View Full Version : Nuovi file aggiunti in cartella condivisa... impossibile copiarli da altri pc.
peppens1
01-04-2007, 18:55
ciao a tutti.
ho un pc con windows xp. ho una cartella condivisa con tanti file, aggiorno questa cartella aggiungendo sempre altri file......
ma ora mi sono accorto che dal pc con windows vista....riesco ad accedere solo ai file che c'erano nella cartella, prima che applicassi la spunta CONDIVIDI...
i file aggiunti alla cartella dopo la condivisione, non me li fa copiare sul pc con vista....mi dice che non ho l'autorizzazione per la cartella di destinazione.
pensando che la causa fosse il mancato assegnamento della proprieta' CONDIVIDI ai nuovi file aggiunti alla cartella.....
ho rimosso la condivisione, e rimessa.......
ma niente....
ho anche riavviato i due pc....
ma niente...
come devo fare?
peppens1
02-04-2007, 16:16
up
peppens1
03-04-2007, 17:13
nuovo up
peppens1
07-04-2007, 10:16
up help me!
come hai fatto a condividere i file tra xp e vista....?
Io ci sto provando ma senza risultati.....puoi spiegarmi i passaggi in breve?
Io ho due pc (uno con xp e connessione adsl e uno con vista) collegati adhoc via wi fi e riesco tranquillamente a condividere la connessione adsl... ma nn i file....
gjues:-)
09-04-2007, 00:33
Ho lo stesso problema con due pc che hanno Win Xp. Cioè riesco ad accedere a gran parte de file condivisi, ma quelli che ho aggiunto più recentemente non riesco in nessuno modo a visualizzarli o a copiarli... Mi dice che il file è in uso o il disco protetto.
Qualcuno sa come fare a risolvere?
Edit: i due pc sono connessi tramite uno switch di un router Zyxel. Ho provato sia a disattivare i vari firewall che a ricondividere le cartelle che a cercare su google e sulle guide di questo forum che ha cambiare indirizzi ip dei due computer, ma il problema si ripresenta. Il fatto è che tutti gli altri file che ho da molto più tempo non mi danno problemi.
09-04-2007, 14:20
Ho scoperto l'arcano. In pratica i file nuovi inseriti non venivano condivisi in automatico. Sono passato alla condivisione maunale danno i diritti a everyone a tutti i file nella cartella.
Ma com'è possibile fare in modo che in automatico vengano aggiunti anche i file manualmente?
benazhack
09-04-2007, 22:54
guarda...è un problema..bruttissimo ch eho riscontrato anchio...
condividendo la cartella incoming d emule da un pc xp home....
ogni tnt devo fare da shell un
cacls * /P EVERYONE:F
nella cartella incoming...
in qst modo tutti i permessi dei file vengono settati come pieno controllo
a tutti gli utenti...
non ho trovato soluzione per ora...
proba un problema di xp..con vista nn lo fa..
peppens1
10-04-2007, 10:25
guarda...è un problema..bruttissimo ch eho riscontrato anchio...
condividendo la cartella incoming d emule da un pc xp home....
ogni tnt devo fare da shell un
cacls * /P EVERYONE:F
nella cartella incoming...
in qst modo tutti i permessi dei file vengono settati come pieno controllo
a tutti gli utenti...
non ho trovato soluzione per ora...
proba un problema di xp..con vista nn lo fa..
mi spieghi meglio come e dove effettuare questa operazione?
10-04-2007, 14:16
Credo che lo puoi scrivere in start-->esegui indicando al posto di "F" il disco o il percorso della cartella che vuoi condividere.
Però in questo modo passi alla "visualizzazione" avanzata della condivisione dei file. Almeno così è successo a me.
peppens1
10-04-2007, 15:06
Credo che lo puoi scrivere in start-->esegui indicando al posto di "F" il disco o il percorso della cartella che vuoi condividere.
Però in questo modo passi alla "visualizzazione" avanzata della condivisione dei file. Almeno così è successo a me.
ma parli di xp o vista?
10-04-2007, 16:13
Di XP.
Guarda che comunque il problema da come l'hai descritto è sul pc dove c'è XP, non quello dove hai Vista.
Ciao!
peppens1
10-04-2007, 19:49
Di XP.
Guarda che comunque il problema da come l'hai descritto è sul pc dove c'è XP, non quello dove hai Vista.
Ciao!
si infatti....
la cartella con i file e' su xp...
e io tento di accedere da vista.....
e non mi fa copiare gli ultimi file aggiunti..
EDIT....
fatta procedura...
appare una finestra DOS....
dura pochi secondi...
tanto che non riesco a leggere cosa c'e' scritto..
ma cmq non ho risolto...
continua ad esserci il problema.
11-04-2007, 10:05
Vai su strumenti-->opzioni cartella e togli la spunta ad utilizza condivisione file semplice. Dopo di che vai nella cartella che vuoi condividere, tasto dx e dovresti impostare le autorizzazioni su Everyone sotto l'etichetta "condivisione" e "protezione" e ovviamente imposta i permessi che ti servono. Verifica se sui file installati di recente sotto l'etichetta "protezione" hai quelle impostazioni, se no selezionali tutti e sistema la cosa.
Spero di essermi spiegato.
Ciao!
peppens1
11-04-2007, 19:16
Vai su strumenti-->opzioni cartella e togli la spunta ad utilizza condivisione file semplice. Dopo di che vai nella cartella che vuoi condividere, tasto dx e dovresti impostare le autorizzazioni su Everyone sotto l'etichetta "condivisione" e "protezione" e ovviamente imposta i permessi che ti servono. Verifica se sui file installati di recente sotto l'etichetta "protezione" hai quelle impostazioni, se no selezionali tutti e sistema la cosa.
Spero di essermi spiegato.
Ciao!
ma le cartelle risiedono su xp...
non mi pare che su xp ci sia la condivisione avanzata.
se non erro questa c'e' su vista......
12-04-2007, 08:42
Vai su strumenti-->opzioni cartella e togli la spunta ad utilizza condivisione file semplice.
Ti ripeto che non ho ancora vista. Quindi tutte le cose che ti dico valgono per Xp.
Ciao!
peppens1
12-04-2007, 12:21
Ti ripeto che non ho ancora vista. Quindi tutte le cose che ti dico valgono per Xp.
Ciao!
ah ecco.....devo fare questa modifica.....
12-04-2007, 12:34
ah ecco.....devo fare questa modifica.....
C'era ben scritto già due post sopra. ;)
peppens1
13-04-2007, 15:20
fatto tutto.....
condivisione avanzata.....etc.........
niente.........
:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.