far impantanare così bene la macchina da guerra americana , mai erano riusciti a dimostrarne così bene la debolezza , mai erano riusciti a mettere nell' angolo ogni islamico non fondamentalista .
Sono perfino riusciti a far fare la pace a sciiti e sunniti .
Il mondo è l' arena e Bush è il toro , ovunque si sventoli la muleta lui corre , e più corre più c' è gente che si diverte a sventolare il drappo rosso per farlo sfiancare .
http://www.idioteca.it/Photos/tafazzi.jpg
:rotfl:
La strategia del "tirare la corda" .
Soffiare sul fuoco per mettere fuori combattimento le posizioni intermedie , creare un mondo di estremisti , o di qua o di là , senza possibilità di starsene fuori .
Per un estremista la politica di Bush è stata un grande successo , mai erano riusciti a raccogliere tanto consenso attorno a sè , mai erano riusciti a far impantanare così bene la macchina da guerra americana , mai erano riusciti a dimostrarne così bene la debolezza , mai erano riusciti a mettere nell' angolo ogni islamico non fondamentalista .
Sono perfino riusciti a far fare la pace a sciiti e sunniti .
Il mondo è l' arena e Bush è il toro , ovunque si sventoli la muleta lui corre , e più corre più c' è gente che si diverte a sventolare il drappo rosso per farlo sfiancare .
Capisco, ma bisogna stare attenti, se messo alle strette anche un toro morente può essere pericoloso e l'Iran non è la ex-Urss; perchè potrebbe ritrovarsi con la nascita di determinati "funghi" in anticipo di stagione...
shambler1
02-04-2007, 12:09
bravi!
Che c'è da giustificare? GLi americani hanno sequestrato forse decina o centinaia di iraniani dentro la loro ambasciata...gli iraniani 15 soldati che avevano sconfinato nel loro territorio.
Guerre iniziate dagli iraniani negli ultimi 30 anni: zero
Guerre iniziate dagli americani negli ultimi 30 anni: qualcuna diciamo....
non c'è niente da giustificare: ragioni e torti pendono decisamente da una parte.
Poi mi rendo conto che risulti insopportabile che qualche nazione non voglia totalmente sottomettersi..però è la storiella di Esopo, capito?
Guerre iniziate dagli iraniani negli ultimi 30 anni: zero
Guerre iniziate dagli americani negli ultimi 30 anni: qualcuna diciamo....
certo che se risolvi tutto così hai ragione tu!!!!
poi però chiediti cosa ha dato a te l'iran negli ultimi 30 anni e cosa ti hanno dato gli usa...
è la storiella della svizzera pacifica che in 500 anni ha prodotto solo cioccolato e orologi a cucù :D capito?
bravi!
hai proprio ragione... :O
se c'è una cosa che proprio nessuno riuscirà mai a giustificare (tantomeno io) è una guerra in Iraq che dura da quattro anni, ha ucciso oltre tremila soldati americani e decine di migliaia di civili irakeni... il tutto nel nome di menzogne...
hai ragione, non riuscirò mai a giustificarlo, e sarà una delle cose che non dimenticherò mai...
shambler1
02-04-2007, 12:29
hai proprio ragione... :O
se c'è una cosa che proprio nessuno riuscirà mai a giustificare (tantomeno io) è una guerra in Iraq che dura da quattro anni, ha ucciso oltre tremila soldati americani e decine di migliaia di civili irakeni... il tutto nel nome di menzogne...
hai ragione, non riuscirò mai a giustificarlo, e sarà una delle cose che non dimenticherò mai...
Veramente sono oltre 600 mila..:rolleyes: comunque la faccenda andrà avanti come programmato da anni indipendentemente dai nostri commenti sul forum
Capisco, ma bisogna stare attenti, se messo alle strette anche un toro morente può essere pericoloso e l'Iran non è la ex-Urss; perchè potrebbe ritrovarsi con la nascita di determinati "funghi" in anticipo di stagione...
Ma cosa vuoi che gli freghi ai capoccioni iraniani ...
Cosa vuoi che siano 10 , 100 , 1000 , 10000 o un milione di morti ?
Tanto loro mica rischiano la vita .
Nella guerra Iran-Irak usavano i bambini come sminatori , li facevano correre nei campi minati finchè tutte le bombe non erano esplose ...
Per gente del genere cosa vuoi che sia una guerra ?
non c'è dietro solo bush, stavolta. e dubito che l'iran stia simpatico ai russi, benchè tentino di tenerselo buono. ahmadinespam si sta mettendo contro il mondo intero
trallallero
02-04-2007, 12:51
non c'è dietro solo bush, stavolta. e dubito che l'iran stia simpatico ai russi, benchè tentino di tenerselo buono. ahmadinespam si sta mettendo contro il mondo intero
ha i baffi cosí lunghi da sembrare una barba ma mi ricorda qualcuno ...
Si vocifera che erano droni spia...:ciapet:
guglielmit
02-04-2007, 13:19
E' un ottimo cliente della russia (Armi) :)
Con tutto cio' mi chiedo come si possa solamente pensare di sostenere le minkiate che spara questo ahmadinespam o come cavolo si chiama. Dico questo al di fuori dal parteggiare per gli uni o gli altri,ma proprio perche non riesco a capire come un personaggio del genere possa essere al comando di una nazione. A parer mio un estremista invasato e pure parecchio ignorante.
Proprio per questo a me personalmente fa' molta paura....molta piu' dei vari Saddam :rolleyes:
Mi auguro che quello che sta' succedendo sia solo prova di forza diplomatica...perche se questa volta si passasse alle armi la vedrei monto male e penso che il conflitto non rimarrebbe arginato :rolleyes:
Io sono preoccupato...Sperem
JackTheReaper
02-04-2007, 15:35
Il fatto che abbiano sconfinato è tutto da verificare: personalmente credo non lo abbiano fatto.
però la cosa mi puzza... che gli salta in mente agli iraniani di sequestrare 15 marinai britannici? già il mondo gli stà addosso per la storia dell nucleare, gli USA minacciano velatamente (ma neanche tanto) ritorsioni militari e loro che fanno? buttano benzina sul fuoco! almeno avessero rapito militari italiani che tanto al massimo ci guadagnavano qualche milioncino di € oltre che marce e manifestazioni a favore della causa iraniana (ma purtroppo per loro abbiamo levato le tende :D ).
invece quelli ti vanno a rapire militari inglesi... proprio il popolo giusto si son scelti.. gli inglesi, che nell'82 macinarono 15.000 km per andarsi a riprendere una manciata di scogli occupati dagli argentini!
ripeto, la cosa mi puzza....
però la cosa mi puzza... che gli salta in mente agli iraniani di sequestrare 15 marinai britannici? già il mondo gli stà addosso per la storia dell nucleare, gli USA minacciano velatamente (ma neanche tanto) ritorsioni militari e loro che fanno? buttano benzina sul fuoco! almeno avessero rapito militari italiani che tanto al massimo ci guadagnavano qualche milioncino di € oltre che marce e manifestazioni a favore della causa iraniana (ma purtroppo per loro abbiamo levato le tende :D ).
invece quelli ti vanno a rapire militari inglesi... proprio il popolo giusto si son scelti.. gli inglesi, che nell'82 macinarono 15.000 km per andarsi a riprendere una manciata di scogli occupati dagli argentini!
idea fervida: E se gli inglesi sono in combutta con gli iraniani per "un bene superiore" ? (il mio avatar può rendere una breve idea di questo bene superiore nd )
JackTheReaper
02-04-2007, 15:48
idea fervida: E se gli inglesi sono in combutta con gli iraniani per "un bene superiore" ? (il mio avatar può rendere una breve idea di questo bene superiore nd )
sarebbe il gombloddo supremo :sofico:
bisognerebbe solo incastrarci dentro gli alieni di rosvelt, l'omicidio di kennedy e l'11/9 e sarebbe perfetto :asd:
L'Iran è il fantoccio di qualche Paese più grosso... serve solo a focalizzare l'attenzione internazionale, basta.
nuova idea fervida...il 9 aprile ci sarà la riunione per la cosiddetta "OPEC del gas", e se gli iraniani avessero paura di un attacco e si fossero presi gli inglesi come garanzia per un non attacco prima del 9? Magari credono alla balla che il 6 alle 4:00 verranno attaccati dagli ammerigani cattivi
JackTheReaper
02-04-2007, 16:03
Infatti, partendo dal presupposto che gli inglesi per quel che penso io non hanno sconfinato mi sono posto la domanda: ma che tattica del kaiser sta usando l'Iran???
Se invece gli inglesi hanno davvero invaso acque territoriali iraniane allora il discorso avrebbe già un altro senso...
ammettendo che è quesi certo che lo sconfinamento non ha avuto luogo, propendo per l'ipotesi che vuole gli iraniani vittime di un banale errore di valutazione delle distanze (come pure la presunta violazione dello spazio aereo imho).
errore però che farebbero meglio ad ammettere e in fretta anche....
nuova idea fervida...il 9 aprile ci sarà la riunione per la cosiddetta "OPEC del gas", e se gli iraniani avessero paura di un attacco e si fossero presi gli inglesi come garanzia per un non attacco prima del 9? Magari credono alla balla che il 6 alle 4:00 verranno attaccati dagli ammerigani cattivi
vuoi dire che gli iraniani sono utonti e credono a tutte le bufale che arrivano a Ahmachemishfatt per email!?
o magari Ahmadijedda legge il forum e a forza di complotti ha iniziato a crederci!?
o Ahmaditranstulla è Michael Moore travestito?o il contrario?
vuoi dire che gli iraniani sono utonti e credono a tutte le bufale che arrivano a Ahmachemishfatt per email!?
o magari Ahmadijedda legge il forum e a forza di complotti ha iniziato a crederci!?
o Ahmaditranstulla è Michael Moore travestito?o il contrario?
Sono io ahmadinejad! Allah akhbar!
shambler1
02-04-2007, 19:47
Un pò di confusione in testa...il governo iraniano sequestra militari che hanno sconfinato e chiede il riscatto? Cosa è , una battuta?
shambler1
02-04-2007, 19:50
Ma cosa vuoi che gli freghi ai capoccioni iraniani ...
Cosa vuoi che siano 10 , 100 , 1000 , 10000 o un milione di morti ?
Tanto loro mica rischiano la vita .
Nella guerra Iran-Irak usavano i bambini come sminatori , li facevano correre nei campi minati finchè tutte le bombe non erano esplose ...
Per gente del genere cosa vuoi che sia una guerra ?
Giusto, essendo il nemico , per definizione "pazzo" ( lo ha detto l'ufficio propaganda) , se li attacchiamo e facciamo una strage rimaniamo "puri " , è colpa loro.
Non lo so come sia andata la storia degli sminatori perchè l'unica fonte proviene da un signore che , per mestiere, sostiene la causa di Israele e può essere che arricchisca la storia di qualche dettaglio , ma la responsabilità di quella guerra e in parte anche del cosidetto "occidente" , non è stata molto etica come azione.
shambler1
02-04-2007, 19:52
certo che se risolvi tutto così hai ragione tu!!!!
poi però chiediti cosa ha dato a te l'iran negli ultimi 30 anni e cosa ti hanno dato gli usa...
è la storiella della svizzera pacifica che in 500 anni ha prodotto solo cioccolato e orologi a cucù :D capito?
Non saprei: petrolio, importazioni di prodotti?
Con il ragionamento che gli usa sono i più forti e conviene stare dalla loro parte, tu giustifichi allegramente qualsiasi porcheria.
Mi domando e vi domando se tanta sostengo incondizionato abbia poi un vantaggio.
Secondo me, no.
Giusto, essendo il nemico , per definizione "pazzo" ( lo ha detto l'ufficio propaganda) , se li attacchiamo e facciamo una strage rimaniamo "puri " , è colpa loro.
Non lo so come sia andata la storia degli sminatori perchè l'unica fonte proviene da un signore che , per mestiere, sostiene la causa di Israele e può essere che arricchisca la storia di qualche dettaglio , ma la responsabilità di quella guerra e in parte anche del cosidetto "occidente" , non è stata molto etica come azione.
continui con sta storia del israeliano? neghi ogni evidenza?
shambler1
02-04-2007, 20:02
L'evidenza è che l'unica fonte sui bambini sminatori ( ovviamente chi ha armato quelle mani non è in discussione, essendo le sue azione non soggette a valutazioni etiche ) è un giornalista che si occupa di una cosa sola.
Come se la storia del governo berlusconi la redigesse Emilio Fede. ;)
Di più, viene usata come pretesto per spiegare al popolino che quelli sono "pazzi" e che quindi non è un gran male fargli la guerra e metterli in ginocchio.
Che gli eventuali morti è colpa loro e non di chi li ammazza.
Ogni argomento contrario ( e ce ne sono) viene cosi ad essere contrastato con una suggestione di incerta matrice che fa leva sulle emozioni, le satura e chiude cosi ogni possibile discussione.
La guerra Iran Irak viene ancora oggi molto sentita da quei popoli . Oltre un milione di morti . Gli irakeni avevano costruito un mausoleo con delle targe con i nomi dei soldati. Indovina chi lo ha usato (pensando di essere spiritoso ) per bivaccare?
ne vogliamo parlare ? meglio di no, che dici?
dantes76
02-04-2007, 20:07
L'Iran è il fantoccio di qualche Paese più grosso... serve solo a focalizzare l'attenzione internazionale, basta.
tipo?
Non saprei: petrolio, importazioni di prodotti?
Con il ragionamento che gli usa sono i più forti e conviene stare dalla loro parte, tu giustifichi allegramente qualsiasi porcheria.
Mi domando e vi domando se tanta sostengo incondizionato abbia poi un vantaggio.
Secondo me, no.
meglio che stare dalla parte di chi vuole distruggere israele...esempio...
ah già scusa.....è quello che vuoi anche tu...
allora comprendo il tuo proteggere il tuo amico ahjmjsmhadineeccecc...
caro shambler...c'è stata gente molto + forte importante e determinata di te che ha cercato di eliminare gli ebrei...
ma ti devo CONFESSARE che non c'è riuscito...
peccato il tuo sogno non sarà avverato dal primo pazzoide iraniano
AHAHAHAHAHAHAHA
shambler1
02-04-2007, 20:21
A corto di argomenti ,passi agli insulti personali.
Complimenti. Se bastano un paio di osservazioni di buon senso a renderti prima afasico e poi a farti vomitare veleno , che ti succederà il giorno che ti trovarai a discutere la tua tesi sul serio?
Posso immaginare che tu abbia uno spirito personale che ti visita in sogno e ti sussurra all'orecchio quello che pensano gli altri forumisti.
Ecco, faccio uno scongiuro, scaccio lo spirito di malocchio e vedrai che ora nessuno ti vuole più distruggere.
shambler1
02-04-2007, 20:24
caro shambler...c'è stata gente molto + forte importante e determinata di te che ha cercato di eliminare gli ebrei...
AHAHAHAHAHAHAHA
Non avevo letto.
smetto di fare il cordiale e divento serio
Zuper, visita uno psichiatra ma uno bravo che ne hai bisogno.
Ora se nessun mod interviene e censura questo signore , lo mando esplicitamente a fare in culo perchè non gli consento di insultarmi , paranoico o no.
Lucrezio
02-04-2007, 20:48
AHAHAHAHAHAHAHA
Una bella provocazione... anzi due!
Visto che una non ti basta direi non basta nemmeno un richiamo: sei ammonito.
Non avevo letto.
smetto di fare il cordiale e divento serio
Zuper, visita uno psichiatra ma uno bravo che ne hai bisogno.
Ora se nessun mod interviene e censura questo signore , lo mando esplicitamente a fare in culo perchè non gli consento di insultarmi , paranoico o no.
Sei stato provocato, niente da dire, ma non è questo il modo di reagire. I mod non sono connessi 24 ore su 24 (e sinceramente dalla segnalazione sono poi passati 20 minuti, non due giorni), ma questo non ti autorizza a farti giustizia da te. Ci vediamo fra 3 giorni.
EDIT: Zuper sospeso 3 giorni per doppia ammonizione.
Se invece gli inglesi hanno davvero invaso acque territoriali iraniane allora il discorso avrebbe già un altro senso...Durante la guerra fredda non era inusuale che i pattugliatori a lungo raggio sovietici entrassero nello spazio aereo Americano per testare i tempi di risposta degli intercettori.
Poi, senza fare le solite storie USA vs Resto del Mondo, c'è anche da dire che l'Iran, dopo l'incidente del Iran Air IR55, ne ha ben donde di preoccuparsi di navi occidentali all'interno del proprio spazio :stordita:
L'Iran è il fantoccio di qualche Paese più grosso... serve solo a focalizzare l'attenzione internazionale, basta.IMHO Cina e Russia appoggiano parzialmente l'Iran perchè un eventuale Iran sotto l'egida USA+NATO rappresenterebbe una minaccia troppo grande per i due paesi.
Guardate sta mappa...
http://www.globalgeografia.com/asia/asia.gif
Arabia - Kuwait - Iraq - Iran - Pakistan - Afghanistan = controllo totale del Golfo e controllo strategico dell'Asia.
Se poi si aggiungono Turchia, Romania e Bulgaria (se non sbaglio, entrati recentemente nella NATO)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.