PDA

View Full Version : problema probabilmente alimentatore

pLay.hArd
01-04-2007, 19:04
salve vi descrivo questa situazione. stamattina accendo il pc, accendo il mulo ed esco verso le 10. esco vado da mia nonna torno a casa alle 7. vedo che non c'è piu la corrente, riattacco la corrente dalla centralina, accendo il pc E NON SI ACCENDE PIU !!! vado vicino all'alimentatore sento un odorino di bruciato, ma molto poco. secondo voi è partito l'ali ? se è accaduta una cosa del genere sono saltati tutti i componeneti.? il pc in questione è un media center della packard bell il 9604 ha una garanzia di 2 anni e avendolo comprato a fine novembre dite che me lo riparano ? se glie lo do dentro mi resettano tutto anche l'hard disk ? provo a comprare un alimentatore da poco per vedere se il problema è quello ? o altro ? AIUTO :\

Capellone
01-04-2007, 19:18
se non si conosce la causa del guasto (difetto dell'ali o problema elettrico della rete) è difficile fare ipotesi, comunque puoi provare a mettere un ali sostitutivo e se funziona tutto almeno recuperi dati e li metti al sicuro prima di spedire l'aggeggio in assistenza.

pLay.hArd
01-04-2007, 19:43
l'alimentatore mi pare sia da 200w. domani ne provo a comprare uno se si accende bene :\ salvo e mando in assistenza. un alimentatore da 200w quanto costa ?

Capellone
02-04-2007, 00:55
stai parlando di un Packard Bell IMEDIA mc 9604? è impossibile che abbia un alimentatore da soli 200 W, minino 350/400; un alimentatore economico e senza pretese ma di potenza sufficiente lo trovi sui 25/35 €.

pLay.hArd
02-04-2007, 17:25
si era un imedia 9604 e sull ali c'era scritto 250w cmq lo portato all'assistenza ci mettono una settimana per cambiare ali che palle :\

un ultima cosa sono connesso da un portatile visto che il pc fisso si è fuso riesco ad attaccare lo shcermo del portatile allo schermo che era attaccato al case ?

Capellone
02-04-2007, 23:46
un ultima cosa sono connesso da un portatile visto che il pc fisso si è fuso riesco ad attaccare lo shcermo del portatile allo schermo che era attaccato al case ?

Si se il tuo portatile ha una uscita vga uguale a qulla dove attaccavi il monitor sul fisso, non c'è problema.

Comunque è vergognoso che PB venda computer con alimentatori così sottodimensionati, ci credo bene che è esploso!!!
Spera che non te ne mettano un'altro uguale, altrimenti è meglio che te ne compri uno per conto tuo che te lo consigliamo noi;)

KamikazeSoul
20-04-2008, 18:01
Ciao io ho lo stesso pc il problema e l'alimentatore che si e brucciato e succeso anche a me e il tecnico mi ha deto che è un problema di suriscaldamento e mi ha meso una ventola in + sul proccessore.....

Riguardo a questo pc io ho installato linux che mi ha cancellato la partizione nascosta di ripristino poi ho messo vista l'unico os che vedeva il hardd ora x rimettere xp media center devo mettere nel pc un floppy che lo collegato e lo vedo ma quando metto il floppy dentro mi dice di inserire il disco anhe se e gia dentro ora il mio problema e come risolvere questo , e dove trovo il file x vedere il disco sata x la scheda madre imedia mc 9604... Grazie a tutti asp le vostre notizie.

kintaro oe
20-04-2008, 18:23
l'alimentatore mi pare sia da 200w. domani ne provo a comprare uno se si accende bene :\ salvo e mando in assistenza. un alimentatore da 200w quanto costa ?

Come apri il pc sei a rischio garanzia...

Impacchetta tutto e rispedisci alla packard bell, il pc e' in garanzia, te lo devono sistemare, poi, se ti grada, una volta che il pc ha ripreso a funzionare, lo sostituisci per conto tuo con uno piu' potente.

kintaro oe
20-04-2008, 18:26
Comunque è vergognoso che PB venda computer con alimentatori così sottodimensionati, ci credo bene che è esploso!!!
Spera che non te ne mettano un'altro uguale, altrimenti è meglio che te ne compri uno per conto tuo che te lo consigliamo noi;)

Se l'alimentatore e' di qualita', 200watt sono sufficienti per pc di quel tipo...

Capellone
20-04-2008, 23:15
è evidente che non è di qualità.
anche se il consumo effettivo di quella macchina è basso, forse la fabbrica avrebbe potuto essere più generosa ed evitare tanti guasti. non credo che montando un 300 W si sarebbero rovinati...

giannica
21-04-2008, 14:10
anche mio fratello comprò un pc assemblato con un q6600 e ali da 250w...incredibile ma vero...

kintaro oe
21-04-2008, 14:15
Un q6600 con grafica integrata non passa i 200watt di consumo sotto stress...